Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Carige (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome




ALNEWS
19:13:03
Carige, Rabitti si dimette dalla carica di sindaca supplente
(Alliance News) - Banca Carige Spa informa giovedì che Maddalena Rabitti ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di sindaca supplente, per ragioni di carattere personale, con effetto immediato. Il titolo di Carige ha terminato in verde dello 0,1% a EUR0,79 per azione. Di Francesca Ricciardi; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-05-19 19:12:23
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1653557970929.png
1653558029897.png
Pag.13 Milano Finanza di oggi. Una buona giornata
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
FIN
09:40:07
Carige: in vista acquisizione da Bper si dimettono tutti i consiglieri. 'Dimissioni incondizionate e irrevocabili'
Banca CARIGE ha reso noto con un comunicato diramato nel tardo pomeriggio di ieri che, sempre ieri primo giugno, "tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione hanno rassegnato le proprie dimissioni incondizionate e irrevocabili dalla carica di Amministratore, con effetto alla data dell'Assemblea ordinaria già convocata per il prossimo 15 giugno 2022 per la nomina del nuovo Organo amministrativo, per le ragioni esposte nella relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul relativo punto dell'ordine del giorno e disponibile sul sito internet gruppocarige.it (alla sezione Governance - Assemblee)". Le dimissioni si spiegano con l'acquisizione della banca genovese da parte di Bper. "Le dimissioni dei componenti del Consiglio di Amministrazione sono state rese nel contesto dell'esecuzione del contratto per la cessione della partecipazione di controllo nel capitale sociale della Banca da parte del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e dello Schema Volontario di Intervento del FITD a BPER Banca S.p.A., nonché alla luce di alcune pattuizioni strettamente funzionali all'esecuzione dell'operazione tra le parti del contratto di cessione, per le quali sono state eseguite le relative formalità pubblicitarie indicate dall'art. 122 del Testo Unico della Finanza, ivi inclusa la pubblicazione per estratto sul sito internet della Società alla sezione Governance - Patti Parasociali, a cui si rinvia". "Ai sensi dell'articolo IA.2.6.7 delle Istruzioni al Regolamento di Borsa Italiana - conclude la nota - si precisa che, per quanto a conoscenza della Società, il Vice Presidente Paolo Ravà detiene n. 3.084 azioni di Banca CARIGE, mentre nessuno degli altri membri dimissionari del Consiglio di Amministrazione detiene partecipazioni nel capitale sociale di Banca CARIGE; non spettano ad alcuno dei membri dimissionari del Consiglio di Amministrazione indennità o altri benefici a seguito della cessazione della carica". Milano, Finanza.com

Emissione News: 2022-06-02 09:39:00
Una buona festa della Repubblica.
 

m.m.f

Forumer storico
Carige, il primo round a Malacalza. Il Tribunale sospende il nuovo cda.

Congelata anche la rinuncia all’azione di responsabilità nei confronti di Castelbarco e Montani. L’udienza fissata il 9 agosto
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Teleborsa) - Banca Carige ha comunicato che il Tribunale di Genova ha revocato la sospensione dell'esecuzione delle deliberazioni assunte dall'assemblea ordinaria dei soci dello scorso 15 giugno, aventi ad oggetto la nomina del consiglio di amministrazione e la rinuncia transattiva all'azione di responsabilità nei confronti di precedenti amministratori.

Il provvedimento di sospensione, che aveva impedito al CdA di approvare la semestrale, era stato emesso su ricorso dell'azionista Malacalza Investimenti.

La banca "accoglie con soddisfazione l'emissione del citato provvedimento, che consente la ripresa dell'attività del consiglio di amministrazione in vista dei prossimi impegni gestionali e strategici", si legge in una nota. Lo stop del Tribunale rischiava infatti di essere un ostacolo all'integrazione della banca ligure in BPER.

Banca Carige, conclude la nota, "si riserva ulteriori comunicazioni" in merito all'approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2022 e del progetto di fusione per incorporazione in BPER.




1660656006915.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2022-08-16 15:16:33

Buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Teleborsa
12:22:05
Carige, CdA approva semestrale. Perdita di 221 milioni con elementi non ricorrenti
(Teleborsa) - Dopo il ritardo provocato dalla sospensione dell'esecuzione della deliberazione assembleare del 15 giugno, poi revocata dal Tribunale di Genova, il consiglio di amministrazione di Banca Carige ha approvato i risultati consolidati al 30 giugno 2022. Il periodo si è chiuso con un risultato netto negativo di 221,1 milioni di euro, essenzialmente riconducibile alla registrazione nel secondo trimestre di significativi elementi non ricorrenti per complessivi 205,0 milioni di euro netti, dovuti prevalentemente alla revisione delle assunzioni valutative di talune poste contabili nonché alle conseguenze di talune scelte strategiche nell'ambito delle attività volte al graduale processo di integrazione con la Capogruppo BPER Banca.

Al netto degli elementi non ricorrenti, i sei mesi chiudono con un risultato netto negativo di 17,1 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai -48 milioni di euro dei primi sei mesi 2021 (anch'esso, per omogeneità, depurato di alcune componenti non ricorrenti).

Il margine di interesse è pari a 102,3 milioni di euro (+36,8% rispetto a 74,7 milioni del primo semestre 2021) e beneficia, al suo interno, del ricalcolo degli interessi attivi sulle diverse tranches dei finanziamenti TLTRO3 per 12,3 milioni di euro (adeguamento al metodo utilizzato dalla Capogruppo, al netto del quale la performance sarebbe pari a +20,3%), mentre le commissioni nette scendono a 107,5 milioni di euro (-4,6% rispetto al dato di 112,6 milioni del primo semestre 2021) per effetto della performance negativa dei mercati finanziari nel semestre e della stima di potenziali penali.

"I risultati raggiunti nel primo semestre hanno confermato il trend di crescita di Carige nonostante un contesto geopolitico e di mercato fra i più complessi e difficili degli ultimi anni - ha commentato il direttore generale Matteo Bigarelli - La resilienza dimostrata ancora una volta dalle persone di Carige ci ha permesso di consolidare il forte posizionamento della Banca e la sua vicinanza ai territori di appartenenza, costituendo, specie nella regione di più forte radicamento come la Liguria, il punto di riferimento per famiglie e imprese".

"Il buon andamento della top-line dei ricavi e la continua attenzione al contenimento delle spese rappresentano le fondamenta su cui costruire il rilancio nell'interesse di tutti gli stakeholder della Banca - ha aggiunto - Il trend positivo potrà consolidarsi nei prossimi trimestri anche attraverso la graduale estensione dell'offerta dei prodotti e servizi del Gruppo, ferma l'attenzione al proseguimento del percorso di integrazione in BPER Banca, che è previsto completarsi entro il corrente anno".

Si conferma la qualità del portafoglio crediti acquisita nel tempo, con una incidenza del 2,6% dei crediti deteriorati netti sul totale crediti netti alla clientela (5,3% l'incidenza in termini lordi). Il coverage sui crediti deteriorati si attesta al 53,5% inclusi i write-offs, in crescita di più di 2 punti percentuali rispetto all'omologo dato di dicembre 2021.

Il CET1 Ratio fully phased è pari al 13,1% (CET1 Ratio phased-in al 14,0%) e il Total Capital Ratio fully phased al 15,6% (Total Capital Ratio phased-in al 16,4%), ampiamente superiori ai requisiti regolamentari, con RWA pari a 8,8 miliardi di euro.

1660905219441.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2022-08-19 12:21:41
Buon giorno
 

Users who are viewing this thread

Alto