Obbligazioni in dollari Obbligazioni Apple Inc. Tutte le emissioni (1 Viewer)

woolloomooloo

Forumer storico
Ma apple non era la società che aveva più cash al mondo? A cosa gli serve prendere soldi a prestito se hanno più circolante della federal reserve?

si ma a livello 'globale', andando poi a vedere in quali paesi è depositato il cash si è scoperto che solo in minima parte era negli stati uniti e quindi insufficiente a pagare i dividendi straordinari che apple vorrebbe dare agli azionisti; avrebbero potuto far rientrare parte del cash ma su quello avrebbero dovuto pagare le tasse in USA... da qui l'idea dell'emissione dei bond :mumble:; era scritto in un articolo de 'la stampa' di qualche giorno fa...
 

johnny1982

Forumer storico
Apple lancia un mega bond da 17 miliardi

Il colosso Usa degli iphone, nonchè la società con la maggiore capitalizzazione al mondo, colloca obbligazioni in sei tranches a varie scadenze.
Ecco la lista dei bond emessi:
APPLE 2043 3.85% US037833AL42
APPLE 2023 2.4% US037833AK68
APPLE 2018 1% US037833AJ95
APPLE 2016 0.278% US037833AF73
APPLE 2018 0.3% US037833AG56
APPLE 2016 0.45% US037833AH30

La domanda ha raggiunto i 50 miliardi, ovvero 3 volte l'emissione.
Valuta: Dollari
Rating: AA+
L'emissione si pone come una alternativa, visti anche i rendimenti, al TBond trentennale americano, quindi è in linea con quanto offerto dallo stato.

AA+ gente che ha cash per 150 miliardi di usd...

apple è AAAA ...
 

porchetto

la casa non fallisce
si ma a livello 'globale', andando poi a vedere in quali paesi è depositato il cash si è scoperto che solo in minima parte era negli stati uniti e quindi insufficiente a pagare i dividendi straordinari che apple vorrebbe dare agli azionisti; avrebbero potuto far rientrare parte del cash ma su quello avrebbero dovuto pagare le tasse in USA... da qui l'idea dell'emissione dei bond :mumble:; era scritto in un articolo de 'la stampa' di qualche giorno fa...
mi ricorda una grande azienda nazionale la parmalat ma mi sembra quella facesse il latte, non so perchè mi è venuta in mente
:mmmm:
 

johnny1982

Forumer storico
mi ricorda una grande azienda nazionale la parmalat ma mi sembra quella facesse il latte, non so perchè mi è venuta in mente
:mmmm:

parmalat aveva detto di avere fondi alle cayman ...

Apple la maggior parte degli utili li fa figurare in irlanda dove rispermia oltre il 20% di tasse

direi che ha senso no risparmiare il 20% di tasse per pagare neanche l'1% di interessi sui prestiti no?
 

johnny1982

Forumer storico
si ma a livello 'globale', andando poi a vedere in quali paesi è depositato il cash si è scoperto che solo in minima parte era negli stati uniti e quindi insufficiente a pagare i dividendi straordinari che apple vorrebbe dare agli azionisti; avrebbero potuto far rientrare parte del cash ma su quello avrebbero dovuto pagare le tasse in USA... da qui l'idea dell'emissione dei bond :mumble:; era scritto in un articolo de 'la stampa' di qualche giorno fa...

il cash per i dividendi bastava ed avanzava , non bastava per il piano di buyback

avevano 40 miliardi di Us spendibili negli USA che proprio pochi non sono ... lo stato italiano non penso abbia 40 miliardi spendibili ...
 

Users who are viewing this thread

Alto