Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (3 lettori)

russiabond

Contadino della finanza
Alessandro Penati, the head of the Atlante bailout fund, said earlier this month ECB President Mario Draghi had told him he did not want any "zombie bank".

"This is an enormous problem ... I must raise capital and I don't have time to restructure first," Penati said.
 

russiabond

Contadino della finanza
...Buona Giornata a tutti

Vi aggiorno real time ...con premessa ...

Io tra pochi giorni , questa mattina ore 9,00 circa ho incontrato nuovamente l'acquirente della mia casa avrò la conferma definitiva della vendita compromesso della mia abitazione ...incasso previsto per 2017 giugno circa 400K euro ...a parte che ne ho spesi nel 2000 circa 520 K ...per cui sarà una vendita alla fine in loss
biggrin.gif
questa vendita sarà prodromica alla mia partenza per l'estero ...expatrierò ...in italia non rimarrà nessun immobile nessuna autovettura a me intestato poi seguirà oltre all'iscrizione AIRE anche l'acquisizione della residenza fiscale ESTERA ...ma questi dettagli avrò modo nel 2017 di perfezionarli ho 12 mesi e oltre di tempo... partenza prevista gennaio 2018 ...
premesso questo....uscirò con i soldi non per fare il morto di fame ...vita tranquilla non eccessiva ma con le banane oltre alla pensione che già percepisco da pochi mesi ...devo pagare anche gli alimenti alle figlie che comunque sono maggiorenni e su stato di famiglia della ex moglie ...da alcuni anni
adesso ho circa tra cash e casa 1680 K ...quindi sotto 1600K non vorrei andarci ...meglio se punto i 1700 K
biggrin.gif


premesso questo il progetto ha senso se si esce ripeto con i soldi non con le briciole ...
quindi ho attivato l'assicurazione obbligatoria ...anzi ho comprato una mezza kasko
biggrin.gif


OPERATIVITA' : ora la parte che più vi interessa , venduto questa mattina OTC con BIM 4 lotti da 100K di Banca Popolare Vicenza 9,50% prezzo 69/100 esponevano OTC con BIM 70-72 ma poi hanno eseguito a 69/100
poi dò'altro ordine subito sempre OTC per vendere i restanti 4 lotti di veneto Banca 9,50% prezzi scendono miglior bid mi danno 67/100 lascio perdere ...dico e passo l'ordine all'operatore curami la vendita sul tlx e mettiti in ask con 100K alla volta a 69/100 ...dopo nel corso della mattina colpiscono il bid a 67 sul tlx e scende tutto amen ...
Non contento il pomeriggio chiamo BIM e vendo a 53/100 le 144K di MPS tier 1 che avevo in carico a 51/100 ...motivazione se MPS non chiudono con l'anchor investor mi vengono giù e posso decidere di comprarle più basse se le voglio se vanno sù amen ...ho fatto comunque cash ...

Motivazioni: Atlante di oggi NON è l'Atlante di Giugno-luglio prima ha respinto la fusione delle 2 banche ora si trova "costretto" dalla BCE a fonderle ...perchè questo cambiamento ?
Perchè Penati è stato costretto dalla BCE a non avere banche zombie ...come da lui detto in reuters l'altro giorno ...e NON gli lasciano il tempo di ripulire e far ripartire le due banche venete ...quindi ho esaminato la mia posizione ...in partenza e i mie bonds mettendo sulla bilancia tutti gli scenari dal migliore al peggiore e mi son mosso conseguentemente

avendo 8 lotti @pmc 85/100 ho scelto ...per ora ...di mantenere 4 lotti di veneto ...se MPS andrà bene se l'aumento di vapitale della nuova banca veneta andrà bene sono contentissimo i loss della vendita di vicenza non li ho ancora contabilizzati ma li ho cariati sui prezzi medi di carico che ho ora 400K Veneto a 101/100 se nelle prossime settimane deciderò di flattare totalmente la posizione anfrò a contabilizzare allora i loss adesso avendo ancora posizione ho preferito psicologicamente alzare il mio pmc e andare avanti a vedere le carte ....

sto agendo da trader NON da giocatore ...il giocatore si gioca la partita , ma l'esito della stessa è incerto ...io devo essere vincente SEMPRE sia che vada al peggior scenario sia al migliore con questa vendita strategica di 4 su 8 lotti ...ho aumentato il cash , ridotto l'esposizione , limitato le eventuali perdite se i corsi dovessero scendere ...ma sopratutto NON ho DEMOLITO i miei progetti di EXPATRIO con cash ...tanto cash

salgono i corsi bellissimo adk di MPS bellissimo interesse dei fondi americchioni spara tutto a 100 e passa ...ho recuperato il loss a 101 ...cambio idea vedo 70 e decido di vendere contabilizzo le perdite e faccio i conti ...e scorporo il mio cash più casa dal conto ...aspettando Novo Banco a 100 punto i 1700-1750K euro tra casa e cash ...

quando si hanno SIZE troppo elevate o PMC alti il trader deve agire di conseguenza quando gli scenari cambiano
PENATI di ottobre NON è il Penati esuberante di giugno luglio se gli americanoi NON dovessero essere della partita o se Atlante NON trovasse altro cash da mettere dentro per ricapitallizare le due banche divenatte una sola ...le cose si comolicherebbero

nella vita troppe volte mi son fumato con UN SOLO trade la fatica di anni ora NON più ripeto NON sono un giocatore sono un trader

qui lo scenario pegguiore che possa accadere NON lascia scampo ...burden sharing ... ognuno ragioni con la sua testa io ho limitato i rischi ...se rimbalza tutto su affare MPS chuuso con successo valuterò...

se vanno a 101 sono stracontento se Atlante và col cappello in mnao a chiedere soldi e gli chiudono la porta in faccia ...qualcghe soluzione si DEVE TROVARE ...e il mio loss massimo scorporando le minus che sfrutterò con altri trade sarà LIMITATO a circa 300K ...resterò comunque con circa 1600K se Novo Banco mi và a chiudere come stà accadendo sembra
wink.gif


ragionate con la vostra testa e valutate la fase operativa ...io come smpre NON posso fare altro che postare ei trade in diretta e commentarli

stasdera o domnani eseguiti ...

io non posso stare seduto su un solo trade e essre straconvinto per poi piglierlo in qulo ...io mantengo la mente aperta e mi comporto a se+conda delle notizie ...un dato di fatto sono che Atlante OGGI non è l'atkante di ieri ...
Buon Trading a tutti
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Santa Cunegonda....Il Fondo Atlantide è sempre stato quello che è....."Atlantide..il primo fondo nato per inabissarsi..".
Tu hai bisogno di confessarti figliolo..
 

russiabond

Contadino della finanza
Russia ,ti resta da dirci dove vai


sud america o asia
preferibile white list anzichè black list
da studiare i dettagli "sul campo" andando a trovare i vari amici forumisti sparsi per il mondo ...e sopratutto la parte tecnica ...fiscale per esssere al 100% in regola con tutte le leggi e regole ...possibili
 

Users who are viewing this thread

Alto