Nuovo Mercato: in arrivo i fallimenti (1 Viewer)

silvia 80

Forumer attivo
oltre ai fallimenti sarà bello costatare anche i dimezzamenti di quotazioni di molti titoli assurdamente cari e si spera anche i raddoppi di titoli palesemente sottovalutati.
 

Maveryk

Nuovo forumer
Uno a caso : Ericcson ?
Ma a caso nè ...
I fallimenti sono nell'ordine delle cose , non mi scandalizzerei poi più di tanto , solo qui da noi se uno fallisce con una propria attività se la passa peggio di un assasino .
In Borsa ed in particolare nei vari NM probabilmente si era persa ogni benchè minima decenza : P/E che viaggiavano attorno a valori di 700 se non più dovevano far suonare qualche campanellino nelle menti disabitate di qualche genio della finanza .
Ma forse proprio a questo si voleva arrivare : ad un punto irrimediabile di rottura per far finire un ciclo che oramai da troppo tempo durava senza remore .
Come diceva un dimissionario alto dirigente del FMI : " ... chi ancora parla di crescita economica mondiale è in mala fede , si è giunti ad un punto che tale crescita non è più sostenibile , sia strutturalmente che economicamente e soprattutto ecologicamente ... " , e se lo sosteneva lui ...
Quindi per poter far ripartire un ciclo economico bisogna perciò che quest'ultimo scenda per un pò di anni per poi riprendere a " crescere " ma restando entro una certa banda ben definita , che si stà ultimamente ben delineando .
 

Users who are viewing this thread

Alto