Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras (4 lettori)

Fabrib

Forumer storico
BRASILIA (Reuters) - Brazil’s public sector finances improved further in November, central bank figures showed on Monday, as the deficit as a share of the overall economy shrank to its smallest in over a year and the national debt fell for the third straight month.
The primary deficit for the consolidated public sector, before interest payments are factored in, fell to 1.24% of gross domestic product in the 12 months to November from 1.25% the month before, the smallest shortfall in 13 months.
In hard cash terms, that translated into a deficit of 89.49 billion reais in the 12 months to November, compared with 89.78 billion reais registered in the same period a year ago.
Brazil’s right-wing government has made restoring public finances to health one of its top economic priorities, mostly via severe budget freezes and cuts, and pushing through landmark legislation to reform the social security system.
 

Fabrib

Forumer storico
The Brazilian government has revised this year's GDP growth projection to 2.4% from 2.32% previously as it updates a series of economic forecasts, according to a statement from the Economy Ministry on Tuesday. RTRS
 

Fabrib

Forumer storico
The Brazilian government's fiscal outlook for this year and next continues to improve, an Economy Ministry summary of private sector forecasts on Thursday showed, which will give the government more leeway to meet its deficit targets. RTRS
 

m.m.f

Forumer storico
The Brazilian government's fiscal outlook for this year and next continues to improve, an Economy Ministry summary of private sector forecasts on Thursday showed, which will give the government more leeway to meet its deficit targets. RTRS


...le notizie positive si susseguono ma i bond non reagiscono al momento..
 

m.m.f

Forumer storico
Brasilia, 20 gen 19:42 - (Agenzia Nova) - Il Fondo monetario internazionale (Fmi) ha migliorato le previsioni di crescita economica del Brasile per il 2020. Nel rapporto "World Economic Outlook" pubblicato oggi, 20 gennaio, l'agenzia stima che il prodotto interno lordo (Pil) del Brasile dovrebbe raggiungere il 2,2 per cento quest'anno, con un aumento di 0,2 punti percentuali rispetto allo scenario delineato ad ottobre. Per il 2021, la proiezione è aumentata al 2,3 per cento, con una riduzione di 0,1 punti percentuali rispetto al rapporto precedente. L'Fmi ha inoltre aumentato la stima di crescita del Pil nel 2019, passata dallo 0,9 per cento stimato alla fine dell'anno all'1,2 per cento stimato oggi. Il risultato ufficiale del Pil dell'anno scorso sarà pubblicato a marzo dall'Istituto brasiliano di geografia e statistica (Ibge). (segue) (Brb)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

Fabrib

Forumer storico
Brazil's federal tax revenue last year rose to a five-year high of 1.537 trillion reais ($370 billion), the country's federal tax service said on Thursday, boosted by an increase in the corporate tax take. RTRS
 

Fabrib

Forumer storico
Il governo brasiliano ha chiuso il 2019 con un deficit primario di 95,1 miliardi di reais (20,5 miliardi di euro), la perdita fiscale più bassa degli ultimi cinque anni, secondo quanto dichiarato oggi dal Ministero del Tesoro nazionale. Il 2019 è stato il sesto anno consecutivo in cui la spesa del governo brasiliano ha superato le entrate fiscali e fiscali. Tuttavia, l'importo raggiunto l'anno scorso era inferiore rispetto al 2018, quando il disavanzo primario si attestava a 120,3 miliardi di reais (25,9 miliardi di euro). Negli ultimi cinque anni, solo nel 2014 il disavanzo dei conti brasiliani è riuscito a essere inferiore rispetto al 2019, quando i conti pubblici hanno registrato risultati negativi nell'ordine di 23,482 miliardi di reais (5,05 miliardi di euro). Il deficit primario non include le spese del dirigente per il pagamento di interessi sul debito pubblico. Tra i motivi citati dal governo per la caduta del disavanzo nel 2019 c'è la raccolta per le casse statali di 23,69 miliardi di reais (5,10 miliardi di euro) con il cosiddetto "trasferimento di diritti", riferito ad un'asta delle aree di esplorazione petrolifera. Il risultato del deficit presentato oggi dal Segretariato nazionale del Tesoro è superiore a quello previsto dal team economico del governo brasiliano, guidato dal presidente Jair Bolsonaro. A ottobre, il ministro dell'Economia, Paulo Guedes, ha dichiarato che l'anno si concluderà con un deficit statale di 80 miliardi di reais (17,2 miliardi di euro). Alla fine del 2019, il segretario al Tesoro, Mansueto Almeida, ha rivisto nuovamente il valore, indicando che il deficit sarebbe inferiore a 70 miliardi di reais (17 miliardi di euro), secondo la stampa locale. Oggi Mansueto Almeida ha giustificato che questa differenza nelle proiezioni è stata influenzata dal risultato di una spesa aggiuntiva a dicembre, che non prevedeva il dirigente, di 7,6 miliardi di reais (1,6 miliardi di reais) con la società statale Emgepron, una società della Marina che ha ricevuto l'iniezione di denaro del governo per la costruzione di corvette. “Dato che avevamo uno spazio fiscale [nel 2019], ora è stata presa la decisione di capitalizzare Emgepron. È stata una decisione presa a novembre. Ogni decisione di bilancio è politica. Il bilancio è un pezzo politico ", ha detto Mansueto Almeida alla stampa. Il segretario al Tesoro ha anche affermato che il governo continua con la sfida di migliorare i conti pubblici. "Abbiamo la sfida di continuare a rispettare il massimale di spesa al fine di continuare questo adeguamento [dei conti pubblici]. Il Brasile ha ancora le bollette in rosso. L'adeguamento sta avvenendo a poco a poco, si sta muovendo nella giusta direzione ”, ha sottolineato Mansueto Almeida.
 

Users who are viewing this thread

Alto