Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (7 lettori)

RIDOPOCO

Nuovo forumer
scusa sandrino se insisto ma ho capito che lavori in banca?
se hai dati privilegiati da cui si potesse desumere il monte titoli che chiediamo a gran voce di equiparare ai loro retail sarebbe davvero utile!
 

RIDOPOCO

Nuovo forumer
inoltre qualcuno suggeriva di formare un comitato, ne esiste già uno di banca marche al quale eventualmente unirsi?
vi ha seguito qualche associazione consumatori?
 

Lixos

Nuovo forumer
Buonasera, sono un possessore di obbligazioni subordinate della Banca Popolare di Vicenza, che secondo il recente decreto legge saranno azzerate.
Premetto che sono un dipendente del settore privato, non un trader professionista, che ha acquistato queste obbligazioni per un importo modico (10.000 €) ma importante per il bilancio di una famiglia. Non trovo corretto che verranno ristorati solo coloro che hanno acquistato allo sportello le obbligazioni, e non chi le ha comprate per investimento successivamente online.
Io conscio del rischio di tali strumenti, sono entrato in acquisto solo dopo che il fondo Atlante per mezzo dei propri rappresentanti dichiarò che la strada della salvezza delle banche era ormai tracciata e ora mi ritrovo con una perdita non indifferente. Chiedo che a me e a molti altri piccoli risparmiatori venga concesso il ristoro al prezzo di carico delle obbligazioni ovvero senza guadagno nè perdita, sarebbe un passo in avanti delle istituzioni verso i semplici cittadini truffati da dichiarazioni mendaci e gestioni truffaldine della banca. L'esborso per lo stato sarebbe contenuto e trascurabile rispetto a quanto sarà già per l'operazione come è stata concepita.
Grazie e saluti,
 

Bond&co

Nuovo forumer
Il Decreto ci taglia tutto e la mia proposta non esclude, in ogni caso, il diritto alla causa legale, Cmq, chi vuole può chiedere il 75% del nominale, tenendo conto che, per alcuni, ciò significherà più dell'80% del pmc di coloro che sono già previsti in decreto. Mi pare che non sia un compromesso.
Ripeto, la causa la possono fare chi non sarà soddisfatto, in ogni caso, quando esce la legge.
La mia prposta non preclude i diritti degli altri.....ci mancherebbe.
 

RIDOPOCO

Nuovo forumer
mi par che per mps il punto sia importante lì si parla di pmc per chi viene convertito in senior sbaglio?
mentre qui essendo solo sottoscrittori in filiale presumo siano tutti a 100
cmq 100% pmc dovrebbe essere il minimo della decenza
 

Bond&co

Nuovo forumer
Per quale motivo, se facciamo la causa, precludere anche la possibilità di migliorare la legge? E successivamente fare causa?
Ricordardiamoci che non conta avere ragione. Conta che un giudice ce la riconosca. I ricorrenti dei bond greci avevano ragione, ma non hanno vinto una causa!
Se nessuno fa la proposta di modifica, vorrà dire, agli occhi dei deputati, che il D.L. va bene così.
 

Bond&co

Nuovo forumer
In ogni caso, qualsiasi sia il contenuto di una mail, anche se solo di protesta, è il caso che arrivi subito ai componenti la Commissione Finanze della Camera.
In due non potremo nulla e gli altri non si sottraggano a farsi sentire
 

giacolo

Nuovo forumer
Mi sono unito a voi appena i iniate mail ai componenti Commissione Finanze probabile se riusciamo ad inviarne un buon quantitativo si riesca almeno a farci leggere spero
 

Perry Mason

Nuovo forumer
Per quale motivo, se facciamo la causa, precludere anche la possibilità di migliorare la legge? E successivamente fare causa?
Ricordardiamoci che non conta avere ragione. Conta che un giudice ce la riconosca. I ricorrenti dei bond greci avevano ragione, ma non hanno vinto una causa!
Se nessuno fa la proposta di modifica, vorrà dire, agli occhi dei deputati, che il D.L. va bene così.

Temo che i singoli deputati/senatori contino poco in questo genere di faccende, di regola gli emendamenti dei singoli parlamentari li cestinano senza manco guardarli, sono quelli governativi che contano e che alla fine modificano il testo da emendare...
Per cui, se si riesce a fargli capire che il PD perde una "fraccata" di voti, allora può essere che si ottenga qualosa in sede di conversione del D.L. (UE permettendo...) altrimenti, non ci restano che le aule di tribunale con tutti i se del caso!
 

Users who are viewing this thread

Alto