Nuovo trader: informazioni (1 Viewer)

Salve a tutti, da qualche tempo mi sto dedicando al trading, per il momento solo paper trading, mi hanno detto di iniziare dai futures e successivamente di passare alle azioni, premetto che vorrei fare solo trading intraday.
Vorrei avere informazioni su quali piattaforme usare, le varie tecniche e se sto facendo bene a iniziare dai futures.
Grazie
Navigator
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao navigator, benvenuto.
Dovresti fornire qualche info in più su di te. Ad esempio quante ore hai al giorno da dedicare.
Ti suggerisco di cominciare a prendere confidenza con le altre sezioni: in Piazza Affari ci sono i threads operativi soprattutto su indici e futures. In Obbligazioni vengono trattati i bonds.
A me non piace moltissimo il suggerimento che ti han dato, senza diversificare il tuo portafoglio rischi legnate dolorose.
 
Ciao argema, grazie per la risposta.
forse non mi sono espresso bene prima, volevo dire che mi hanno consigliato di iniziare dai futures perchè con essi posso vedere la differenza tra denaro e lettera, i vari grafici, il movimento del book degli ordini....., di iniziare a fare pratica con essi, non di operare solo sui futures.
non ho capito di questi threads operativi, come posso per prenderci confidenza ?
 

Clic

Forumer storico
Lo vuoi un consiglio disinteressato? ... dedicati ad altro :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto