Nutella vegan (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
Miiiittiiiicoooo !!!!!!!
Thread in rilievo, doverosissimo!!!
Io nutro dubbi solo su una cosa, l'olio extravergine. Secondo me un olio meno saporito, più neutro, potrebbe essere migliore.
Un olio di mais?
O, se proprio, di oliva, allora di quelli scialbi ed insipidi tipo i liguri :D


puscìbbile?
aua, forse ti u diise de ooio de a rivviera de laevante :mumble:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ieri ho fatto la Crema Purissima alle Nocciuole.

Ingredienti:
- 150 grammi di nocciole depilate (Esselunga Bio, nel mio caso)
- un frullatore
- energia elettrica
- una moglie temporaneamente fuori casa, altrimenti si lamenta non appena l'elettrodomestico supera i cinque minuti di funzionamento.

Il risultato è un po' troppo oleoso: bisognerebbe aggiungere qualche addensante (cacao amaro, segatura, cemento?).
Ma, tenuta in frigo prima dell'utilizzo, la crema purissima alle nocciole risulta spalmabile senza spargimenti.
 

superbaffone

Guest
Ieri ho fatto la Crema Purissima alle Nocciuole.

Ingredienti:
- 150 grammi di nocciole depilate (Esselunga Bio, nel mio caso)
- un frullatore
- energia elettrica
- una moglie temporaneamente fuori casa, altrimenti si lamenta non appena l'elettrodomestico supera i cinque minuti di funzionamento.

Il risultato è un po' troppo oleoso: bisognerebbe aggiungere qualche addensante (cacao amaro, segatura, cemento?).
Ma, tenuta in frigo prima dell'utilizzo, la crema purissima alle nocciole risulta spalmabile senza spargimenti.

fai uso di dentiera che non mangi le nocciuole intere? :-o


ho comprato le noci brasiliane, mo' me le pappo.
 

wartburg_12

forumer storico
puscìbbile?
aua, forse ti u diise de ooio de a rivviera de laevante :mumble:

Ah ! buono a sapersi !

No perchè anche secondo me (che sono di Savona, quindi DOVREI anche essere di parte :) ndr) l'olio ligure AL CONFRONTO con olii toscani, pugliesi e siciliani ... non sà di molto .... poi peccarità và a gusti !! :up:

Invece NON sapevo che era una caratteristica (non una negatività eh !) solo degli olii di levante (io veramente ho assaggiato solo quelli di ponente .... ) vabbò va, FORSE gli olii liguri hanno ancora speranze alla mia tavola ... :D:D:D

p.s. ricordo che tempo fa mi si fece assaggiare, in loco, un olio prodotto SUL LAGO DI GARDA !! :eek::eek::eek:

Vabbò, la faccio breve, ANCHE lui non era molto saporito ... ;);) però ricordo che feci questa PROFONDA riflessione : più si va a nord e meno sole/calore assorbe la pianta = meno saporito è il suo prodotto ... un pò troppo facile ? ;)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto