Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Carige (1 Viewer)

m.m.f

Forumer storico
CARIGE non ha futuro. Vecchia, antiquata. Limitata territorialmente in una zona la liguria MORTA commercialmente e industrialmente parlando. Oltre a esere la regione con la popolazione piu vecchia, non anziana, vecchia del paese. Non so che fine fara. Una banca cosi puo infatti esistere solo in Liguria. E i motivi per i quali veniva usata si sono visti....
 

giorgio225

Audentes fortuna iuvat! (almeno si spera)
CARIGE non ha futuro. Vecchia, antiquata. Limitata territorialmente in una zona la liguria MORTA commercialmente e industrialmente parlando. Oltre a esere la regione con la popolazione piu vecchia, non anziana, vecchia del paese. Non so che fine fara. Una banca cosi puo infatti esistere solo in Liguria. E i motivi per i quali veniva usata si sono visti....
hai qualche idiosincrasia verso gli accenti?
sorvolando sul resto
 

m.m.f

Forumer storico
hai qualche idiosincrasia verso gli accenti?
sorvolando sul resto

...no, però certamente ho molta allergia verso quelli come lei, che rompono i marroni .Vorrei usare un altro termine,anzi altri termini, al riguardo ne avrei molti,più appropriati, ma poi interviene il moderatore.Le sono stato chiaro?Se vuole glieli scrivo in privato tutti uno ad uno, veda lei.OK?
Poi sul resto, se lei non è d'accordo se è correntista CARIGE sorvoli.Io al riguardo di CARIGE quale correntista indiretto, ho il mio chiaro e ben definito punto di vista e questo è.Senza dubbio alcuno.Se lei o altri lo hanno diverso,è giusto e normale,ognuno ha il suo.Il che non implica che io cambi il mio e, che gli altri facciano lo stesso!Se le lei invece con quel "sul resto sorvoliamo" pensa che quello che dico sia totalmente sbagliato ,e l'unico unto di vista giusto e corretto nel caso il suo,le do un consiglio:cammini faccia tanta strada e di corsa.
 
Ultima modifica:

corradotedeschi

Forumer storico
"CARIGE non ha futuro. Vecchia, antiquata. Limitata territorialmente in una zona la liguria MORTA commercialmente e industrialmente parlando. Oltre a esere la regione con la popolazione piu vecchia, non anziana, vecchia del paese. Non so che fine fara. Una banca cosi puo infatti esistere solo in Liguria. E i motivi per i quali veniva usata si sono visti...." proprio per questo verra' salvata...siamo in Italia dove l'incompetenza è premiata e il demerito riconosciuto e non si punisce chi trasgredisce....il processo di selezione delle cose ben fatte è così marcio che nel Belpaese molte persone, soprattutto quelle dotate della capacità di essere veri manager, sono confinate a ruoli marginali perche' non possano interferire ....... In bocca al lupo, ad maiora semper!
 

m.m.f

Forumer storico
(ANSA) - GENOVA, 24 MAR - Si vanno definendo i tempi della maxi causa di risarcimento contro il riassetto Carige promossa da 44 soci, a partire dalla Malacalza Investimenti, Vittorio Malacalza, il rappresentante dei soci risparmio Michele Petrera e Franco Corti, capofila della Voce degli azionisti. Una sentenza potrebbe arrivare solo a novembre, secondo quanto si è potuto ricostruire, e questo finirà per essere un tema cruciale nella ricerca di un alleato dopo che si è sfilata dall'acquisizione di Carige Cassa Centrale Banca.

Sull'istituto ligure grava infatti una richiesta per centinaia di milioni: oltre 486,6 milioni chiesti dalla sola Malacalza Investimenti, 11,8 milioni da altri soci più un petitum indeterminato nel caso dei soci risparmio. Per la banca, va precisato, il rischio di soccombenza è "da ritenersi remoto" (bilancio al 31 gennaio 2020).
La causa promossa dai 44 non è solo contro Carige, ma anche contro il Fondo interbancario di tutela dei depositi, con anche lo Schema volontario, e la stessa Cassa Centrale Banca. Alcuni dei ricorrenti - inclusi Malacalza Investimenti e gli azionisti risparmio - avevano chiesto sia pure per motivi in parte diversi, che venisse disposta una consulenza tecnica d'ufficio.
Il 6 marzo però la giudice Francesca Lippi ha respinto tutte le istanze istruttorie ritenendole "superflue" e ha quindi fissato il 17 maggio l'udienza per la precisazione delle conclusioni. Da quel momento il conto è presto fatto: "Rimessa la causa al collegio, la sentenza è depositata in cancelleria entro sessanta giorni dalla scadenza del termine per il deposito delle memorie di replica" (art 275 c.p.c.). Ma poiché le memorie di replica vanno depositate entro gli 80 giorni successivi alla precisazione delle conclusioni, la sentenza dovrebbe essere depositata entro il 140esimo giorno successivo alla precisazione delle conclusioni. Considerata la sospensione feriale di agosto, si arriva dunque all'ipotetica scadenza del 4 novembre 2021. Il tutto considerando che comunque il termine per il deposito della sentenza non è neppure perentorio. (ANSA).
 

Users who are viewing this thread

Alto