Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Carige (1 Viewer)

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Screenshot (382).png


Visto che di la' non lo riescono a leggere....
 

impegnativo

Guest
Banche: Padoan, non ci aspettiamo altri casi per aiuti Stato

"Non ci aspettiamo altri aiuti di Stato" a sostegno di banche italiane.
Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, in un'intervista a Bloomberg tv, commentando la cessione di rami d'azienda di Veneto Banca e Bpvi a Intesa Sanpaolo con un esborso statale di circa 5 miliardi di euro.
"Non ci aspettiamo l'arrivo di altri casi" con richieste di aiuti di Stato, ha concluso Padoan.

(END) Dow Jones Newswires
June 26, 2017 11:42 ET (15:42 GMT)

Sarà vero?
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Oggi ho letto sui giornali le tesi dei boiardi a Palazzo Koch:
- l'intervento dello stato e' stato un affarone
- sono confidenti che i 5 miliardi ed oltre verrano recuperati facilmente ma non dicono in quanto tempo (in 5-10-20 anni??!)
- lo stato ci guadagnera' perché gli NPL valgono almeno 40 e anche piu' se gestiti direttamente dallo stato, e non 8-10 se gestiti da quei grifoni di americani.

Sono senza parole. Pur di difendere le loro pagone, le loro allucinanti pensioni e i loro privilegi in quel bunker sono disposti a tutto.
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Dico la mia fuori dai denti, basandomi su un dato confidenziale raccontato alla radio sabato mattina (sara' vero??).
Per le banche venete e' stato un coacervo di casini di difficilissima lettura ed interpretazione.
Ma la mia personalissima interpretazione e' la seguente:
la clientela e' segmentata in 3 classi
- chi ha molto di piu' di 100k
- chi ha piu' di 100k
- chi ha meno di 100k

I primi hanno praticamente portato via tutto, suppongo.
Si penserebbe che anche i secondi avessero portato via tutto, ma la razionalita' non e' di questo mondo: sabato nella trasmissione dei conti del felino ho appreso che circa 1/3 dei soldi dentro le banche venete erano appartenenti a gente che aveva piu' di 100k
Quindi era impossibile fare il bail in perche' la gente non si preoccupa abbastanza e tiene i soldi in banca facendo leva su un'inerzia inestricabile.

Ecco perche' lo stato non poteva fare il bail in; il motivo e' che i risparmiatori sono troppo pigri e non agiscono razionalmente..

Se abbiamo risparmiatori stupidi, anche i politici debbono agire assecondando la loro stupidita'.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Oggi ho letto sui giornali le tesi dei boiardi a Palazzo Koch:
- l'intervento dello stato e' stato un affarone
- sono confidenti che i 5 miliardi ed oltre verrano recuperati facilmente ma non dicono in quanto tempo (in 5-10-20 anni??!)
- lo stato ci guadagnera' perché gli NPL valgono almeno 40 e anche piu' se gestiti direttamente dallo stato, e non 8-10 se gestiti da quei grifoni di americani.

Sono senza parole. Pur di difendere le loro pagone, le loro allucinanti pensioni e i loro privilegi in quel bunker sono disposti a tutto.


Se valgono tutti questi soldi strano che Intesa nn li abbia inseriti nel perimetro.
 

Users who are viewing this thread

Alto