Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras (4 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Il governo brasiliano ha chiuso il 2019 con un deficit primario di 95,1 miliardi di reais (20,5 miliardi di euro), la perdita fiscale più bassa degli ultimi cinque anni, secondo quanto dichiarato oggi dal Ministero del Tesoro nazionale. Il 2019 è stato il sesto anno consecutivo in cui la spesa del governo brasiliano ha superato le entrate fiscali e fiscali. Tuttavia, l'importo raggiunto l'anno scorso era inferiore rispetto al 2018, quando il disavanzo primario si attestava a 120,3 miliardi di reais (25,9 miliardi di euro). Negli ultimi cinque anni, solo nel 2014 il disavanzo dei conti brasiliani è riuscito a essere inferiore rispetto al 2019, quando i conti pubblici hanno registrato risultati negativi nell'ordine di 23,482 miliardi di reais (5,05 miliardi di euro). Il deficit primario non include le spese del dirigente per il pagamento di interessi sul debito pubblico. Tra i motivi citati dal governo per la caduta del disavanzo nel 2019 c'è la raccolta per le casse statali di 23,69 miliardi di reais (5,10 miliardi di euro) con il cosiddetto "trasferimento di diritti", riferito ad un'asta delle aree di esplorazione petrolifera. Il risultato del deficit presentato oggi dal Segretariato nazionale del Tesoro è superiore a quello previsto dal team economico del governo brasiliano, guidato dal presidente Jair Bolsonaro. A ottobre, il ministro dell'Economia, Paulo Guedes, ha dichiarato che l'anno si concluderà con un deficit statale di 80 miliardi di reais (17,2 miliardi di euro). Alla fine del 2019, il segretario al Tesoro, Mansueto Almeida, ha rivisto nuovamente il valore, indicando che il deficit sarebbe inferiore a 70 miliardi di reais (17 miliardi di euro), secondo la stampa locale. Oggi Mansueto Almeida ha giustificato che questa differenza nelle proiezioni è stata influenzata dal risultato di una spesa aggiuntiva a dicembre, che non prevedeva il dirigente, di 7,6 miliardi di reais (1,6 miliardi di reais) con la società statale Emgepron, una società della Marina che ha ricevuto l'iniezione di denaro del governo per la costruzione di corvette. “Dato che avevamo uno spazio fiscale [nel 2019], ora è stata presa la decisione di capitalizzare Emgepron. È stata una decisione presa a novembre. Ogni decisione di bilancio è politica. Il bilancio è un pezzo politico ", ha detto Mansueto Almeida alla stampa. Il segretario al Tesoro ha anche affermato che il governo continua con la sfida di migliorare i conti pubblici. "Abbiamo la sfida di continuare a rispettare il massimale di spesa al fine di continuare questo adeguamento [dei conti pubblici]. Il Brasile ha ancora le bollette in rosso. L'adeguamento sta avvenendo a poco a poco, si sta muovendo nella giusta direzione ”, ha sottolineato Mansueto Almeida.


...meglio che niente li per approvare una legge ci mettono 2 anni....
 

Fabrib

Forumer storico
Brazil's jobless rate fell to 11.0% in the three months through December, statistics agency IBGE said on Friday, the lowest in almost four years and further evidence that the labor market continues to steadily improve, albeit gradually. RTRS
 

m.m.f

Forumer storico
Iniziamo ,e siamo solo a febbraio:-D:-D:-D

Brasilia, 03 feb 16:37 - (Agenzia Nova) - Gli analisti delle istituzioni finanziarie hanno ridotto la stima di crescita del Prodotto interno lordo (Pil) del Brasile nel 2020, portandola al 2,30 per cento, lo 0,1 per cento in meno rispetto al dato diffuso la scorsa settimana. La stima è contenuta nel bollettino di mercato della Banca centrale brasiliana, noto anche come rapporto "Focus", pubblicato oggi, 3 febbraio. Il rapporto è il risultato di un sondaggio effettuato tra oltre 100 istituzioni finanziarie del paese. La Bc, inoltre, ha lievemente rivisto al ribasso la stima dell'inflazione per il 2020, passata dal 3,47 per cento calcolato la scorsa settimana al 3,40 di oggi. (segue) (Brb)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

a fine anno sarà 1%
 

m.m.f

Forumer storico
Altra ottima news di inizio anno:

Washington, 03 feb 22:11 - (Agenzia Nova) - La bilancia commerciale brasiliana ha registrato un deficit di 1,7 miliardi di dollari a gennaio 2020, con le importazioni che hanno dunque superato le esportazioni in maniera significativa. Secondo i dati diffusi oggi, 3 febbraio, dal ministero dell'Economia, si tratta del peggior risultato per il mese di gennaio dal 2015. Rispetto a gennaio del 2019, quando il saldo fu positivo per 1,6 miliardi di dollari, le esportazioni sono diminuite del 20,2 per cento e le importazioni hanno registrato un calo dell'1,3 per cento. Secondo il governo, le esportazioni hanno raggiungo un volume di 14,4 miliardi di dollari a gennaio e le importazioni a 16,1 miliardi di dollari. Nel caso delle esportazioni, si è registrato un calo delle vendite di materie prime (-11,9 per cento), di prodotti industriali (-27,7 per cento) e anche di semilavorati (-25,2 per cento). Per quanto riguarda le importazioni, il governo federale ha riferito che sono diminuiti gli acquisti di carburanti e lubrificanti (-15,3 per cento) e beni intermedi (-3,4 per cento). Allo stesso tempo sono aumentati gli acquisti di beni strumentali (+ 6,6 per cento) e beni di consumo (+ 6,9 per cento). (segue) (Brb)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

m.m.f

Forumer storico
Stronger Budget Result in 2019 Masks Brazil’s Harsh Debt Reality Bloomberg - Are you a robot?

...quì a farla breve dicono che nulla di quanto doveva essere fatto è stato fatto...però auspicano che un giorno vicino o lontano inizino a fare qualche cosa....:D con tutta calma ovviamente:D
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Brasilia, 04 feb 22:05 - (Agenzia Nova) - Le vendite di veicoli in Brasile sono diminuite dell'1,61 per cento a gennaio rispetto allo stesso mese del 2019. E' quanto emerge dal bilancio pubblicato oggi, 4 febbraio, dalla Federazione nazionale dei distributori di veicoli a motore (Fenabrave). Secondo la federazione nel primo mese dell'anno sono state immatricolare 298.400 veicoli, contro i 370.700 del primo mese di quest'anno, 4 mila unità, contro 370,7 mila dell'anno scorso. Rispetto a dicembre 2019 il calo delle vendite è stato molto più sensibile, pari al 19,5 per cento. Il segmento delle automobili è quello che ha registrato il calo maggiore, con una riduzione del 5,62 per cento delle immatricolazioni a gennaio 2020 rispetto al primo mese dell'anno scorso. Secondo Fenabrave, a gennaio sono state vendute 154.500 auto. (segue) (Brb)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

tommy271

Forumer storico
Brasil vendió parte de sus acciones en Petrobras por casi 5.200 millones de dólares

La operación fue impulsada por el Banco de Desarrollo, que se deshizo de más de 734 millones de acciones que controlaba del gigante petrolero

6 de febrero de 2020


El banco de desarrollo estatal brasileño vendió su participación con derecho a voto en el gigante petrolero Petróleo Brasileiro SA, recaudando 22.000 millones de reales (casi USD 5.200 millones) como parte de una ola de ventas de activos con el fin de dar marcha atrás a años de creciente influencia del Gobierno en la mayor economía de América Latina.
(...)

Brasil vendió parte de sus acciones en Petrobras por casi 5.200 millones de dólares
 

Fabrib

Forumer storico
Consumer prices rose by 0.21% on the month, down from 1.15% in December and lower than the 0.34% median forecast in a Reuters poll of economists, driven by a sharp decline in meat prices.
That was the lowest inflation rate for any month of January since the so-called “Real Plan”, which introduced the currency still in use today, was launched in July 1994 to end Brazil’s history of hyper-inflation.
The annual rate of inflation was 4.19%, also down from 4.31% the month before and less than the 4.32% economists had expected. RTRS
 

Users who are viewing this thread

Alto