Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca IMI (1 Viewer)

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Ciao mitico rosanello! E finalmente arriviamo a fine mese dove mi arrivano dei bei denari che possono fluire verso le "tue" obbligazioni.

Questa emissione mi piace assai per il basso prezzo, l'emittente e anche per quel plus sull'inflazione, che quest'anno sarà poco più di zero ma in futuro chissà.

Segnalo, inoltre, per chi volesse qualcosa di breve, di riguardare un paio di titoli che tu stesso segnalasti tempo fa, due Mediobanca molto simili tra loro:

Mediob-10 Super StarIT0003821136 31/03/10
Mediob-10 S Star PIT0003844336 31/05/10

Entrambe rimborsano a 105 a scadenza che è di poco superiore all'anno.

Il rendimento non è male se paragonato ad un Btp di pari durata e, con durata così corta ed emittente così buono (controlla Generali il più grande titolo assicurativo italiana giusto per dirne una), penso sia tra il meglio disponibile.

Che ne dici?
 

rosanello

Forumer attivo
Ciao mitico rosanello! E finalmente arriviamo a fine mese dove mi arrivano dei bei denari che possono fluire verso le "tue" obbligazioni.

Questa emissione mi piace assai per il basso prezzo, l'emittente e anche per quel plus sull'inflazione, che quest'anno sarà poco più di zero ma in futuro chissà.

Segnalo, inoltre, per chi volesse qualcosa di breve, di riguardare un paio di titoli che tu stesso segnalasti tempo fa, due Mediobanca molto simili tra loro:

Mediob-10 Super StarIT0003821136 31/03/10
Mediob-10 S Star PIT0003844336 31/05/10

Entrambe rimborsano a 105 a scadenza che è di poco superiore all'anno.

Il rendimento non è male se paragonato ad un Btp di pari durata e, con durata così corta ed emittente così buono (controlla Generali il più grande titolo assicurativo italiana giusto per dirne una), penso sia tra il meglio disponibile.

Che ne dici?
ciao da loss a gain:),sono contento tu abbia un pò di disponibilità per acquisti;)....concordo con quello che dici anche le 2 mediobanca sono ottimi titoli con buon rendimento paragonate ai titoli di stato...il banca imi rende di + e se poi l'inflazione torna a ruggire diventa un affarone:lol:
 

Ninetto

Nuovo forumer
ciao da loss a gain:),sono contento tu abbia un pò di disponibilità per acquisti;)....concordo con quello che dici anche le 2 mediobanca sono ottimi titoli con buon rendimento paragonate ai titoli di stato...il banca imi rende di + e se poi l'inflazione torna a ruggire diventa un affarone:lol:


Ciao a tutti.
Quella in scadenza il 31/5/10 presa a 100,36 rende il 3,37 netto salve commissioni. :up:
 

aleegiusi

Nuovo forumer
questa obbligazione del gruppo banca intesa offre un ottimo rendimento:)...scade fra 3 anni e 4 mesi il 16/05/2012 si compra a 92....ha una cedola del 4% fino a maggio 2009 poi inflazione europea +1%....rimborsa a 100....rende il 4% annuo sicuro+ cedola inflazione....ottimo anche per recuperare le minus....io le ho già in portafoglio da qualche mese:D


ciao rosanello....
finalmente ti ritrovo, come va?
 

Arnade

Nuovo forumer
Ciao, qualcuno riesce a dirmi dove trovare il prospetto informativo di questa obbligazione per su borsaitaliana non c'è!
 

Users who are viewing this thread

Alto