Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Carige (1 Viewer)

Piedi a Terra

Forumer storico
Il tema e' delicato.... ma sembra (dal contempt generale che percepisco sui forum) che se esponessi la mia view poi ci sia il rischio che io venga considerato un portatore (sano) di superjella. Sarebbe auspicabile innanzitutto che si esponesse qualcuno che avesse una view positiva sulle sub Carige, come molti ebbero nel caso delle sub venete, e poi mi sentirei motivato ad equilibrarla, pur nei limiti conoscitivi di un dossier che sto appena iniziando a considerare per la penuria di altre history case del distressed in Italia.

Il ministro ha appena detto l'altro ieri che le storie del distressed in Italia sono terminate con il salvataggio delle venete.

Dubito fortemente che sara' cosi', e tra qualche mese tutti avremo dimenticato le sue parole.
 

ferdo

Utente Senior
Il tema e' delicato.... ma sembra (dal contempt generale che percepisco sui forum) che se esponessi la mia view poi ci sia il rischio che io venga considerato un portatore (sano) di superjella. Sarebbe auspicabile innanzitutto che si esponesse qualcuno che avesse una view positiva sulle sub Carige, come molti ebbero nel caso delle sub venete, e poi mi sentirei motivato ad equilibrarla, pur nei limiti conoscitivi di un dossier che sto appena iniziando a considerare per la penuria di altre history case del distressed in Italia.

Il ministro ha appena detto l'altro ieri che le storie del distressed in Italia sono terminate con il salvataggio delle venete.

Dubito fortemente che sara' cosi', e tra qualche mese tutti avremo dimenticato le sue parole.

road to 105 ... il prossimo anno probabilmente l'azione darà dividendo ed il T1 distribuirà succose cedole
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Per una view ultra positiva basta che legga @Investor2015, alias Shark. Appena si accorgera' del thread lo inondera'.

Quindi conviene portarsi avanti con quella negativa. Anche solo per una questione di leggibilita' del thread stesso.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza

Piedi a Terra

Forumer storico
Cominciamo a fare le liste degli ISIN delle senior?
.

Cattura.JPG
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
DATI AL 31/03

CET1 / TOTAL ASSETS = 6.81%
AT1 / TOTAL ASSETS = 0.60%
T2 / TOTAL ASSETS = 1.81% (ho escluso un'emissione in rimborso a fine mese)
--------------
9.22%
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Per gli amanti del genere subordinati & bond binari come la famosa Venetina, una possibile alternativa al Carige bond potrebbe essere questo bond

https://www.investireoggi.it/obblig...m-damante-410-2017-negoziazione-extramot-pro/

Gli ingredienti per un possibile remake del film "il Cacciatore" ci sono tutti:
- commercio di preziosi, antica tradizione coltivata a Venezia dal nobile Bembo e dal nobile Gritti, che nel 1638 emanarono un decreto che sanci' "il negozio ed il commercio dei gioielli a favore degli orefici veneziani" sottraendolo ai mercanti levantini viandanti
- effetto scarcity (10 bond in tutto)

Ogni bond sara' di fatto raro come la figurina del "Feroce Saladino" (chiedere ai vs. bisnonni quale automobile si vinceva se si trovava questa figurina)
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Cominciamo la giornata con un buon 37 in bid.
Credo che il denaro possa rialzarsi almeno fino a 38, perché non noto una lettera particolarmente aggressiva. (al momento)
 

Users who are viewing this thread

Alto