O.T. QUALCUNO DI VOI USA GIA' ALICE? (1 Viewer)

Driver

Forumer attivo
Alice adsl

Lo uso da fine Agosto. Ho il contratto flat a 256 kbit/s con modem in comodato al costo di 40 euro al mese. Sono molto soddisfatto, non ho avuto sino ad oggi nessuna interruzione. La connessione è immediata e la velocità la si apprezza specie nelle download. Saluti. :)

ps. se hai bisogno di altre indicazioni, sono qua.
 

lothar

Forumer storico
Re: Alice adsl

Driver ha scritto:
Lo uso da fine Agosto. Ho il contratto flat a 256 kbit/s con modem in comodato al costo di 40 euro al mese. Sono molto soddisfatto, non ho avuto sino ad oggi nessuna interruzione. La connessione è immediata e la velocità la si apprezza specie nelle download. Saluti. :)

ps. se hai bisogno di altre indicazioni, sono qua.


grazie driver

leggo però alcuni pareri contrastanti, sembra che abbia difficoltà.


"A me ha fatto penare il primo mese per negligenza dei tecnici in centrale telecom, ma poi hanno messo a posto ed ora mi va alla grande. E` magari un po' sensibile ai temporali. Disconnette spesso con la pioggia. Quindi per fare scalping stretto, bisogna seguire le previsioni del tempo la sera prima
Quando si disconnette a volte bisogna attendere cca 30 minuti affinche` il modem si allinei con la centrale telecom.
Ma quando il tempo e` buono non ci sono problemi. "



"Connessione iniziale: piuttosto lenta e machinosa
Navigazione: non male.
Velocità download: mediocre, inferiore ad altre soluzioni adsl.
Adattatore ("modem") usb: scadente. Ogni volta che ci si scollega, lo scatolotto si spegne ed occorre staccare/riattaccare il cavo usb.

PC nuovissimo (AMD 2000+) S.O. Win Xp. Luogo: Milano centro."


eccone alcuni.


conosci l'adsl di tiscali?


lot
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Cia' lot , io ho tiscali e ti posso dire che se ci son problemi sulla rete che dipendono dalla Telecom c'è da recitar l'aveomaria. Di andare veloce va veloce e si posson anche far telefonate con voicespring
se vuoi saperne sulle varie offerte e sulle problematiche di ognuna puoi andare sul forum di www.puntoadsl.net
 

Driver

Forumer attivo
No Lothar purtroppo, anzi per fortuna, io non ho mai avuto problemi, ivi compresi i casi di pioggia. Forse dipende da come settano la linea quelli della Telecom o dalla zona o non saprei. Qualche rara volta si possono avere ritardi di connessione (la norma è che è immediata) ma in tal caso basta ripetere "connetti" sulla finestra per superare l'inghippo. Ciao. :)
 

Aikman

Forumer attivo
Ho l'ADSL da gennaio e non ci sono problemi. All'inizio qualche problemino risolto aggiornando il driver del modem.

La velocita' non e' granche' ma per la borsa e' piu' che sufficiente.

ciao
Aik
 

geronimos

Forumer storico
ciao lot. Io ho avuto dei problemi la prima settimana adesso sembra vada tutto bene. Ho riscontrato che se stampo qualcosa cade la connessione. Io ho Alice, ma semnbra che tiscali sia migliore. Non mi chiedere cose tecniche perchè non sono in grado di dartele. Sul finanzaonline nella sezione dedicata ai computer ci sono alcuni post che parlano della ADSL e lì troverai tutte le spiegazioni. Ciao grande lot
 

johnny_gann2000

Nuovo forumer
io la uso da qualche anno ed ormai si e bucata

alice la bambola gonfiabile con le sembianze della LESSA Fernanda..
ho preso quella con tutti gli optionals pagandola 87000 lire ,poi ridotti a 36,85 euro mensili.. ma finitela di parlare male della telecom italia che e' una gran signora e che offre i migliori servizi.. a pagamento vi fa il servizio completo di barba e capelli.



ma vi siete mai chiesti chi e' che da' le giunzioni dei servizi adsl a tiscali a wind ed altri gestori ???
che infatti si lamentano sempre delle tariffe che a loro dire sono quasi uguali a quello che la telecom poi vende all'utente finale???

insomma a parte il router cisco la giunzione urbana ed il doppino fino a casa vostra resta della mamma telecom italia ed il servizio funziona bene e sempre.
io ho avuto solo 3 problemi in 18 mesi. risolti speditamente.
 

proexcess

Nuovo forumer
Re: io la uso da qualche anno ed ormai si e bucata

johnny_gann2000 ha scritto:
alice la bambola gonfiabile con le sembianze della LESSA Fernanda..
ho preso quella con tutti gli optionals pagandola 87000 lire ,poi ridotti a 36,85 euro mensili.. ma finitela di parlare male della telecom italia che e' una gran signora e che offre i migliori servizi.. a pagamento vi fa il servizio completo di barba e capelli.



ma vi siete mai chiesti chi e' che da' le giunzioni dei servizi adsl a tiscali a wind ed altri gestori ???
che infatti si lamentano sempre delle tariffe che a loro dire sono quasi uguali a quello che la telecom poi vende all'utente finale???

insomma a parte il router cisco la giunzione urbana ed il doppino fino a casa vostra resta della mamma telecom italia ed il servizio funziona bene e sempre.
io ho avuto solo 3 problemi in 18 mesi. risolti speditamente.

Sono quello della pioggia :D
Altro che non lamentarsi della Telecom. Dopo tutto il tempo che ho perso per colpa loro. Sono da shortare almeno un terzo di dipendenti e mandarli a lavorare. :evil:
 

Users who are viewing this thread

Alto