Obbligazioni bancarie Obbligazioni BANCO POPOLARE (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Obbligazione Banca Popolare Italiana - Forza Juventus

Ecco un esempio visibile a tutti, e non solo a chi mastica un po' di matematica finanziaria, di costi impliciti.
Banca Popolare Italiana sta collocando un'obbligazione che rende come i BOT a sei mesi facendo correre un rischio maggiore...ma vuoi mettere la soddisfazione di un ricevere un cappellino Forza Juve o anche un abbonamento allo stadio...

http://www.bancapopolareitaliana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=55&Itemid=146

Il titolo, scadenza tre anni, ha una cedola variabile pari al rendimento dei BOT semestrali (asta di settembre). Banca Popolare Italiana, però, non è un emittente della stessa affidabilità dello Stato, quindi dovrebbe aggiungere una maggiorazione (spread) al rendimento dei BOT. Extra-rendimento che, visto il rating della banca, dovrebbe aggirarsi attorno ai due punti percentuali.
Facendo i conti, col mancato rendimento delle obbligazioni si possono comprare tre abbonamenti al posto di quello che la banca "regala".
La perdita rappresenta un costo implicito, per l'appunto.
Per non parlare dell'aspetto commerciale dell'iniziativa: già che c'erano, potevano aggiungere un vibromassaggiatore, una mountain bike ed un set di 144 posate...

Da notare come Bpi ci avesse già provato con la squadra dell'Inter, salvo dover precipitosamente ritirare l'emissione in quanto la banca non aveva alcun accordo con la societa' milanese per lo sfruttamento del marchio.
 

nochicco

Forumer attivo
Bpvn xs0304963290

per quello che so' cedola 6,156 call al 21/6/2017 poi se non callata 3mesi euribor piu' 228 prezzo 66 ask 70 .Tier 1 .taglio 50000...vorrei capire se e' un'obbligazione liquida ma sembra non si trovi quotazioni .....essendo interessato acquisto chiedo un vostro pensiero , ringrazio chi vorra' rispondermi :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
 

solenoide

Forumer storico
per quello che so' cedola 6,156 call al 21/6/2017 poi se non callata 3mesi euribor piu' 228 prezzo 66 ask 70 .Tier 1 .taglio 50000...vorrei capire se e' un'obbligazione liquida ma sembra non si trovi quotazioni .....essendo interessato acquisto chiedo un vostro pensiero , ringrazio chi vorra' rispondermi :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Ciao nochicco,
spero che ti sia accorto che abbiamo un 3d sui perpetual dove si trattano tutti i titoli senza disperdere la discussione in 1000 3d diversi.
Usando la funziona "cerca in questa discussione" troverai tutti gli interventi relativi al titolo in questione , mi sembra che ne abbiano parlato anche oggi

http://www.investireoggi.it/forum/1089296-post5266.html
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Banco popolare s.c. Serie 208

BANCO POPOLARE S.C. SERIE 208 TASSO FISSO
29.03.2011 – 29.03.2014”
ISIN IT0004702178



hanno offerto ad un mio parente questa obbligazione. Io non ho potuto/saputo consigliarlo .


Che ne pensate ?
 
Ultima modifica:

MARCO12

Forumer storico
QUESTO MANGIANDO ITALEASE SI è MANGIATO IL VELENO CHE AVEVA IN CORPO QUANDO ITALEASE A MANGIATO LA BANCA ROMANA CHE AVEVA UN VELENO MOLTO GRANDE.....IL SUO AD....E ADESSO QUEL VELENO NON SI è ANCORA ATTENUATO....E SE PRESTO QUALCUNA ALTRA BANCA CORRERà IN SOCCORSO DELLA POPOLARE E LANCERà UNA OPA GENEROSA A 2 EURI....POI IN FUTURO IL VELENO LA UCCIDERà ANCHE LEI....
BELLA LA MIA STORIELLA???MA VERITIERA ANCHE SE CERTO ESPERTI PARLANO BENE DI QUESTA BANCA....PERCHè LA SANNO VENDERE BENE...VDRETE COME VA A FINIRE....

http://it.finance.yahoo.com/echarts?...e=off;source=;


POTETE COSTATARE CHE NEL LUNGO L'INVESTIMENTO AZIONARIO PREMIA....(CHI VA SHORT)
 

Users who are viewing this thread

Alto