Portafogli e Strategie (investimento) Obbligazioni bancarie, scadenza max 2013 rendimento 4% netto (1 Viewer)

porchetto

la casa non fallisce
si certo
tanto, se uc fallisce, fallisce mezza italia e cosa sperate di recuperare se il core tier non arriva quasi neanche al 6% ?
solo per una valutazione :
anche alitalia non poteva fallire perchè sennò si bloccava tutto il traffico business manageriale in tutta italia ed infatti non è fallita
però quelli che avevano le obbligazioni alitalia mi sa che hanno praticamente perso tutto

se succede un evento catastrofale per unicredit potrebbe anche essere che non fallisca, magari la nazionalizzano a suon di tremonti bond
non sò che fine fanno le sub in questo caso...

allora meglio andare sulle bns cv rendono ancora di più, se la borsa si riprende si può avere una buona conversione, infine in caso di un evento catastrofale si raccatta comunque qualche mattone.
 

AAAA47

Forumer storico
solo per una valutazione :
anche alitalia non poteva fallire perchè sennò si bloccava tutto il traffico business manageriale in tutta italia ed infatti non è fallita
però quelli che avevano le obbligazioni alitalia mi sa che hanno praticamente perso tutto

se succede un evento catastrofale per unicredit potrebbe anche essere che non fallisca, magari la nazionalizzano a suon di tremonti bond
non sò che fine fanno le sub in questo caso...

allora meglio andare sulle bns cv rendono ancora di più, se la borsa si riprende si può avere una buona conversione, infine in caso di un evento catastrofale si raccatta comunque qualche mattone.

a chi vola in alitalia, o a chi guida autovetture fiat, o general motors, o a chi compra il latte parmalat, non interessa un cap.zo degli speculatori
Se una banca come unicredit collassa, o comunque non ripaga le sub (ma che senso avrebbe? ha centinaia e centinaia di obbligazioni normali che quindi DEVE pagare..che risparmio, ma sopratutto che vantaggio avrebbe a non pagare qualche spicciolo?) la gente te lo scordi che va ancora a mettere qualche centesimo in banca
Secondo me, e' completamente sbagliato il paragone che si fa con alitalia dove gli speculatori (perche' di speculatori si tratta, e mi ci metto in mezzo anche io..ho voluto il 10%? e' andata male, pazienza, sto zitto, non vado a piangere. potevo comprarmi i bot al 3%) possono anche essere abbandonati, senza pregiudicare la fiducia dei viaggiatori
Per le banche invece e' completamente diverso
Se una banca fallisce , non rimane NIENTE
vedi lehman
lo sai cos'e' il core tier vero?
le banche italiane arrivano forse al 7%
Lo sapete cosa significa un core tier del 7%, vero?
vabbe', se non lo sapete e' meglio
 

ivan84

Nuovo forumer
scade nel 2013, non paga cedole (tranne qualche spicciolo a maggio)
al prezzo di 85 (lettera attuale) , foglio di maino dice 3,66% netto
veramente un bell'affare...per chi te la vende :down:

A dir eil vero pensavo di posizionarmi in denaro al massimo a 81 e vedere se mi servono....in caso positivo avrei un rendimento almeno del 4,70% netto ;)
 

lambda

Forumer attivo
IT0001222444

Dal 19 Maggio rende il 5,5 % non è subordinata

Caratteristiche e rischi dell’operazione Componenti principali di rischio
Il titolo INTESA SANPAOLO REVERSE FLOATER
CAP&FLOOR 19.05.2013 (“OBBLIGAZIONI CARIPLO
S.P.A. FIXED-REVERSE FLOATER 1998/2013 - 4a
EMISSIONE”)

Ciao Tom, ho visto su Fineco perchè voleva prenderla mio padre che opera con fineco, e fineco parla di una cedola al 4%. Non è che l'euribor a cui fa riferimento è quello di maggio 2008, come io penso, e quindi la cedola in corso non è del 5,5% ma del 4%??
 

Users who are viewing this thread

Alto