Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras (3 lettori)

m.m.f

Forumer storico
BONDS NEWS
OCTOBER 2, 2019 / 2:56 PM / A DAY AGO
Brazil's Bolsonaro urges senators to pass pension reform, after amendment rejected



BRASILIA, Oct 2 (Reuters) - Brazilian President Jair Bolsonaro on Wednesday urged senators to approve his government’s pension reform bill, a day after they approved its basic text but rejected an amendment, a move that will reduce expected total savings by 76 billion reais ($18 billion).

The main text passed on Tuesday with a vote of 56 in favor - a comfortable margin above the 49 votes required - with 19 opposed and one abstention, but an amendment that would reduce year-end bonus salary payments to low-paid workers was rejected.

Overhauling the costly social security system is the number one item on Bolsonaro’s economic reform agenda. Senators will resume debate on Wednesday, with the aim of moving it to a second-round and final vote next week.

“Reform is necessary. If it doesn’t come, Brazil will be bankrupt in two years. Sorry, you have to approve it, there’s no alternative,” Bolsonaro said as he left the Alvorada Palace in Brasilia, according to a video posted on the his Facebook page.

“There is no plan B ... other governments have tried to do it, but failed. That’s the reality.”
 

m.m.f

Forumer storico
Brasilia, 03 ott 17:18 - (Agenzia Nova) - Il ministro dell'Ambiente brasiliano, Ricardo Salles, non è riuscito nel suo intento di convincere il governo tedesco a riattivare il finanziamento da 133 milioni di reais (29,6 milioni di euro) per lotta contro la deforestazione relativi al Fondo Amazzonia, e sospeso lo scorso 9 agosto a causa dello scarso impegno del governo in favore della difesa della foresta pluviale brasiliana. Un portavoce del ministero tedesco dell'Ambiente, secondo quanto riporta il quotidiano "G1", ha affermato che la Germania non rivedrà la sospensione dello stanziamento fino a che non avrà "un'impressione fondata che il denaro venga bene investito". Salles era volato in Germania, seconda tappa del suo tour in Europa dopo Parigi, per "incontrare rappresentanti del settore privato e del governo tedesco per demistificare e porre fine al sensazionalismo e alle informazioni imprecise relative alla situazione ambientale brasiliana", secondo quanto riferito dallo stesso Salles su Twitter. (segue) (Brb)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

m.m.f

Forumer storico
Brasile: privatizzazioni, raccolti 21 miliardi di euro nei primi 9 mesi dell'anno

Brasilia, 04 ott 18:13 - (Agenzia Nova) - Il piano di privatizzazioni messo a punto dal governo brasiliano del presidente Jair Bolsonaro ha permesso di raccogliere da inizio gennaio 96,2 milkiardi di real, l'equivalente di circa 21 miliardi di euro. Lo ha detto il sottosegretario alle privatizzazioni e disinvestimenti del ministero dell'Economia brasiliano, Salim Mattar, presentando alla stampa un bilancio della vendita di società e partecipazioni statali. In questo modo, ha riferito Mattar, il governo ha raggiunto l'obiettivo di raccogliere quest'anno almeno 90 miliardi di real dalle privatizzazioni, come annunciato dal ministro dell'Economia, Paulo Guedes, al Forum economico mondiale di Davos, in Svizzera, lo scorso gennaio. Gran parte dell'importo raccolto proviene da privatizzazioni e disinvestimenti. Il denaro raccolto dalla vendita di società, beni e quote azionarie entra direttamente nel bilancio dello stato e utilizzato per abbattere il debito pubblico. (segue) (Brb)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

m.m.f

Forumer storico
Speciale energia: Brasile, produzione di petrolio sfiora la quota record di 3 milioni di barili al giorno ad agosto

Brasilia, 04 ott 14:00 - (Agenzia Nova) - L'Agenzia nazionale del petrolio, gas naturale e biocarburanti brasiliana (Anp) ha reso noto che la produzione di petrolio del Brasile ha raggiunto i 2,9 milioni di barili al giorno nel mese di agosto 2019, in aumento del 18,5 per cento rispetto allo stesso mese del 2018. La produzione rappresenta il nuovo record mensile, che supera quello registrato nel mese di luglio di quest'anno. Quanto alla produzione di gas naturale ad agosto è stato raggiunto il record di 133,3 milioni di metri cubi al giorno, in crescita del 7,4 per cento rispetto al precedente massimo di luglio 2019 e del 25,3 per cento rispetto al mese di agosto del 2018. Sommando la produzione di petrolio e gas naturale, la produzione brasiliana ad agosto ha raggiunto i 3,8 milioni di barili di petrolio equivalente al giorno (boed), record della serie storica. La produzione nazionale è avvenuta in 7.118 pozzi, 676 marittimi e 6.442 terrestri. L'incremento della produzione è il risultato dell'estrazione record di petrolio e gas registrata ad agosto da parte della compagnia petrolifera statale brasiliana Petrobras, che tra il 2018 e il 2019 ha messo in funzione sette nuove piattaforme. Ad agosto la Petrobras ha coperto i tre quarti della produzione di petrolio e gas in Brasile, con oltre 2,8 milioni di barili di petrolio equivalente al giorno. La Shell ha prodotto 469.000 barili, e la Petrogal 131.000. I pozzi petroliferi in mare aperto hanno prodotto il 96,5 per cento del petrolio e l'81,1 per cento del gas brasiliano. I pozzi gestiti da Petrobras hanno prodotto il 93,2 per cento di petrolio e gas naturale. Il giacimento di Lula nel bacino petrolifero pre-sal di Santos è rimasto il pozzo più produttivo del paese anche nel mese di agosto, producendo in media 1 milione di barili di petrolio al giorno 3,4 milioni di metri cubi di gas al giorno. (Brb)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

m.m.f

Forumer storico
Brasile: Anp raccoglie 1,9 miliardi di euro da cessione diritti estrazione petrolifera

Brasilia, 10 ott 19:00 - (Agenzia Nova) - L'Agenzia nazionale del petrolio, gas naturale e biocarburanti brasiliana (Anp) ha ceduto oggi all'asta le concessioni per l'esplorazione e la produzione di petrolio e gas naturale relative a 12 blocchi esplorativi divisi tra due bacini sedimentari di petrolio off-shore, al largo della costa del paese. In tutto l'Anp ha incassato 8,9 miliardi di real (1,9 miliardi di euro) dall'operazione. L'agenzia contava di incassare molto di più dall'asta, tuttavia altri 14 blocchi esplorativi in tre bacini sedimentari (dei complessivi 36 blocchi messi all'asta oggi) non hanno ricevuto offerte e sono rimasti invenduti. (segue) (Brb)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

Fabrib

Forumer storico
Brazilian federal police launched a corruption probe on Tuesday to investigate the head of President Jair Bolsonaro's right-wing Social Liberal Party (PSL) Luciano Bivar, a police source told Reuters.
 

m.m.f

Forumer storico
Brazilian federal police launched a corruption probe on Tuesday to investigate the head of President Jair Bolsonaro's right-wing Social Liberal Party (PSL) Luciano Bivar, a police source told Reuters.


Il 22 dovrebbe passare la riforma pensioni per il 75 % .Peccato ero molto positivo per il 2019 sul Brasile. Hanno dato il peggio dagli incendi fuori controllo,a perdere il sostegno USA per entrare nel OCSE ,ad arrivare a una crescita che sarà 0 e a una riforma pensioni divisa in due .
 

m.m.f

Forumer storico
Washington, 15 ott 19:08 - (Agenzia Nova) - Il Fondo monetario internazionale (Fmi) ha leggermente aumentato le previsioni di crescita economica per il Brasile nel 2019, ma ha rivisto al ribasso la stima dell'espansione economica nel 2020, portandola al 2 per cento. Nell'aggiornamento trimestrale del rapporto sulle prospettive economiche globali (World Economic Outlook) pubblicato oggi, 15 ottobre, l'Fmi stima un'espansione dello 0,9 per cento per il Prodotto interno lordo (Pil) del paese a fine 2019, rispetto allo 0,8 valutato a luglio. Si tratta tuttavia di una revisione al ribasso complessivamente dell'1,2 per cento in meno rispetto alle aspettative di crescita del 2,1 per cento presentate dall'Fmi all'inizio dell'anno.
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

Fabrib

Forumer storico
Brazil's Economy Minister Paulo Guedes has canceled a trip to the International Monetary Fund's annual meeting (IMF) in Washington, to deal with his economic agenda, the ministry said on Wednesday, as the government's pension reform plan winds its way through Congress. RTRS
 

Users who are viewing this thread

Alto