Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras (2 lettori)

m.m.f

Forumer storico
dopo oltre 2 anni di mesi in positivo, col ritorno di Lula alla presidenza, il Brasile segna 431.000 posti di lavoro persi in 1 solo mese
sui mercati azionari:
Petrobras da 37 R$ a 24 R$
BRF (principale azienda alimentare del Paese) da 15,2 R$ a 7,7 R$
-12% della borsa BR
a questo si aggiunge:
mancato aumento del salario minimo (ma aumento del 50% dello stipendio del presidente e dei ministri, del 37% dei parlamentari, del 20% dei magistrati), come promesso in campagna elettorale
mancata esenzione dalla denuncia dei redditi per le rendite sino a 5.000 R$, altra promessa fatta in campagna
studio di una moneta unica tra Brasile (inflazione 7%), Argentina (inflazione 98%) e probabilmente Venezuela

.... vediamo dove va sbattere anche questo paese.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Lats week we published our Latin America Structured Finance Outlook for 2023. S&P Global Ratings forecasts an 11% growth in issuance, with volume rising to $30 billion in 2023 from $27 billion in 2022. We expect cross-border new issuance to fuel this growth and the Brazilian market to continue accounting for most of the region's total issuance, particularly through repackaged securities or corporate-backed agribusiness receivables certificates and mortgage-backed securities. Our forecast considers Latin America GDP growth slowing significantly to 0.7% in 2023 from 3.4% in 2022, as external demand weakens, tighter financial conditions squeeze investments, and domestic demand softens after a remarkably strong performance in 2022.
 

king-Mob

Forumer attivo
Lats week we published our Latin America Structured Finance Outlook for 2023. S&P Global Ratings forecasts an 11% growth in issuance, with volume rising to $30 billion in 2023 from $27 billion in 2022. We expect cross-border new issuance to fuel this growth and the Brazilian market to continue accounting for most of the region's total issuance, particularly through repackaged securities or corporate-backed agribusiness receivables certificates and mortgage-backed securities. Our forecast considers Latin America GDP growth slowing significantly to 0.7% in 2023 from 3.4% in 2022, as external demand weakens, tighter financial conditions squeeze investments, and domestic demand softens after a remarkably strong performance in 2022.

I corporate-backed agribusiness brasiliani garantiscono un rendimento mensile superiore all'inflazione, sono esclusi dal calcolo del reddito e sono garantiti dal governo in caso di default dell'emittente
Gli investimenti in questa tipologia di prodotti aumentano quando i dati dell'economia brasiliana sono negativi, l'inflazione aumenta e gli azionari scendono
 

maxinblack

Forumer storico
Salve a tutti, meditavo un ingresso sui bond Petrobras ma vedo che la discussione langue, qualcuno ha qualche valutazione sulla situazione attuale?
 

king-Mob

Forumer attivo
Salve a tutti, meditavo un ingresso sui bond Petrobras ma vedo che la discussione langue, qualcuno ha qualche valutazione sulla situazione attuale?

non credo che per i bond possano esserci problemi, per cui, a mio parere, si può approffittare dell'occasione visti i prezzi attuali
diverso per le azioni che potrebbero non staccare dividendi nei prossimi anni
 

maxinblack

Forumer storico
non credo che per i bond possano esserci problemi, per cui, a mio parere, si può approffittare dell'occasione visti i prezzi attuali
diverso per le azioni che potrebbero non staccare dividendi nei prossimi anni
Ma infatti, pensavo anch'io la stessa cosa, tra gli innumerevoli bond emessi dalla Petrobras pensavo di indirizzarmi sul centenario, oppure ce ne sono altri piu' interessanti?e poi OTC o ETLX?
 

Fabrib

Forumer storico
Petrobras, the company’s board has approved 35.8 billion reais ($6.9 billion) in dividends from the fourth quarter, the Rio de Janeiro-based producer said in a filing. Petrobras is the second-biggest payer of dividends in the oil industry behind Saudi Aramco, according to data compiled by Bloomberg. The robust dividends have helped compensate investors for share underperformance over the past year.
 

king-Mob

Forumer attivo
Ma infatti, pensavo anch'io la stessa cosa, tra gli innumerevoli bond emessi dalla Petrobras pensavo di indirizzarmi sul centenario, oppure ce ne sono altri piu' interessanti?e poi OTC o ETLX?

a me piacciono particolarmente il 41, il '50 e il 2115, quello che ti consiglio e di non andare su 1 solo in quanto i bond Petrobras hanno tutti la call
Interessante anche quello in sterline con scadenza '26, che è poco sotto la parità, però tagli da 100k
 

fabriziof

Forumer storico
a me piacciono particolarmente il 41, il '50 e il 2115, quello che ti consiglio e di non andare su 1 solo in quanto i bond Petrobras hanno tutti la call
Interessante anche quello in sterline con scadenza '26, che è poco sotto la parità, però tagli da 100k
Ripropongo una mia domanda,ma invece di Pemex Petrobras e compagnia bella non è meglio andare direttamente sui titoli di stato sudamericani ?
 

Users who are viewing this thread

Alto