Nuovo sito entro breve! Definiamone insieme gli argomenti :) (1 Viewer)

cocomi

Forumer attivo
che dire .... in tutta sincerità, non è che ci abbia riflettuto molto sopra, ma così, di primo acchitto, credo proprio che nel momento in cui sarà implementato, un sito migliore e più COMPLETO di questo, sarà difficile trovarlo.

complimenti davvero !!!!
molto ben articolata l'impostazione dei canali tematici.
veramente un buon lavoro !!!

per quel che può valere, da parte mia , posso solo dirvi che, quando entro in siti finanziari , "troppo pieni di tutto" , decine e decine di link , insomma troppa roba, io scappo subito via.
questo per dire che forse sarebbe bene "focalizzarsi" su qualcosa in particolare.
insomma, specializzarsi.

di siti generalisti, forse ce ne sono già troppi in giro.

poi, per quanto riguarda il forum, (lo so che è un argomento già abbondandemente dibattuto, ma penso sia molto importante) cercare di attuare una politica di "gestione dei partecipanti" al fine di evitare scocciature e perdite di tempo inutili per tutti (o per lo meno per chi ha anche altro da fare oltre a scrivere sui forum ....)
so che è alquanto difficile ma sicuramente ci si guadagna ... TUTTI ;)

P.S.: proporrei di eliminare i cw dalla sezione derivati !!! :-D :lol: :-?

grazie del lavoro che fate per noi

cocomi
 

High Tech

Forumer attivo
Ciao Argema !!

Leggo con piacere che il nuovo sito è in dirittura di arrivo.
Credo che la suddivisione che hai proposto per cominciare sia già abbastanza esaustiva così come gli argomenti trattati e la loro collocazione ...chiaramente poi con l'uso di tutti i giorni pecche e pregi verranno senz'altro fuori e per questo il mio consiglio è un thread fisso dedicato ai suggerimenti, alle proposte, ai consigli, alle critiche, ecc ;) ;)

Per quanto riguarda le tecniche di copertura credo tu le abbia posizionate al posto giusto ;)

I trading systems mi lasciano perplesso non saprei se è meglio un canale tematico a se stante oppure inserirli anche nella "DIDATTICA AVANZATA" :-?

Sono previsti i grafici dei titoli o degli indici nella sezione "MERCATI" ?
e nella stessa sezione è fattibile avere anche l'analisi tecnica dei titoli più scambiati??

Per ora non mi viene in mente altro... :)


Buon lavoro e grazie!!


Ps: Son curioso, quando si parte col sito nuovo?? :p :p
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
cocomi ha scritto:
....
poi, per quanto riguarda il forum, (lo so che è un argomento già abbondandemente dibattuto, ma penso sia molto importante) cercare di attuare una politica di "gestione dei partecipanti" al fine di evitare scocciature e perdite di tempo inutili per tutti (o per lo meno per chi ha anche altro da fare oltre a scrivere sui forum ....)
so che è alquanto difficile ma sicuramente ci si guadagna ... TUTTI ;)

.....

Molto importante, e mi spiace non averlo precisato prima:
il forum avrà una nuova colonna detta "Argomento" .. esattamente come il forum del FOL.
Gli argomenti del forum saranno esattamente gli stessi dell'intero sito!


Questo dovrebbe contribuire ad una maggior chiarezza del forum stesso.

E' una prima, e non sarà l'ultima, risposta a questo problema posto da molti di voi :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
High Tech ha scritto:
1) ...chiaramente poi con l'uso di tutti i giorni pecche e pregi verranno senz'altro fuori e per questo il mio consiglio è un thread fisso dedicato ai suggerimenti, alle proposte, ai consigli, alle critiche, ecc ;) ;)

2) Per quanto riguarda le tecniche di copertura credo tu le abbia posizionate al posto giusto ;)

3) I trading systems mi lasciano perplesso non saprei se è meglio un canale tematico a se stante oppure inserirli anche nella "DIDATTICA AVANZATA" :-?

4) Sono previsti i grafici dei titoli o degli indici nella sezione "MERCATI" ?
e nella stessa sezione è fattibile avere anche l'analisi tecnica dei titoli più scambiati??

1) Sarà fatto :)

2) ok :) vediamo cosa ne pensano anche gli altri :)

3) credo sia la cosa migliore .. grazie :)

4) Argh :hmm .. anche questa dei grafici e degli indici è una questione di costi.
Costa circa 2 milioni di vecchie lire al mese .. troppo. :(

L'analisi tecnica credo possa rientrare nell'Azionario>Indici .. o Azionario>Azioni
Ho pensato più ad una suddivisione sul tipo di strumento finanziario che in base alla tecnica di analisi .. come la vedi?


Il nuovo sito dovrebbe debuttare entro 10 giorni...forse qualcosa in più giusto per renderlo già completo dei contenuti (insomma ci sarà da fare un pò di Data entry dei corsi su Elliott ad es .. e di un pò di altre cose). :)

Credo di dover infine precisare che il nuovo sito sarà una espressione molto fedele di questa nostra comunità :)
 

Aikman

Forumer attivo
Bogdan, e' possibile creare uno spazio, controllato da password, in cui potere inserire, con un principio simile a quello del p2p, files, pdf, doc, xls, o di qualunque altro tipo, con info utili per il trading? Niente programmi sotto copyright, ovviamente... ma per il resto non ci dovrebbero essere problemi, magari citando la fonte di provenienza.

Io pensavo a uno spazio in cui ognuno mette i documenti utili di cui e' in possesso. E' chiaro che ci vuole un azione di filtro di tutto il materiale che viene inviato, giusto per controllare che non ci siano virus o che non si creino doppioni.

Mi sono spiegato? Spero di si'.

Se vuoi sono anche disponibile per gestire la baracca...

ciao

Fabrizio
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Aikman ha scritto:
Bogdan, e' possibile creare uno spazio, controllato da password, in cui potere inserire, con un principio simile a quello del p2p, files, pdf, doc, xls, o di qualunque altro tipo, con info utili per il trading? Niente programmi sotto copyright, ovviamente... ma per il resto non ci dovrebbero essere problemi, magari citando la fonte di provenienza.

Io pensavo a uno spazio in cui ognuno mette i documenti utili di cui e' in possesso. E' chiaro che ci vuole un azione di filtro di tutto il materiale che viene inviato, giusto per controllare che non ci siano virus o che non si creino doppioni.

Mi sono spiegato? Spero di si'.

Se vuoi sono anche disponibile per gestire la baracca...

ciao

Fabrizio

Una sezione di download in pratica giusto?
Si, ed è già stata approntata. Devo solo trovare il modo migliore per evitare file infetti .. tutto qui.
Forse ci sarà da creare una pagina di upload. I file uploadati verranno sottoposti a controllo ed infine se validati saranno disponibili sull'area di download.
:)
Grazie poi per la disponibilità .. una mano, senza prendersi il braccio (e non è davvero nel mio stile) non può che far molto piacere :)
Il tutto senza che diventi una responsabilità .. ne avete già tante :)
 

Aikman

Forumer attivo
Argema ha scritto:
Una sezione di download in pratica giusto?
Si, ed è già stata approntata. Devo solo trovare il modo migliore per evitare file infetti .. tutto qui.
Forse ci sarà da creare una pagina di upload. I file uploadati verranno sottoposti a controllo ed infine se validati saranno disponibili sull'area di download.
:)
Grazie poi per la disponibilità .. una mano, senza prendersi il braccio (e non è davvero nel mio stile) non può che far molto piacere :)
Il tutto senza che diventi una responsabilità .. ne avete già tante :)

Molto ma molto molto bene! :)

Fammi sapere nel caso...

ciao
Fabrizio
 

Users who are viewing this thread

Alto