Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (8 lettori)

montecarlo

Nuovo forumer
SI ...però il discorso è sempre quello (nervosismo etc) : anche se ora c'è il bail in, non è che in automatico una banca , pur in difficoltà, fallisce come se fosse niente : POP Vic è sotto i livelli di patrimonio minimo richiesto a livello comunitario ma non è insolvente , ora varerà AUCAP etc. ....insomma , per ora la situazione è IN BONIS assolutamente...
 

NoWay

It's time to play the game
SI ...però il discorso è sempre quello (nervosismo etc) : anche se ora c'è il bail in, non è che in automatico una banca , pur in difficoltà, fallisce come se fosse niente : POP Vic è sotto i livelli di patrimonio minimo richiesto a livello comunitario ma non è insolvente , ora varerà AUCAP etc. ....insomma , per ora la situazione è IN BONIS assolutamente...

Asoolutamente vero... :up:
 

amanita

Forumer storico
SI ...però il discorso è sempre quello (nervosismo etc) : anche se ora c'è il bail in, non è che in automatico una banca , pur in difficoltà, fallisce come se fosse niente : POP Vic è sotto i livelli di patrimonio minimo richiesto a livello comunitario ma non è insolvente , ora varerà AUCAP etc. ....insomma , per ora la situazione è IN BONIS assolutamente...

Il sottoscritto si è fatto convincere a sottoscrivere azioni, valutate 62,50€, nell'ultimo AUC. 60 AZIONI PER UN TOTALE DI 3750E a cui aggiungere necessariamente lo stesso importo in obbligazioni B.PopVi NON QUOTATE .
Il fatto è che 1: in pochi mesi il valore delle azioni è stato ridotto a 48 € ! e in più sono azionista, ma avendo meno di 100 azioni non ho diritto di voto.
Capite che mi girano non poco........:clava:
 

montecarlo

Nuovo forumer
infatti ...è stato assolutamente predatorio (mio parere personale) il modo in cui queste popolari hanno gestito gli AUCAP fino ad oggi, vendendo titoli senza che il prezzo potesse essere verificato dagli azionisti soci (con la compiacenza di Bankitalia e di Consob....)...e questo giustifica anche il sell off di molti investitori delusi ed inkazz....che non vogliono saperne dei titoli della banca....altra cosa però è dire che la banca oggi come oggi è in situazione di insolvenza.....cosa che NON E'...
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Entrato sulla senior 2018 a 95,1.

Praticamente 7% lordo su un senior a 3 anni.
Qui mi sembra che si stia esagerando.

Vediamo se rimbalza o se continua a scendere (prossimo ingresso a 90)
 

NoWay

It's time to play the game
Cmq noto che c'è una grandissima differenza di rendimento tra i tagli piccoli e quelli grossi...
 

Jackrussel

Forumer storico
Entrato sulla senior 2018 a 95,1.

Praticamente 7% lordo su un senior a 3 anni.
Qui mi sembra che si stia esagerando.

Vediamo se rimbalza o se continua a scendere (prossimo ingresso a 90)

Apparentemente un ottimo ingresso...ma non eri già entrato ieri ?
Non nego di essere molto tentato , mi frena il taglio
Mah, per ora continuo a seguire, vediamo un pò, mi sa che siamo solo all'inizio di questa storia popvi, da quanto si legge in giro.

Il solito film purtroppo di un bel pò di gente ignara e che si fidava imbottita di azioni della banca ma che ora si ritrova con perdite mostruose
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Apparentemente un ottimo ingresso...ma non eri già entrato ieri ?
Non nego di essere molto tentato , mi frena il taglio
Mah, per ora continuo a seguire, vediamo un pò, mi sa che siamo solo all'inizio di questa storia popvi, da quanto si legge in giro.

Il solito film purtroppo di un bel pò di gente ignara e che si fidava imbottita di azioni della banca ma che ora si ritrova con perdite mostruose

:no::no:

Ieri dicevo che 95 poteva essere un buon target per un primo ingresso.
Ho messo un bid a 95,1 e mi hanno servito.

Ho visto che ha fatto minimo poco sopra 94:eek::eek:

Mi sembrava già basso il mio bid.:lol::lol:

Qui ormai c'è una paura incredibile.

Cmq senior al 7% a 3 anni, io la metto in pft senza problemi.
 

Users who are viewing this thread

Alto