Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Carige (2 lettori)

Fabrib

Forumer storico
upload_2019-1-22_7-52-9.png

Il Sole 24 ore
 

Fabrib

Forumer storico
MILAN (Reuters) - Italy’s Banca Carige (CRGI.MI) needs 200 million euros ($227 million) of fresh capital to clean its balance sheet from soured loans and to attract a potential buyer in the future, daily Il Sole 24Ore reported in Tuesday.
Italy is considering merging troubled banks Carige and Monte dei Paschi (BMPS.MI) with healthier rivals such as UBI Banca (UBI.MI) as it scrambles to avert a new banking crisis, sources told Reuters last week.
Carige needs fresh capital on top of a 320 million euros hybrid bond subscribed last year by Italy’s depositor guarantee fund FITD, Il Sole said, citing an internal study carried out along with Mediobanca’s research unit.
Carige might be nationalized if it were not able to raise such funds, the paper said.
 

Near

Forumer storico
MILAN (Reuters) - Italy’s Banca Carige (CRGI.MI) needs 200 million euros ($227 million) of fresh capital to clean its balance sheet from soured loans and to attract a potential buyer in the future, daily Il Sole 24Ore reported in Tuesday.
Italy is considering merging troubled banks Carige and Monte dei Paschi (BMPS.MI) with healthier rivals such as UBI Banca (UBI.MI) as it scrambles to avert a new banking crisis, sources told Reuters last week.
Carige needs fresh capital on top of a 320 million euros hybrid bond subscribed last year by Italy’s depositor guarantee fund FITD, Il Sole said, citing an internal study carried out along with Mediobanca’s research unit.
Carige might be nationalized if it were not able to raise such funds, the paper said.

cioè l'azionista "stato italiano" metterà i "nostri" soldi o_O
 

Fabrib

Forumer storico
Roma, 22 gen. (askanews) - Banca Carige comunica di aver ricevuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze il decreto con il provvedimento di concessione della garanzia dello Stato su nuove emissioni obbligazionarie e di aver contestualmente avviato l'operatività necessaria per procedere a due emissioni obbligazionarie garantite per un importo complessivo di 2 miliardi di euro con durata rispettivamente di 12 e 18 mesi.

Carige, si allungano i tempi per l’emissione del bond
Il Sole 24 ore
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
B. Carige: Bankitalia, e' solvibile con ampi margini di miglioramento

B. Carige: Bankitalia spinge su aggregazione. Panetta, per sfruttare potenzialità, tutelare clienti e depositi
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
Carige, Bankitalia: ‘eventuale ingresso Stato nel capitale accompagnato da conversione forzosa debiti subordinati in azioni banca’
23/01/2019 15:29 di Laura Naka Antonelli QUOTAZIONI Bca Carige
NEW FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
“In base al DL, un eventuale ingresso dello Stato nel capitale (di Banca Carige) sarebbe accompagnato dalla conversione forzosa dei debiti subordinati in azioni della banca (applicando il cosiddetto burden sharing), determinando così una diluizione degli azionisti esistenti. Considerato che l’unico debito subordinato di Carige è il prestito sottoscritto nel dicembre scorso dallo schema volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, il DL non prevede che in caso di ricapitalizzazione precauzionale siano predisposte misure di indennizzo di investitori non professionali”. Così il vicedirettore generale di Bankitalia, Fabio Panetta, in una audizione in Parlamento sul decreto legge che il governo M5S-Lega ha varato per mettere in sicurezza l’istituto di credito genovese.
“In nessun caso – ha precisato Panetta – è invece contemplato un danno per gli obbligazionisti ordinari o per i depositanti della banca che, anche nell’eventualità di una ricapitalizzazione precauzionale, conserverebbero inalterati i propri rapporti contrattuali con l’intermediario”.
 

Users who are viewing this thread

Alto