Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Carige (1 Viewer)

cpandrea

Forumer storico
Offerta ridicola.
O hanno in mano il si degli istituzionali, o rischiano tutto per tutto.

Io sarei quasi per sbattergli in faccia un bel no. Un rischio che costa 5 punti.
Vediamo a mente fredda.

Ma dare 70 a T2 e 30 a T1 è assurdo. Troppa differenza. Tenendo anche presente che T2 ha sempre preso cedole, mentre T1 sono anni che non vede un centesimo.

direi che si tratta di una offerta furba
il fatto di dare 5 in più a chi vota favorevole, per fortuna non lo ha fatto BES

i T1 potrebbero essere invogliati da senior 5%, presumo che abbiano un accordo di massima con alcuni istituzionali se no mi sembra strano
sul t2 temo che non molti no andranno in assemblea quindi passerà
il rischio grosso lo vedo su AUC
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
direi che si tratta di una offerta furba
il fatto di dare 5 in più a chi vota favorevole, per fortuna non lo ha fatto BES

i T1 potrebbero essere invogliati da senior 5%, presumo che abbiano un accordo di massima con alcuni istituzionali se no mi sembra strano
sul t2 temo che non molti no andranno in assemblea quindi passerà
il rischio grosso lo vedo su AUC

T2 passa per me al 100%.
T1 offerta ridicola..
 

Fabrib

Forumer storico
Incognita hedge sulla conversione Carige: ecco chi sono i fondi ago della bilancia
C’è un’incognita, anche se il rischio pare basso, sul Liability Management Exercise (Lme), cioè la conversione dei bond. È quella che starebbe cercando di concretizzare l’hedge fund Numen, operatore con sede a Londra: il fondo starebbe riflettendo che fare ma secondo alcuni rumors potrebbe cercare alleati per votare nell’assemblea dedicata dei bondholders contro la conversione stessa. Secondo alcune fonti si tratterebbe di ostruzionismo tramite il quale gli hedge stessi starebbero cercando di ottenere un vantaggio sulla conversione. Secondo fonti vicine all’hedge fund londinese, invece, nulla sarebbe ancora stato deciso e l’operatore starebbe dialogando con la banca genovese.
In realtà, l’Lme ha buone probabilità di andare in porto: tra i possessori delle obbligazioni ci sono gruppi come Intesa Sanpaolo, Generali e Unipol che, anche per motivazioni di sistema, dovrebbero essere favorevoli .
Lme dovrebbe generare tra 200 e 260 milioni (con uno sconto medio del 50% sui 510 milioni di obbligazioni in circolazione). Altri 200-250 milioni dovrebbero arrivare dalle cessioni ormai vicine (l’immobile di Corso Vittorio Emanuele a Milano verrà finalizzato settimana prossima). Infine, se tutto procederà secondo attese, al termine della conversione partirà l’aumento da 560 milioni garantito da Credit Suisse e Deutsche Bank. Il livello di copertura degli Npl arriverà al 67% e quello degli «unlikely to pay» al 35-40% sul livello di un competitor come Bper. Così Carige varrà un multiplo di 0,25 come «tangible book value» rispetto ai 0,45-0,50 di istituti come appunto la stessa Bper con un potenziale «upside» per gli investitori.
 

Onoff

Forumer attivo
Ma questa frase del comunicato che significa? Che possono trattare riservatamente un prezzo maggiore con, ad esempio, l'hedge citato da Fabrib?

Il Consiglio di Amministrazione, nell'ambito dell'esercizio della delega dell'aumento di capitale, potrà riservarne una tranche, per un ammontare fino ad un massimo di Euro 60 milioni, eventualmente ad una o più categorie di portatori di Titoli Subordinati oggetto dell'LME.

Quali sono le soglie per la "consent solicitation"?
 

cpandrea

Forumer storico
Ma questa frase del comunicato che significa? Che possono trattare riservatamente un prezzo maggiore con, ad esempio, l'hedge citato da Fabrib?

Il Consiglio di Amministrazione, nell'ambito dell'esercizio della delega dell'aumento di capitale, potrà riservarne una tranche, per un ammontare fino ad un massimo di Euro 60 milioni, eventualmente ad una o più categorie di portatori di Titoli Subordinati oggetto dell'LME.

Quali sono le soglie per la "consent solicitation"?

anche a me ha fatto pensare che qualche T1 riceva una parte di questi 60 ml, ma non si capisce bene
 

angy2008

Forumer storico
anche a me ha fatto pensare che qualche T1 riceva una parte di questi 60 ml, ma non si capisce bene
a pensar bene direi che per categorie di titoli si intenda titoli omogenei come tipologia e non come detentori, in realtà mi aspetto porcherie di ogni genere visto come vanno queste cose. Il fatto che l'abbiano messo in evidenza vuol dire che forse si asterranno da fare magheggi sotto banco e diranno dove spenderanno questi oboli.
 

wartburg_12

forumer storico
Ave a tutti ! Oggi mi è arrivata la comunicazione INFORMALE circa la richiesta di adesione alla cessione di XS0570270370 in cambio del 70% del suo valore (E della cedola finora maturata, che è quasi quella completa). visto che l'ho presa in data emissione e fino a ieri la cedola del 7.321% è stata pagata, visto che io l'avevo pagata 100, facendo il conto NON ci perderei (ma mi avrebbe reso davvero poco .... vabbè !).

= io ci proverò a cederla a CaRiGe ... :cool::cool::cool:
 

Fabrib

Forumer storico
MF:
UNIPOL E GENERALI Carige, i grandi obbligazionisti verso il sì alla conversione (Cervini a pagina 9)
 

Users who are viewing this thread

Alto