Obbligazioni Convertibili Obbligazioni Convertibili - CV - pre 2008 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fernando'S

Forumer storico
Grazie Voltair dell'indicazione,
le ho prese poco fa sulla lettera a 100,28
......si poteva far meglio dato che il denaro batteva 100,25 ma va bene così
Ciao e
Buon Anno :)
 

shiller

Nuovo forumer
g.d'orta ha scritto:
Avevo parecchio snobbato il collocamento perché ero certo che i residenti a Milano, che avevano la precedenza, avrebbero fatto registrare il tutto esaurito, senza lasciare i titoli agli altri. L'accoglienza è state fredda, invece.

Emissione da valutare: premio non altissimo a cinque anni e rendimento obbligazionario non da disprezzare per un titolo convertibile ed emesso da un ente pubblico.

Da valutare con attenzione.

Soprattutto messi di fronte ai forti volumi dell'azione dal 22 dicembre a oggi.

Sembrerebbe in fase di accumulo :D :D :D

Attendo fiducioso perchè la convertibilità darà la contendibilità del titolo, con conseguente rivalutazione dei prezzi.

La convertibile ha prezzo di 2,1 € contro gli attuali 1,7 €

Attendere ......
 

Fernando'S

Forumer storico
Scusami Voltaire,
nel post sopra dici :
" Ogni obbligazione, infatti, ha il valore nominale di 17.50 ed offre la facoltà di sottoscrivere un'azione BPVN entro il 20 dicembre prossimo."

Invece nel sito di Borsaitalia dicono 20/11/2005
........ti allego l'immagine a video
Ciao e grazie :)
1104844198xvoltaire.gif
 

Driver

Forumer attivo
Anche io non ho mai acquistato un'obbligazione in vita mia, per cui sarei curioso di sapere se qualora il titolo BPVN dovesse stornare, come si comporterebbe la convertibile. Potrebbe la stessa ritornare a 100 o giù di lì? Scusate l'ignoranza, ma la cosa mi incuriosisce assai. Saluti e grazie, in modo particolare a Volt. :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Alle quotazioni attuali rende poco oltre i BOT, quindi il ribasso potenziale è limitato perché altrimenti il rendimento salirebbe troppo e quindi arriverebbero acquisti dettati dalla sola componente obbligazionaria.

Due settimane fa si comprava appena sotto 100.00. Dubito, ora, che possa scendere sotto 100.00.
 

shiller

Nuovo forumer
shiller ha scritto:
g.d'orta ha scritto:
Avevo parecchio snobbato il collocamento perché ero certo che i residenti a Milano, che avevano la precedenza, avrebbero fatto registrare il tutto esaurito, senza lasciare i titoli agli altri. L'accoglienza è state fredda, invece.

Emissione da valutare: premio non altissimo a cinque anni e rendimento obbligazionario non da disprezzare per un titolo convertibile ed emesso da un ente pubblico.

Da valutare con attenzione.

Soprattutto messi di fronte ai forti volumi dell'azione dal 22 dicembre a oggi.

Sembrerebbe in fase di accumulo :D :D :D

Attendo fiducioso perchè la convertibilità darà la contendibilità del titolo, con conseguente rivalutazione dei prezzi.

La convertibile ha prezzo di 2,1 € contro gli attuali 1,7 €

Attendere ......

Continua l'accumulo........

1,74 € di max, 9.000.000 di pezzi oggi, più o meno altrettanti nei giorni scorsi, segno positivo un po' tutti i giorni. Che dire

UP :D

Shiller
 

vz

Nuovo forumer
g.d'orta ha scritto:
Avevo parecchio snobbato il collocamento perché ero certo che i residenti a Milano, che avevano la precedenza, avrebbero fatto registrare il tutto esaurito, senza lasciare i titoli agli altri. L'accoglienza è state fredda, invece.

Emissione da valutare: premio non altissimo a cinque anni e rendimento obbligazionario non da disprezzare per un titolo convertibile ed emesso da un ente pubblico.

a me sembra invece poco interessante.
va bene il rischio quasi nullo però il rendimento è troppo basso (in considerazione dello strike)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto