Obbligata a passare da Kiron (1 Viewer)

Buongiorno a tutti, mi chiamo Lucia e sto cercando casa insieme al mio compagno. Di recente ne abbiamo trovata una interessante, venduta tramite Tecnorete. Ci siamo quindi rivolti alla nostra banca per avere informazioni specifiche su un possibile mutuo.
L'impiegato si è mostrato ottimista: non abbiamo debiti, lavoriamo entrambi (io con partita Iva e lui con contratto a tempo indeterminato), paghiamo con regolarità un affitto e abbiamo bisogno di un mutuo "solo" dell'80%. Ci ha comunque consigliato di non firmare nulla senza la clausola salvo buon fine mutuo.
Andiamo in agenzia per fare la proposta. Sorpresa sorpresona, l'agente dice che è impossibile mettere la clausola a causa di politiche aziendali. L'unico modo per averla è passare tramite una realtà convenzionata, Kiron. Io e il mio compagno non firmiamo niente, ovviamente: prima vogliamo informarci.
Ieri sera, vado presso gli uffici dell'agenzia per un incontro con la broker di Kiron. Grandi promesse, poche prove.
Adesso io e il mio compagno non sappiamo bene cosa fare. Senza la clausula, col cavolo che firmiamo: piuttosto cambiamo casa e agenzia. D'altra parte, l'incontro con la broker mi è parso un po' troppo fumoso. Avete avuto esperienze simili? Ci sono cose cui dobbiamo prestare particolare attenzione, prima di muoverci in un senso o nell'altro?
 

Users who are viewing this thread

Alto