Obbligazionario Paesi Emergenti (1 Viewer)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Intanto vedo che il mio fondo ad oggi è a -3,92%
Sinceramente non so che fare!
Il direttore della mia banca continua a ripetermi di stare tranquillo ma io tranquillo non sono!

E meno male che questo fondo poteva guadagnare anche il +4% netti all’anno
Se vendi la perdita è sicura perché si concretizza
Se aspetti te la giochi nel medio/lungo periodo con possibilità di guadagno
 

skarlatti

Forumer storico
Se vendi la perdita è sicura perché si concretizza
Se aspetti te la giochi nel medio/lungo periodo con possibilità di guadagno

si ma se a -4% non è tranquillo, se il fondo arriva a -15% che fa? ... tieni conto che metà del fondo è in valuta emergente.

cioè io adesso non è che voglio far terrorismo psicologico, ma se Luigi non regge lo stress non è che sto fondo se lo deve tenere per forza, conta di più la salute e il dormire la notte... alla fin fine perdere il 4% non è un dramma.
poi per carità, magari tra un anno il fondo sarà a +4%, io non lo so.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
si ma se a -4% non è tranquillo, se il fondo arriva a -15% che fa? ... tieni conto che metà del fondo è in valuta emergente.

cioè io adesso non è che voglio far terrorismo psicologico, ma se Luigi non regge lo stress non è che sto fondo se lo deve tenere per forza, conta di più la salute e il dormire la notte... alla fin fine perdere il 4% non è un dramma.
poi per carità, magari tra un anno il fondo sarà a +4%, io non lo so.
Concordo
Tra una settimana potrebbe andare a -10%
 

Luigi84x

Nuovo forumer
si ma se a -4% non è tranquillo, se il fondo arriva a -15% che fa? ... tieni conto che metà del fondo è in valuta emergente.

cioè io adesso non è che voglio far terrorismo psicologico, ma se Luigi non regge lo stress non è che sto fondo se lo deve tenere per forza, conta di più la salute e il dormire la notte... alla fin fine perdere il 4% non è un dramma.
poi per carità, magari tra un anno il fondo sarà a +4%, io non lo so.

Beh certo ho investito 20k e sto perdendo 700 circa + 600 di ingresso!

E il direttore continua a dirmi che lo devo tenere 3 anni!

Obiettivo d'Investimento Dichiarato: Amundi Funds - Bond Global Emerging Blended SE-QD
L’obiettivo del Comparto è superare il rendimento dell'indicatore di riferimento, composto per il 50% dall'indice “JP Morgan EMBI Global Diversified Euro Hedged” e per il 50% dall'indice “JP Morgan ELMI+” (denominato in valute locali e convertito in EURO) su un orizzonte d’investimento di almeno tre anni, al netto di oneri e spese.
 
Ultima modifica:

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Beh certo ho investito 20k e sto perdendo 700 circa + 600 di ingresso!

E il direttore continua a dirmi che lo devo tenere 3 anni!

Obiettivo d'Investimento Dichiarato: Amundi Funds - Bond Global Emerging Blended SE-QD
L’obiettivo del Comparto è superare il rendimento dell'indicatore di riferimento, composto per il 50% dall'indice “JP Morgan EMBI Global Diversified Euro Hedged” e per il 50% dall'indice “JP Morgan ELMI+” (denominato in valute locali e convertito in EURO) su un orizzonte d’investimento di almeno tre anni, al netto di oneri e spese.
Per esperienza personale quando una banca mi consiglia un fondo/ prodotto che vorrebbero vendermi loro...... scappo
 

Luigi84x

Nuovo forumer
Per esperienza personale quando una banca mi consiglia un fondo/ prodotto che vorrebbero vendermi loro...... scappo
Ho tanto ancora da imparare!
Allora mi sa che vendo queste obbligazioni e preferisco perderci ma stare tranquillo!
O al massimo aspettare qualche altra settimana! Ma visto l’andazzo della potenza del dollaro....
 

dottluca

pesca un numero..isin
Più che altro io penserei al motivo per il quale hai sottoscritto il fondo con annesse spese, quando avresti potuto esporti sui medesimi strumenti con ETF che se non altro avrebbero avuto commissioni annue molto più contenute (circa 0,50) e soprattutto ti avrebbero permesso una gestione molto più snella dell'investimento.
 

skarlatti

Forumer storico
Più che altro io penserei al motivo per il quale hai sottoscritto il fondo con annesse spese, quando avresti potuto esporti sui medesimi strumenti con ETF che se non altro avrebbero avuto commissioni annue molto più contenute (circa 0,50) e soprattutto ti avrebbero permesso una gestione molto più snella dell'investimento.

Il motivo è che il tizio della banca non gli ha proposto un etf, semplice.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Ho tanto ancora da imparare!
Allora mi sa che vendo queste obbligazioni e preferisco perderci ma stare tranquillo!
O al massimo aspettare qualche altra settimana! Ma visto l’andazzo della potenza del dollaro....
Tolto il dente tolto il dolore
A parte pochi casi il rendimento effettivo di questa tipologia di fondi è eccessivamente influenzato negativamente da molteplici fattori
 

Users who are viewing this thread

Alto