Obbligazioni bancarie Obbligazioni BANCO POPOLARE (1 Viewer)

Zebro

Valar dohaeris
Io la vedo a 73 :eek:

Mah.. io vedo qui:

Fase di Mercato: Chiusura
Prezzo ufficiale: 78,765
Data Pr Ufficiale: 09/09/11
Lotto minimo: 50.000
Valuta: EUR
Mercato: ExtraMOT
Tipologia: Banche
Modalità di Negoziazione: SECCO
Data Stacco: 05/11/10
Prezzo Ultimo Contratto: 78,52
Var %: +0,13
Volume Ultimo: 100.000
Data - Ora Ultimo Contratto: 09/09/11 - 15.07.27
Apertura:
Max Oggi: 79,05
Min Oggi: 78,52
Numero Contratti: 3
Volume totale: 200.000
Max Anno: 98,73
Min Anno: 77,85
 

Zebro

Valar dohaeris
Oggi la XS0555834984 2020 a 75,28 e pochissimo liquida.
Qualcuno sa qualcosa sulla situazione? E' sempre una BBB+ ?

Perché questo crollo? Sempre dovuto ai problemi di ricapitalizzazione?
A questi prezzi non è appetibile?
 

drbs315

Forumer storico
Oggi la XS0555834984 2020 a 75,28 e pochissimo liquida.
Qualcuno sa qualcosa sulla situazione? E' sempre una BBB+ ?

Perché questo crollo? Sempre dovuto ai problemi di ricapitalizzazione?
A questi prezzi non è appetibile?

Perchè è una subordinata, bancaria, italiana, perciò proprio al centro della tempesta in un sell-off generalizzato. Rispetto ai cds del banco popolare sarebbe pure sopravvalutata, ma guardare al fair value o a differenze di emittente (se di area italiana) in un momento simile può essere fuorviante: il crollo è complessivo e generico. L'unica cosa che mi sembra saggia, se si ha fiducia nella resistenza dell'euro e nel fatto che l'Ita non faccia default, sarebbe valutare uno switch (stesso emittente) sulla Bp 6,375% lt2, decisamente più conveniente: meno capitale impiegato e ytm maggiore.
 

Zebro

Valar dohaeris
Perchè è una subordinata, bancaria, italiana, perciò proprio al centro della tempesta in un sell-off generalizzato. Rispetto ai cds del banco popolare sarebbe pure sopravvalutata, ma guardare al fair value o a differenze di emittente (se di area italiana) in un momento simile può essere fuorviante: il crollo è complessivo e generico. L'unica cosa che mi sembra saggia, se si ha fiducia nella resistenza dell'euro e nel fatto che l'Ita non faccia default, sarebbe valutare uno switch (stesso emittente) sulla Bp 6,375% lt2, decisamente più conveniente: meno capitale impiegato e ytm maggiore.

Grazie del suggerimento. Però non ho nessuna pop in ptf attualmente... valutavo solo.
Ho anche visto la xs0632503412 un anno più lunga, altro prezzo interessante. Però perché meno capitale? Il lotto minimo è sempre 50.000 se ben ricordo.
 

drbs315

Forumer storico
Grazie del suggerimento. Però non ho nessuna pop in ptf attualmente... valutavo solo.
Ho anche visto la xs0632503412 un anno più lunga, altro prezzo interessante. Però perché meno capitale? Il lotto minimo è sempre 50.000 se ben ricordo.

Perchè quella con scadenza al 2021 costa 3-4 punti nominali in meno :)
 

edo75

Nuovo forumer
IT0004723885 rendimento totalmente fuori mercato?

Ciao.
Toglietemi una curiosità. Ho trovato questo bond Banco Popolare, IT0004723885, step up 2014, sul Mot, che rende largo circa il 3.5% annuo. Ora, sappiamo bene che in questo momento una BP 2014 Otc rende almeno 5/6 punti percentuali in più.
Quindi, a parte che mi sentirei di consigliare a chi dovesse averla di venderla e fare un bello switch, secondo voi è il Banco Popolare stesso che la tiene su di prezzo, per non spaventare i clienti Bancoposta che hanno sottoscritto il titolo 5 mesi fa???
 

reef

...
Ciao.
Toglietemi una curiosità. Ho trovato questo bond Banco Popolare, IT0004723885, step up 2014, sul Mot, che rende largo circa il 3.5% annuo. Ora, sappiamo bene che in questo momento una BP 2014 Otc rende almeno 5/6 punti percentuali in più.
Quindi, a parte che mi sentirei di consigliare a chi dovesse averla di venderla e fare un bello switch, secondo voi è il Banco Popolare stesso che la tiene su di prezzo, per non spaventare i clienti Bancoposta che hanno sottoscritto il titolo 5 mesi fa???

E' sostenuto con una clausola:
http://www.bancopopolare.it/SS_ComunicatiStampa/Allegati/C_52_SS_ComunicatiStampa_435_Documento.pdf

COMUNICA
che al 7 dicembre 2011 è presente sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT),
in qualità di Price Maker a Spread di Emissione, Banca Aletti & C. S.p.A. ed è stato
acquistato un ammontare di Obbligazioni pari ad Euro 8.492.000 ad un prezzo che
riflette, in termini di spread di tasso di interesse, il merito del credito di Banco
Popolare al momento dell’emissione delle Obbligazioni.


Ciò non toglie che sia una buona idea quella di liberarsene...
 
Ultima modifica:

Imark

Forumer storico
Ciao.
Toglietemi una curiosità. Ho trovato questo bond Banco Popolare, IT0004723885, step up 2014, sul Mot, che rende largo circa il 3.5% annuo. Ora, sappiamo bene che in questo momento una BP 2014 Otc rende almeno 5/6 punti percentuali in più.
Quindi, a parte che mi sentirei di consigliare a chi dovesse averla di venderla e fare un bello switch, secondo voi è il Banco Popolare stesso che la tiene su di prezzo, per non spaventare i clienti Bancoposta che hanno sottoscritto il titolo 5 mesi fa???

Concordo con te sulla prima parte (venderla), meno sulla seconda (lo switch), dato che l'emittente corre il serio rischio di perdere l'IG nei primi mesi del 2012... se proprio si vuole tenere un asset speculativo in portafoglio, in un frangente come quello attuale, forse meglio un BTP pari caratteristiche...

Alla luce di quanto indicato da Reef, a maggior ragione venderei finché c'è chi compra a corsi fuori mercato.
 

Users who are viewing this thread

Alto