Obbligazionario Paesi Emergenti (1 Viewer)

Luigi84x

Nuovo forumer
Amundi Funds - Bond Global Emerging Blended SE-QD LU1600318833

Salve, i bond dei paesi emergenti stanno soffrendo! Cosa fare?
Consigli!
 

sandrino

Forumer storico
Quindi non conviene vendere anche se in perdita!?

Se hai questa sicav, hai un consulente.
Se hai un consulente, avrai un portafoglio con una determinata asset allocation.
Se hai legittime preoccupazioni le affronti con il tuo consulente.
Se vai in verifica altrove, bypassando il consulente, non è carino e dovresti riflettere.
Se poi cerchi verifiche in un forum pubblico, che sono vere e proprie fucine di distruzione finanziaria, non va bene.
 

sandrino

Forumer storico
Grazie per la risposta! Cercavo solo di capirci qualcosa in più!

Se hai percepito ostilità nella risposta ti chiedo scusa, non era mia intenzione.

Il punto è che la domanda posta in questo modo risulta fuorviante (andrebbero capite altre cose ad esempio: quanto pesa questo fondo rispetto al totale del portafoglio ?)

Io comunque, in termini generali, sugli emergenti non sono negativo. Ma i fondi vanno sempre male
 

skarlatti

Forumer storico
Se hai questa sicav, hai un consulente.
Se hai un consulente, avrai un portafoglio con una determinata asset allocation.
Se hai legittime preoccupazioni le affronti con il tuo consulente.
Se vai in verifica altrove, bypassando il consulente, non è carino e dovresti riflettere.
Se poi cerchi verifiche in un forum pubblico, che sono vere e proprie fucine di distruzione finanziaria, non va bene.

Se ha questo fondo o ha un consulente o molto più probabilmente come la maggior parte delle persone fa, ha un promotore... sono due figure ben differenti.

Carino l’ultimo concetto che hai espresso sulle fucine, hai ragione ;)
 

sandrino

Forumer storico
Se ha questo fondo o ha un consulente o molto più probabilmente come la maggior parte delle persone fa, ha un promotore... sono due figure ben differenti.

Carino l’ultimo concetto che hai espresso sulle fucine, hai ragione ;)

Mi spiace contraddirti ma la figura del promotore non esiste più.
Ormai esiste soltanto la figura del consulente finanziario.

Probabilmente tu associ
Promotore ==> venditore che mi appiccica il prodotto della banca
Consulente ==> professionista indipendente che si fa pagare la parcella dal cliente.

Da uomo del settore ti dico due cose semplici: 1) la consulenza a parcella in Italia non c’è, gli italiani non la comprendono culturalmente 2) quando si parla di soldi NON ESISTE l’indipendenza, il conflitto di interessi vuoi o non vuoi c’è sempre.

Esistono consulenti che sanno creare un giusto compromesso tra le parti in causa (banca, consulente, cliente) e altri che invece massacrano di spese.
 

Kim

Forumer attivo
Ma i fondi non possono operare anche short, e quindi avere possibilità di guadagnare anche se i titoli scendono?

Comunque sono dei ladruncoli...tra commissioni di entrata e spese fisse annuali, sti fondi dovrebbero guadagnare un botto per mantenere i rendimenti promessi.
 

Users who are viewing this thread

Alto