Notebooks e Netbooks nuovo portatile (1 Viewer)

Ciao a tutti. Sto per ricevere un buono da 120 euro per il negozio online della Mediaworld e vorrei comprarmi un portatile.

Per l'uso che devo farne (guardare film collegandolo al proiettore, navigare, masterizzazione DVD dati o filmati registrati dalla videocamera, elaborazione testi con programmi come MS-WORD, MS-EXCEL...) non mi dovrebbero servire grosse qualità. Quello che mi serve di sicuro sono:

- WIFI (per collegarmi al modem)
- Uscita VGA (per collegarmi al proiettore)
- Masterizzatore DVD (per masterizzare CD/DVD e/o guardare DVD)

Potete consigliarmi qualcosa adatto a quanto sopra descritto, che non costi troppo ma che però duri nel tempo?

Grazie a tutti
 

DottorGB

Ricordati: forte sempre!
Io ho preso questo a dicembre... o meglio la versione simile ma con 500gb sata III

1)LENOVO G50-45 80E3016CIX
Processore AMD E1 Series E1-6010 (1.35GHz, 1MB L2)
HD 320GB SATA - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit



E' piuttosto fluido in tutto... ovvero navigazione web, video streaming e le normali operazioni.... ma ha qualche limite nel multitasking

e va ottimizzato ovvero vanno disinstallati le decine di programmi inutili che si avviano in automatico...

Se vuoi qualcosa di più performante vai su questo qui sotto ... ma la spesa è nettamente superiore... e secondo me non vale la candela...


2)LENOVO G50-70 59438788
Processore Intel® Core™ i3 4005U (1.70GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit

In etrambi ovviamente hai wifi, masterizzatore e uscita vga ma anche hdmi

p.s.

Questo qui sotto per te è fin troppo.... ma trovo che sia un ottimo affare..

3)HP 15-G066NL
Processore AMD A8 Series A8-6410 (2.00GHz, 2MB L2)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon HD 8570M 2GB dedicata

Inoltre...benchè a me Acer come marca non mi convinca... potresti valutare anche questa via di mezzo... tra l 1) e il 2)


ACER ASPIRE ES1-512-P2C7
Processore Intel® Pentium® N3540 (2.16GHz, 2MB L2)
HD 1TB SATA - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
 
Ultima modifica:

bimatch

Guest
Interessa anche a me.
Le mie esigenze sarebbero: 17", disco ssd anche piccolo ( 120 gb.), 8 gb. di RAM.
Sentendo vari rivenditori, risulterebbe che HP sia tra quelli che si rompono di più, ACER era di bassa qualità ma negli ultimi tempi sta recuparando, un buon rapporto qualità prezzo sarebbero i Lenovo o i Dell: se qualcuno ha delle indicazioni in merito, sono ben accette.
 

DottorGB

Ricordati: forte sempre!
Secondo me Toshiba, Lenovo e Dell in prima fascia

Hp e Asus non lontani

Acer brutta fama... e nomea...
 
Ultima modifica:

bimatch

Guest
Ho sentito dire che gli Asus sono molto peggiorati come qualità.
La Lenovo sicuramente è meglio ma è anche quella che ha inserito uno spyware nel software dei propri computer.
Dovessi acquistarne uno adesso, andrei su Dell.
 

Users who are viewing this thread

Alto