Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

russiabond

Contadino della finanza
si ma nell'articolo parlano di rimborsi tra il 10 ed il 25% del capitale investito in azioni... non è altro che l'ennesima presa per i fondelli, credo che pochi accetteranno sopratutto i vecchi azionisti seguiti dalle associazioni consumatori... loro volevano stare almeno attorno al 70%.

... Io vedrei bene un senior cedola 6% convertendo
 

skarlatti

Forumer storico
Pm

Non cambia la percentuale di ristoro sempre 25%... Tu punti al recupero del 100%...

diciamo mi basterebbe il 60/70% .. il 25% è troppo poco... tu prova a pensare a chi ha messo da parte 200k euro lavorando x 40 anni e per ascoltare le insistenti proposte dei promotori di filiale li ha persi tutti.

io sinceramente quasi quasi invece che prendere il 25 preferirei prendere 0 e vedere i vecchi promotori BpVI e VB in giro a portar volantini perchè non trovano altri lavori... così capiscono cosa significa farsi il mazzo.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
diciamo mi basterebbe il 60/70% .. il 25% è troppo poco... tu prova a pensare a chi ha messo da parte 200k euro lavorando x 40 anni e per ascoltare le insistenti proposte dei promotori di filiale li ha persi tutti.

io sinceramente quasi quasi invece che prendere il 25 preferirei prendere 0 e vedere i vecchi promotori BpVI e VB in giro a portar volantini perchè non trovano altri lavori... così capiscono cosa significa farsi il mazzo.

Non sono così convinto.
Se avessi investito in titoli azionari, azzerati, e mi proponessero di accettare il 25% subito o fare mille cause con costi assurdi e rischiare di prendere 0, firmerei subito per prendere il 25%.
 

Llukas

Frangar non Flectar
diciamo mi basterebbe il 60/70% .. il 25% è troppo poco... tu prova a pensare a chi ha messo da parte 200k euro lavorando x 40 anni e per ascoltare le insistenti proposte dei promotori di filiale li ha persi tutti.

io sinceramente quasi quasi invece che prendere il 25 preferirei prendere 0 e vedere i vecchi promotori BpVI e VB in giro a portar volantini perchè non trovano altri lavori... così capiscono cosa significa farsi il mazzo.

se lavori 40 anni e investi tutto, con più o meno pressioni, su titoli azionari, per di più non quotati, hai un problema serio e non sono i soldi.
 

skarlatti

Forumer storico
Non sono così convinto.
Se avessi investito in titoli azionari, azzerati, e mi proponessero di accettare il 25% subito o fare mille cause con costi assurdi e rischiare di prendere 0, firmerei subito per prendere il 25%.

a parte il fatto che credo il 25% non lo offriranno, perlomeno non subito ma partiranno da un pulcioso 10/12% secondo me... poi mica detto che devi fare 1000 cause ne costi assurdi, se ti appoggi ad una associazione consumatori non devi seguire granchè e spendi pochi spiccioli.. l'unica cosa cui ti devi armare è la pazienza, moltissima pazienza, anni di pazienza.

poi tu magari ragioni come potrei ragionare anch'io e tanti altri qui nel forum... cioè magari il 25 preso dal rimborso essendo io un investitore, lo metto in qualche strumento finanziario e guadagnandoci ritorno ai soldi che avevo all'inizio.
ma la maggior parte dei risparmiatori che hanno comprato le azioni BpVI e/o VB

1)_le hanno comprate perchè i promotori BpVI e/o VB li hanno tartassati allo sfinimento x rifilargliele.
2)_non capiscono una mazza di investimenti finanziari.
3)_l'unico modo che conoscono x fare soldi è lavorare.
4)_hanno un età in cui non possono più lavorare perchè sono vecchi e non ce la fanno.
5)_alla maggior parte di essi gli rimane una pensione che gli permette di vivere.

quindi credo che quasi tutti piuttosto andranno avanti a cause x anni col rischio di prendere 0 piuttosto che chiudere la faccenda con quanto? il 25%? seeeeeee :rotfl::rotfl::rotfl:
 

skarlatti

Forumer storico
se lavori 40 anni e investi tutto, con più o meno pressioni, su titoli azionari, per di più non quotati, hai un problema serio e non sono i soldi.

allora questo concetto l'ho letto più volte in giro, io ho tentato di spiegarlo più volte ma mi rendo conto che x un investitore o rentier che sia è difficile da capire.

stiamo parlando di persone che hanno aperto il conto corrente 30 anni, 40 anni fa... ne gli anni la banca ha acquisito una certa fiducia nei confronti di queste persone... queste persone non capiscono un quazzo di strumenti finanziari...
se la banca fino a 2 anni fa gli diceva metti tutti i soldi nelle azioni della banca stessa e stai tranquillo che non essendo azioni quotate, non subiscono le paturnie e i chiari di luna dei mercati appunto... loro hanno messo tutti i soldi nelle azioni della banca perchè della banca si fidavano ciecamente.
 

Users who are viewing this thread

Alto