Obbligazioni bancarie Obbligazioni ABN AMRO BANK (1 Viewer)

mauro51

Nuovo forumer
obbligazione Royal

premetto che ho poca conoscenza delle obbligazionimi,qualche giorno fa mi è arrivata un email che consigliava l 'acquisto di questa obbligazione ROYAL 5 anni, tasso fisso 4% lordo all’anno, durata 5 anni (scadenza 03.09.2014) con cedole trimestrali, codice ISIN NL0009058981 ; l' idea è quella di acquistarla , pertanto gradirei un consiglio in particolare il grado di rischio a cui vado incontro
grazie mauro:up:
 

mfrancesco

Yes we can!! Sperem!
premetto che ho poca conoscenza delle obbligazionimi,qualche giorno fa mi è arrivata un email che consigliava l 'acquisto di questa obbligazione ROYAL 5 anni, tasso fisso 4% lordo all’anno, durata 5 anni (scadenza 03.09.2014) con cedole trimestrali, codice ISIN NL0009058981 ; l' idea è quella di acquistarla , pertanto gradirei un consiglio in particolare il grado di rischio a cui vado incontro
grazie mauro:up:


Io l'ho acquistata in quanto mi sembra un buon titolo....presa a questi prezzi e portata a scadenza da un 3.33% netto annuo e poi danno la cedola ogni tre mesi.
LE ENI tf che scadono a giugno 2015 tasso fisso lordo 4% danno un netto del 3.03% prese sulla lettera adesso.
Secondo me nel portafoglio ci stanno.
Ciao.
 

lenry

Nuovo forumer
Per un investimento di breve mi avrebbero consigliato questa obbligazione
IT0006601469
vorrei sapere cosa ne pensate
grazie un saluto a tutti
Lenry
 

sagredo

Nuovo forumer
A me me piace questa ABN AMBRO in dollari XS0213858243 lower tier II oggi sta a 85,4 in lettera e rende a spanne il 3% netto pur essendo un tv, il dollaro sta in vetta a 1,47 e c'è una possibile call ne 2011 che porterebbe un'interesse annuo netto stellare superiore al 7%. Io me l'accatto voi che dite???
 

lociaio

Nuovo forumer
premetto che ho poca conoscenza delle obbligazionimi,qualche giorno fa mi è arrivata un email che consigliava l 'acquisto di questa obbligazione ROYAL 5 anni, tasso fisso 4% lordo all’anno, durata 5 anni (scadenza 03.09.2014) con cedole trimestrali, codice ISIN NL0009058981 ; l' idea è quella di acquistarla , pertanto gradirei un consiglio in particolare il grado di rischio a cui vado incontro
grazie mauro:up:


Oggi scende. Chissà dove si fermerà prima della fine del collocamento :-?
 

Alobar

So di non sapere...
Che ne pensate della nuova emissione abn amro che vedrà la luce sul Mot lunedì 21?
Io sono perplesso, perchè ha un tasso medio di 3,90 (spalmato sui 5 anni, è una step up), mentre c'è già una abn amro sempre a cinque anni, che dà il 4 costante, e naviga intorno ai 100,5

Come ho scritto anche sul FOL, a conti fatti rende leggermente meno di quella a tasso fisso (che rende 3.41% netto presa a 100.6): 3.885% lordo, 3.4% netto. In caso quindi bisognerebbe prenderla un po' sotto i 100...
 

mfrancesco

Yes we can!! Sperem!
Come ho scritto anche sul FOL, a conti fatti rende leggermente meno di quella a tasso fisso (che rende 3.41% netto presa a 100.6): 3.885% lordo, 3.4% netto. In caso quindi bisognerebbe prenderla un po' sotto i 100...


Sempre che quella a tasso fisso rimanga a quel prezzo.....in caso contrario puo stare sopra la parità.
 

volpotten

Bond trader
Che ne pensate della nuova emissione abn amro che vedrà la luce sul Mot lunedì 21?

Io sono perplesso, perchè ha un tasso medio di 3,90 (spalmato sui 5 anni, è una step up), mentre c'è già una abn amro sempre a cinque anni, che dà il 4 costante, e naviga intorno ai 100,5

Eccola qui:

http://www.borsaitaliana.it/quotazioni/obbligazioni/ultimeemissioni/14531-abn21092009.htm

Dal momento che è una step-up è più difficile per un profano calcolare lo YTM. Pertanto saranno possibili periodiche operazioni di arbitraggio fra le due obbligazioni allo stesso modo delle Fiat quotate al MOT che ormai si avviano alla scadenza ma che negli anni passati hanno dato luogo a numerose possibilità di switch reciproco
 

volpotten

Bond trader
Leggendo con più attenzione il regolamento vedo questo:

Breakdown of the Issue Price
The Issue Price may be subdivided, from a financial viewpoint, in the components detailed below, as referred to at 24 June 2009.
During the Subscription Period the value of the bond component, calculated in accordance with the methodology of the actual net value, may change as a consequence of variations in market conditions, save that (i) the Issue Price will in all cases be equal to 100% of the Nominal Amount (i.e. EUR 1,000.00), including the fees set out below and (ii) the below placement fee will in all cases be fixed between a minimum value of 4.00% of the Issue Price up to a maximum value of 6.00% of the Issue Price.

Issue Price: Euro 1,000.00 (100%)
Value of the bond component: EUR 945.00 94.50%
Placement fee: EUR 50.00 5.00%
Structuring fee: EUR 5.00 0.50%


Mi sembra un'enormità
 

Users who are viewing this thread

Alto