Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Carige (1 Viewer)

wartburg_12

forumer storico
Ave a tutti, oggi ho ricevuto l'offerta di scambio e la Consent Solicitation da CaRiGe, che riguarda le 3 subordinate LT2 più la T1:

1) XS0372143296
2) XS0542283097
3) XS0570270370
4) XS0400411681

Si potranno CONVERTIRE queste 'vecchie' obbligazioni in NUOVE obbligazioni (con tasso di interesse fisso del 5% e durata 5 anni) solo se si è 'obbligazionisti idonei'**, altrimenti si potrà scegliere di cedere le obbligazioni a CaRiGe:

Chi aderisce all'Early Instruction Deadline ( = termine per l'adesione anticipata, entro le ore 16:00 dell 11 ottobre) avrà diritto, se tutto va come deve andare * a questi Early Participation Exercise Ratios:
1) 70%
2) 70%
3) 70%
4) 30%

Chi invece aderisce MA dopo, e comunque entro le ore 16:00 del 18 ottobre 2017 riceverà questo Exercise Ratio :
1) 65%
2) 65%
3) 65%
4) 25%

* l'offerta di scambio è subordinata al buon esito dell'Aumento di Capitale, per tale da intendersi che l'Aumento di Capitale sia sottoscritto per un ammontare pari ad almeno euro 500.000.000.

** "obbligazionista idoneo" = chi ha un ammontare di una singola 'vecchia' obb. tale da ricevere ALMENO 100.000 € di importo nominale complessivo delle NUOVE obbligazioni.
In soldoni, visto il valore che incasserebbe, necessitano almeno 3 'pezzi' da 50.000€ delle suddette obbligazioni per essere considerato 'idoneo' da CaRiGe ...


N.B. In questa comunicazione da me citata e in parte copiata NON è scritto da NESSUNA PARTE NULLA in merito all'impedimento alla sua pubblicazione, citazione ecc.ecc., se così non fosse sarà sufficiente scriverlo qui e verrà immediatamente eliminata.
 

Onoff

Forumer attivo
il 75% (in seconda convocazione 6/11 almeno 25% presenti)

Grazie, la vedo praticamente impossibile che non passi...

"Le Generali hanno circa 80 milioni dell’emissione Tier 1 da 180 milioni, mentre Intesa Sanpaolo dovrebbe possedere circa 50 milioni del Tier 2. Unipol ha invece in portafoglio circa 75 milioni di subordinati della banca ligure. La compagnia assicurativa di via Stalingrado si è detta – stando ad agenzie di stampa di venerdì sera – intenzionata a convertire i propri titoli in senior. "
 

warren baffo

Forumer storico
Grazie, la vedo praticamente impossibile che non passi...

"Le Generali hanno circa 80 milioni dell’emissione Tier 1 da 180 milioni, mentre Intesa Sanpaolo dovrebbe possedere circa 50 milioni del Tier 2. Unipol ha invece in portafoglio circa 75 milioni di subordinati della banca ligure. La compagnia assicurativa di via Stalingrado si è detta – stando ad agenzie di stampa di venerdì sera – intenzionata a convertire i propri titoli in senior. "

dipende, sulla 2020 LT2 non dovrebbero esserci questi grossi blocchi (dicono di là), secondo me non è scontato, se comunque basta il 18.75 % del totale per farla passare (immaginando poche adesioni) altrettanto potrebbe bastare il 6.25% per bloccare
senza farsi trascinare da entusiasmo novo banco (anche perché qui c'è il premio per chi accetta), la partita non è scontata
dipende quanto retail vota, cosa e come comunicheranno le filiali, quanti di questi (naturalmente votati all'holdout) voteranno si per il premio ...

fra l'altro qui non è nemmeno sicuro l'adc, l'offerta è sempre subordinata alla riuscita successiva dell'adc da 500 mil. (non banalissimo, meno dell'ingresso LS)
 

wartburg_12

forumer storico
ho firmato ..... vabbè, sperèm !!!! :cool::cool::cool::cool::cool:
Unsaltonelbuio.png
 

Fabrib

Forumer storico
Intesa Sanpaolo, Generali e Unipol aderiscono al piano di conversione dei bond Carige. E’ quanto si apprende da indiscrezioni finanziarie. Intesa Sanpaolo Vita ha aderito alla proposta di scambio dei bond Carige da subordinati in senior prevista dall’operazione di liability management excercise (lme), la gestione dell’indebitamento obbligazionario della banca. Intesa
Sanpaolo Vita ha 50 milioni in subordinati che prevedevano un rendimento del 5,7% e li converte in 35 milioni di bond senior Carige con un rendimento del 5%. Per i subordinati tier 2 detenuti da Intesa è previsto dall’lme anche il rateo degli interessi maturati dalla data di ultimo stacco della cedola fino al regolamento del liability management e la perdita prevista nella conversione è dunque inferiore ai 15 milioni. La stessa Generali ha aderito alla proposta di scambio dei bond Carige da subordinati in senior. L’esposizione di Generali è nell’ordine dei 60 milioni di euro. Si tratta del primo tassello del rafforzamento patrimoniale da 560 milioni, di cui 500 in azioni e 60 dalla conversione di obbligazioni, raggiungendo con l’ok della compagnia triestina la percentuale di adesione del 60% alla tranche di bond tier 1 da 160 milioni.
Da Generali, Intesa Sanpaolo e Unipol via libera alla conversione dei bond Carige
 

sassipaolo

Chesenso's way
B.CARIGE: NO CONDIZIONI PER CONSORZIO GARANZIA AUMENTO

MILANO (MF-DJ)--Banca Carige non e' riuscita ad ottenere il consorzio di
garanzia per il necessario aumento di capitale da 560 milioni.

"Nonostante l'ottenimento dell'autorizzazione da parte delle Autorita'
di Vigilanza e i positivi riscontri ricevuti per l'acquisizione formale di
manifestazioni di interesse e di specifici obblighi di garanzia da parte
di nuovi investitori istituzionali", spiega una nota, "non si sono
pienamente realizzate le condizioni per la costituzione del consorzio di
garanzia ai fini dell'avvio dell'annunciato aumento di capitale da 560
milioni della banca".

Il comunicato rende noto po che "a valle dell'informativa alle autorita'
competenti, e' stato convocato per le 9h30 un Consiglio di Amministrazione
straordinario per informare Consiglieri e Sindaci della situazione e
valutare i prossimi passi".

L'amministratore delegato Paolo Fiorentino, "facendo leva su quanto gia'
realizzato del piano di rafforzamento patrimoniale presentato il 3 luglio
scorso verifichera' nelle prossime ore l'esistenza dei presupposti per il
proseguimento del piano di risanamento della Banca e per una eventuale
proroga dei termini dell'operazione di aumento di capitale", conclude la
nota.
fch
 

sassipaolo

Chesenso's way
E' nuovamente riunito il consiglio di amministrazione di Banca Carige. La riunione e' ripresa alle 18. Convocato stamane, il consiglio si era aggiornato dopo l'informativa tenuta dall'amministratore delegato Paolo Fiorentino sull'aumento di capitale, rimanendo pero' aperto in attesa di riunirsi nuovamente sulla base dell'avanzamento delle trattative in corso con le banche del consorzio di garanzia.
 

Users who are viewing this thread

Alto