Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

Near

Forumer storico
te la ridi eh


che poi se non ricordo male,
forse mi sbaglio,

anche tu pensavi che sarebbe stato molto improbabile convertire il sub vicentino in azioni di una banca non quotata
quindi eventualmente erano preoccupazioni infondate.

oggi il panico sulle vicentine è dovuto anche a questa paura di conversione come quella annunciata di mps

giustamente te la ridi
 
Ultima modifica:

apaci2

Ad bestias
Si ieri ha scatenato paure inconsce, il discorso che MPS possa aprire LME ai senior... Cosa che avevamo già ipotizzato e che in teoria è positiva per la buona riuscita del piano.

Tra l'altro se mai inserirà i senior sarà molto probabilmente la xs istituzionale.

Quindi non è che cambia molto ma fa nascere strani film o robe del genere.

Nel dubbio buy senior venete eh eh eh
 

russiabond

Contadino della finanza
ho tolto il BAN su richiesta dei fans ...

posizione e titoli ed eseguiti

2330473d1478355227t-banche-venete-vol-2-a-esegui.png


port nov ultimo.PNG


binck novemnbre.PNG
 

russiabond

Contadino della finanza
premetto che il "ritorno" è per finire il lavoro ...perchè o con 1500 o con 1700 o con 2300 K esco e poi l'operatività le schermate i depositi e info legate a tutto questo mi sembra stralogico son finite ...

il lavoro parlo di Veneto Vicenza e insisto a tenere 2 posizioni e 2 storie perchè se mi devono ciulare me lo fanno ma non salvando in calcio d'angolo una delle due e l'altra trasformandola in convertendo
biggrin.gif
....

la fine del lavoro è intesa quindi sulle venete e come spiegato sopra con la guerra su altri fronti ove sembrano arrivare buone nius da tradurre da lunedi in prezzi in decollo ...ma vedremo ...parlo di novo banco ...lasciamo stare il tesoretto per me quello è la GRECIA ....lo chiamo il tesoretto perchè cedola passo da elefante ma ne riparliamo a QE attivo ...
wink.gif



premettiamo può condurre a varie tipologie di epilogo SUCCESSO PIENO tutto a 100 ....Boooooom

Successo parziale veneto e vicenza prendono 2 strade separate una 100 l'altra convertendo ...

insuccesso di questi abbiamo 2 o 3 tipi di insuccesso a seconda del recovery delle venete ...50% 40% 20% 0,00 con recupero minus ...

in questa fase sono da ricordare sempre le SIZE la SIZE rapportata al capitale ....la size rapportata al capitale psicologico ...come dice Berlinzani Saverio ognuno di noi ha un capitale psicologico ...sotto il quale ...và in panico và in crisi ...i soldi che il nostro cervello ci permette di accettare di perdere ...ci autorizza poi scatta la disistima ...la moglie che scassa il c.a.z.zo perchè le mogli purtroppo sono nate per scassare il ca.z.z.o ecco perchè mi son divorziato ma questa è un altra storia ....
biggrin.gif



operazione del 3 novembre ...post uscita notizia della migrazione da TLX a OTC delle venetine vicenzine ....book in bid vuoti ...chiamo la sala tramite ferente ...non sò se sono stati loro (noi) o anche altri di fatto sbloccano la contrattazione mi metto in bid solo come un cane prezzo 68,90 sulla vicenzina perchè ? ...certo perchè avevo già il cliente a 70
biggrin.gif
meglio credevo averlo ...prezzi OTC fermi al giorno prima ...ma becco un contrattempo ...morale della favola eseguono 250K e IMPALLINANO il bid OTC che scappa via ...arrivo io ma avevano già arbitraggiato gli altri ...da piangere ...po.rca v.a.c.c.a
biggrin.gif


OK vado long e me le tengo ...

ieri mi metto in bid ancora sulla vicenzina area 64 ma siccome sono in bid pure sulla Veneto avrete notato che la Venetona NON aveva altro bid se non il 58 per varie ore ...era il mio
biggrin.gif
poi sorpassato ne l pomeriggio apunto non avevo abbastanza cash per coprire tutte e due le posizioni NON mi eseguono sulla veneyona a 58 e non sono in bid a 64 aera vicenzina crolla vieen giù tutto fino area 63 e manco l'acquisto che printamente avrei girato in ask ...che poi inesorabilmente risale area 66 por.ca tro.ia anche questa andta male ...

moarle resto lomg 68.90 1 lotto vicenzina

prossime settimane cercherò entrare con lultimo lotto sulla venetona per avere pmc area 79/100 per 9 lotti

fine trasmissioni ...posso anche aspettare non devo prenderle a 58 posso aspetatre che si skiantino ancora di più NON me l'ha odinato il dottore di farmi il 9 lotto

il trade da 30 lotti si fà in salita sparata ...o in discesa oltre prezzi umanamente e psicologicamente immaginabili ...ma solo con area 100 raggiunta dal novo ...è un rischio da correre con rollaggio minus su eventi fuori da possibili immaginazioni adesso ...il piabo di battaglia è stato indicato spra i 30 lotti o su sparata a soluzione ...ma noin ci saranno abbastanza denari per 30 si rriverà aforse a 25-27 lotti o a situazione ferma nocvo a 100 rollaggio posizione per emersione minus di veneto e si fà la tradta ...magika ...con situazione gestibile per situazione gestuibile intendo recovery ...CHIARO NO FRECCETTE ....allora ci stà...di cosa parlo

PARLO DI CONVERTENDO CI DANNO 100 PER 100 IN BOND SENIOR DA CONVERTIRE A SCADENZA CON FINESTRE E QUOATZIONE AVVIATA DELLE AZIONI SI SHORTABNO LE AZIONI E SI INCASSA AREA 100 ...allora ci stà 30LOTTI come su Banco POPULAR IN SPAGNA CONVERTENDO E AZIONI CON FINESTRE ...cedola del bonds e spazio conversione con prezzo del momento area 15 giorni più meno possibilità di edging su short azioni e conversione fine dei giochi ....cosi mi hanno raccontato che andò...
biggrin.gif
in SPAGNA ...

con questo non voglio illudervi ne sentiremo di tutti i tipi e la vittoria finale sartà incerta ma ci sono strumenti per fare un entrata in azioni a rischio basso basso basso COVERTENDO a finestre e senior ...

già prospettata per MPS a suo tempo ...sempre non farina del mio sacco ..ma gentilmente discussa con forumisti ...di qualità..
 

russiabond

Contadino della finanza
andiamo con le spiegazioni....i numeri alla fine contano solo i numeri FREDDI numeri prendo esempio da mio PORTAFOGLIO IN REAL


GUERRA e STRATEGIA di battaglia ....

capitale attuale al M to M prezzi BID per intenderci 1968 K composti da :

71,5 K cash sul conto

116 K di prestiti ad un familiare che devono dovranno rientrare ...avevo comprato casa al mare e visto che vado all'estero mi devono dare indietro i soldi più altro prestito che gli avevo fatto per un attività commerciale totale come scritto 116 K

54 K di cedole in pagamento o maturate da qui a fine anno 2016 ma appese ai bonds in portafoglio

222K Grecia 2034 300K nominali prezzo bid 74/100 pmc 65/100

472 K Venetone Vicenzona 8 lotti prezzo bid 59/100 pmc 81,5/100

700K Novo Banco 2022 1000K pmc 71,50 prezzi area 75-76/100 bid poi c'è da togliere il disaggio esce 700K

300K Novo Banco 2035 pmc 63,70/100 prezzi bid area 60/100

33 K 50K Vicenzina pmc 68,90/100


togliendo le leve ... tutte le leve Mutuo ipotecario 320K circa 20 K circa di fidi in c/c e 350 K di leva MARGINATA BIM

restano circa 1278 K NETTISSIMI ....vendita casa 400K NETTI totale 1678K ...

l'attacco avviene su 2 direttive principale e una quota di riserva chiamata tesoretto ...

il massimo successo possibile da questa guerra ...perchè siamo in guerra ...e il nemico è difronte a noi può identificarsi in :

Successo di Novo Banco ...ieri abbiamo avuto la presentazione delle proposte VINCOLANTI ...e andremo a brebe pochi mesi alla vendita o vendita 50% e poi borsa ...decreterà il completo successo dell'operazione e quota 100 per la 2022 ampiamente raggiungibile ...15 mesi fà era a 103
wink.gif

la 2035 mio target price 83/100

Grecia entrata in QE previsto da mesi ma mai relaizzato mio target ora priomavera estate 2017 ...2034 5,2% era a 85 quiando la 2019 è stata emessa la 4,75% prevedo con il QE in atto prezzi 90/100


Veneto e Vicenza ricapitallizzate e fuse o meno entrata del fondo o fondi che siano prezzi 100 mi tengo basso

interessi del 2017 area 100 K netti pagati bolli e altre tasse ...

target capitale più casa 2300K euro

piano alternativo : SUCCESSO di QE sulla Grecia e Vendita NOVO BANCO quindi parliamo di prezzi 100 sul 2022 e 83 sul 2035 ...

ma ...ma fallimento ricapitalizzazione di Veneto Vicenza ...utilizzo delle sub tramite conversione e adk allargato oltre ad Atlante 750 Milioni anche alle 1,3 miliardi di Subordinati ....rabbocco del fondo americano o altra nazione per 1 miliardo ...totale 3 MILIARDI quotazione in BORSA e stima di RECOVERY alla vendita delle azioni possedute dai subisti cocncambiate a 100/100 stima di recovery vendita al 40% del loro valore ...parlo delle azioni calcolando un calo mostruoso nelle prime giornate di quotazione pari al 60%
utilizzando le minus pèrodotte andiamo a CHIUDERE con un CASH in mano pari a 1475 K euro
se dalla vendita si recupera il 50% il CASH aumenta alla fine a 1550 K circa


IPOTESI IRREALE ...AL VERIFICARSI dello scenario BdM 2...recovery ZERO ma non è mai ZERO ma ci sono le minus da sfruttare il 26% ma ricordiamo che le puoi sfuttare se ai soldi e se hai capital GAIN
biggrin.gif


CASH pari a 1000 K e poi alcune centinaia di K euro di minus da sfruttare sugli anni seguenti tasse ZERO ....voi direte ma dove dormi
piano "B" si resta in italia dalla vedova e ci si fà ospitare fino allo smaltimento delle minus e si riesce ...al consolidamento delle minus e al ritorno con 1500 K euro CASH
biggrin.gif


con post sotto le operazioni che mi prefiggo nei prossimi giorni settimane ...stay tuned...
 

Users who are viewing this thread

Alto