Obbligazioni Convertibili Obbligazioni Convertibili - CV - pre 2008 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carcarlo65

Nuovo forumer
ciao Voltaire.
Come saprai oggi sono state ritirate dal listino le convertibili SAI RNC .
Imiweb mi chiama ed ecco il sorpresone :
le obbligazioni vengono convertite in azioni SAI ORDINARIE da nominali 1 euro (quotano a 15 !!!) in ragione di 2 obbligazioni da nominali lire 8500..
Dimmi se ho capito bene :
io do una cosa che vale 17000 lire e mi danno in cambio un azione che vale 29000 lire ?

ciao e grazie
 

Carcarlo65

Nuovo forumer
scusa voltaire forse non mi sono spiegato bene .
Imiweb mi ha faxato la comunicazione che parla espressamente di conversione in Azioni
ORDINARIE e non RNC con il rapporto 2 obbligazioni per 1 azione !!!!
Ho trovato la stessa notizia anche su PMF news (adesso sono in GPRS ,faccio fatica a recuperarla .
Dov'e' l'inghippo ?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Le obbligazioni si convertono in azioni di risparmio, non ordinarie (magari...).

L'ultimo avviso di borsa che riepilogava le convertibili (appare ogni venerdì) riportava azioni rnc, e gli avvisi di borsa sono sempre aggiornati: inoltre mi sembra davvero strano che una simile enormità sia sfuggita a tutti.

Domani mattina, per sicurezza, verifico, ma è quasi certamente un errore.
 

Carcarlo65

Nuovo forumer
ciao voltaire ti giro la news di ieri

Borsa: cancellato dal Listino prestito Mediobanca cv Sai risp.

Milano - Sono state cancellate dal Listino oggi le obbligazioni "Mediobanca 6% 95/2002 serie speciale Sai risp." Lo si legge in un avviso nel quale si legge anche che sabato prossimo, 30 novembre, scadra' il termine per chiedere la conversione delle obbligazioni in azioni ordinarie Sai nel rapporto di 1 azione di risparmio Sai ogni due obbligazioni. I titoli che non saranno presentati per la conversione entro sabato saranno rimborsati al loro valore nominale il 31 dicembre 2002 unitamente agli interessi maturati, pari a 0,263 euro lordi per obbligazione. red/mf nov17:23 27 2002 PMF NEWS
 

Carcarlo65

Nuovo forumer
Risolto.
Ho sentito Mediobanca ( gentilissimi ) mi hanno confermato che in effetti e' girata una prima notizia errata (che e' quella che ho postato sopra ).
Successivamente e' uscita una seconda versione che annullava la precedente confermando che si trattava come da regolamento delle azioni risparmio (conversione non conveniente).
Concludendo , non convertire e aspettare la scadenza.
Peccato , speriamo di rifarci con Autostrade ....

ciao e grazie ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto