Obbligazioni AUSTRIA (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Volevo chiedere (se qualcuno qui del forum le conosce) informazioni riguardanti il titolo Austria 20.04.2020 Frn - XS0216258763 che attualmente quotano intorno a 84/85 e rimborsano a 100.
Pagano cedole semestrale pari a euribor 6 mesi + 0,70 senza nessun massimale, o altro? :-?.
Sul "Sole" vedo la cedola attuale a 2,88 mentre quella futura (si presume) a 1,20.
Grato per chi volesse rispondermi :).
 

tommy271

Forumer storico
Grazie Porchetto (e Norisk):).
Ho letto: troppo complicato per i miei gusti.
 
Ultima modifica:

oren

Nuovo forumer
Austria 2020 FRN - XS0216258763

Il 20 ottobre u.s. è stato determinato il tasso della cedola semestrale dell'obbligazione in oggetto, cedola che verrà pagata il 22 aprile 2009.

Secondo i miei calcoli sarà dello 0,86% (1,72% annuale). Vi risulta? Secondo FINECO invece il tasso semestrale è dello 0,492% (annuale: 0,983%). Mi sembra un po' troppo poco, dato che l'euribor6m il 20 aprile era dell'1,021%...

Vi ricordo che l'obbligazione è indicizzata all'euribor6m più uno spread dello 0,70% annuale, e paga la cedola solo se CMS10Y > CMS2Y, condizione in questo caso (ampiamente) verificata.
 
IT0006592080...Austria

Prese tempo fa a 98, ora le vedo in picchiata.
Non è un problema di liquidità, in quanto sono 15000 Euro che possono benissimo fare cassetto...

Quello che chiedevo è se tutto ciò è legato al prossimo aumento dei tassi, o se è cambiata la struttura dell'obbligazione in modo favorevole all'emittente.
Ho letto in altro forum che potrebbe scendere sotto i 90.

In ottica di cassetto, non converrebbe mediare a quella "ipotetica" cifra?
Oppure meglio stare alla larga per pericoli legati alla Nazione, Emittente, Titolo, etc...?
user_online.gif
progress.gif
 

Baro

Umile contadino
Prese tempo fa a 98, ora le vedo in picchiata.
Non è un problema di liquidità, in quanto sono 15000 Euro che possono benissimo fare cassetto...

Quello che chiedevo è se tutto ciò è legato al prossimo aumento dei tassi, o se è cambiata la struttura dell'obbligazione in modo favorevole all'emittente.
Ho letto in altro forum che potrebbe scendere sotto i 90.

In ottica di cassetto, non converrebbe mediare a quella "ipotetica" cifra?
Oppure meglio stare alla larga per pericoli legati alla Nazione, Emittente, Titolo, etc...?
user_online.gif
progress.gif
Con quell'isin non mi risultano titoli austriaci.
 

wartburg_12

forumer storico
Con quell'isin non mi risultano titoli austriaci.

... sembrava anche a me, invece ......

Quotazioni AUSTRIA-22 LKD CMS R - IT0006592080 | tiscali.finanza :eek:

(il fatto che si chiamino 'austria-22 lkd è ininfluente ... però vengono classificati come 'titoli di stato esteri' quindi, forse ... )

Trovato, è austriaco :

Codice ISIN IT0006592080
Descrizione titolo Rep. Of Austria CMS flippable bonds linked CMS 2022
Tipologia Interest rate Linked
Data di emissione 22/06/2005
Scadenza 22/04/2022
Sottostante Euribor 6 mesi, 10 yr CMS - 2 yr CMS spread
Cedola annua prevista 4% per tre anni e poi 4 volte diff tasso 10 a e 2 anni euro
opzione flippable da 2008 in bond variabile euribor6m + 0,25%
Rimborso anticipato Non previsto
Quotazione MOT
 
Ultima modifica:

azetaelle

investitore(s)qualificato
... sembrava anche a me, invece ......

Quotazioni AUSTRIA-22 LKD CMS R - IT0006592080 | tiscali.finanza :eek:

(il fatto che si chiamino 'austria-22 lkd è ininfluente ... però vengono classificati come 'titoli di stato esteri' quindi, forse ... )

Trovato, è austriaco :

Codice ISIN IT0006592080
Descrizione titolo Rep. Of Austria CMS flippable bonds linked CMS 2022
Tipologia Interest rate Linked
Data di emissione 22/06/2005
Scadenza 22/04/2022
Sottostante Euribor 6 mesi, 10 yr CMS - 2 yr CMS spread
Cedola annua prevista 4% per tre anni e poi 4 volte diff tasso 10 a e 2 anni euro
opzione flippable da 2008 in bond variabile euribor6m + 0,25%
Rimborso anticipato Non previsto
Quotazione MOT
è quello che sul FOL chiamano il gallo
...al momento sta pagando il brusco calo del differenziale tra i tassi a 10 anni e 2 anni
e poi c'è sempre la spada di damocle del flippaggio (esiste questo termine?), anche se forse vista la tendenza attuale dei tassi è un'ipotesi che si allontana un po'
 

wartburg_12

forumer storico
è quello che sul FOL chiamano il gallo :-?:-?
...al momento sta pagando il brusco calo del differenziale tra i tassi a 10 anni e 2 anni
e poi c'è sempre la spada di damocle del flippaggio (esiste questo termine?), anche se forse vista la tendenza attuale dei tassi è un'ipotesi che si allontana un po'

Why ? (è comunque positivo che non venga chiamato 'il pollo' :D:D )
 

Users who are viewing this thread

Alto