Obbligazioni bancarie Obbligazioni ABN AMRO BANK (1 Viewer)

VOLANTE 1

Forumer attivo
Sembra interessante, ma faccio fatica a valutarne il rischio.
RBS è stata sull'orlo del fallimento, quindi salvata dal Regno Unito.
Ora non saprei che rischi comporta un'obbligazione subordinata di questo tipo, ma il fatto che quoti sotto 80, mi ricorda tanto l'Argentina ... :rolleyes:
 

vale

spezzatino ...
non ne parla + nessuno ?
sembra sceso molto, anche l'RBS 25 7.5%-3M IT0006712142, è parecchio sceso ..
 

romanitrading

Forumer attivo
non ne parla + nessuno ?
sembra sceso molto, anche l'RBS 25 7.5%-3M IT0006712142, è parecchio sceso ..

L'emittente è Barclays e non rbs.Dal mio punto di vista questo non è proprio il momento di investire in Reverse Floater in quanto le mie aspettative sono di tassi in aumento e questo titolo rischia di scendere ulteriormente.
Questo è troppo rischioso!!!!
Un reverse floater meno rischioso e che io ho in portafoglio è IT0001307286. paga al massimo il 5% ma fino a quando i tassi a breve restano sotto il 4,5% continuerà a pagare il 5% per cui è meno sensibile all'incremento dei tassi e inoltre la durata piu breve.

Andrea
 
Ultima modifica:

locco68

violaforever
L'emittente è Barclays e non rbs.Dal mio punto di vista questo non è proprio il momento di investire in Reverse Floater in quanto le mie aspettative sono di tassi in aumento e questo titolo rischia di scendere ulteriormente.
Questo è troppo rischioso!!!!
Un reverse floater meno rischioso e che io ho in portafoglio è IT0001307286. paga al massimo il 5% ma fino a quando i tassi a breve restano sotto il 4,5% continuerà a pagare il 5% per cui è meno sensibile all'incremento dei tassi e inoltre la durata piu breve.

Andrea
Preso un po' di Barclays 25 a 94 e rotti....ritengo che a questo prezzo si puo' prendere....inoltre fino al gennaio 2013 cedola trimestrale lorda 1,875%(7,5% annuo)....anche con euribor al 3% la cedola rimarrebbe discreta...)
 

vale

spezzatino ...
Preso un po' di Barclays 25 a 94 e rotti....ritengo che a questo prezzo si puo' prendere....inoltre fino al gennaio 2013 cedola trimestrale lorda 1,875%(7,5% annuo)....anche con euribor al 3% la cedola rimarrebbe discreta...)
quanto rimmarrebbe secondo te ?
 

tomcat

Forumer attivo
da 7,5 togli il tasso euribor....se fosse anche a 3 rimarrebbe un 4,5% (lordo).....


presi più o meno alla pari al momento della emissione


li ho tuttora

fino ad ora hanno reso decisamente bene e penso che non andranno male neppure in futuro

(non credo in un rialzo veramente forte dei tassi)

però oggi non li prenderei (nel calcolo iniziale rientrava la previsione, puntualmente avveratasi, di almeno un anno e mezzo oltre il 7% ed oggi si parte subito in discesa)
 

PedroNik

Nuovo forumer
Rsb (abn amro) xs0386524945

Vorrei il vs parere su questo bond RSB (ABN AMRO) XS0386524945, che scade tra 19 mesi.
Dà una cedola del 2,1% mentre il prezzo (a dir la verita MOLTO poco scambiato) sta attorno a 97,5
Mi interessa il vs parere sulla bontà (solvibilità e stabilità) dell'emittente

Ho letto il tread ABN Amro NL0009289313 (8% - Eur 3m): cedolone o ciofecone? dove, circa un anno fa, ho notato esserci più di qualcuno perplesso su RBS...
 

cangiante

Forumer attivo
copio e incollo dai final terms reperiti sul sito rbs
http://markets.rbsbank.it/MediaLibr...s/XS0386524945/XS0386524945_IT_FinalTerms.pdf

Value of the bond component: 97.47% of EUR 1,000
Distribution fees: 1.80% of EUR 1,000
Structuring fees: 0.40% of EUR 1,000
Other structuring costs: 0.33% of EUR 1,000


Descrizione Tipo di prodottoObbligazioni SottostanteInterest Rate Data di Scadenza30.10.2012 ValutaEUR Prezzo di emissione100 % Quantita´ emessa60.000 Data di Emissione30.10.2009



Statistiche Variazione+0,03 % 1W %+0,02 % 1M %-0,07 % YTD %-0,72 % 1Y %+0,58 % Alltime Performance-1,09 % Massimo giornaliero98,69 Minimo giornaliero98,68 Massimo annuale (03.01.2011)99,42 Minimo annuale (04.03.2011)98,52 Massimo storico (26.10.2010)100,78 Minimo storico (31.12.2009)96,52 riduci





Disclaimer

Nota: I dati statistici e grafici rappresentano la media tra prezzo denaro e lettera.

I prezzi dei sottostanti presenti sul sito non sono in tempo reale, sono in ritardo a causa del data provider. Come consequenza, il prezzo del prodotto relativo ad uno specifico sottostante puo' differire sostanzialmente dal prezzo del prodotto calcolato sulla base dei prezzi dei sottostanti pubblicati.

Disclaimer

Nota: I dati statistici e grafici rappresentano la media tra prezzo denaro e lettera.
I prezzi dei sottostanti presenti sul sito non sono in tempo reale, sono in ritardo a causa del data provider. Come consequenza, il prezzo del prodotto relativo ad uno specifico sottostante puo' differire sostanzialmente dal prezzo del prodotto calcolato sulla base dei prezzi dei sottostanti pubblicati.
N.B.: il valore del prodotto è rappresentato dal prezzo Denaro.
Prima della adesione/negoziazione leggere attentamente il Base Prospectus ed i Final Terms. I rendimenti passati non sono garantiti e non sono indicativi di quelli futuri.
 

Users who are viewing this thread

Alto