nuovo indirizzo www.areaanalisi.it (1 Viewer)

pierrone

Forumer attivo
non entro nel merito delle analisi che fai, però vorrei dire una cosa sull'analisi sulla volatilità:

in un trend ribassista di lungo periodo, alla fine di ogni rialzo anche forte e lungo la volatilità si comprime fino a valori minimi come quelli attuali. Se si torna giù o se si continua poi a salire la volatilità comincia a risalire, quindi non è affatto detto che la volatilità bassa può far prevedere una ripresa del trend primario ribassista.

Altrimenti se valesse l'equazione volatilità bassa = previsione di ribasso gli indici andrebbero a zero, perchè il punto di minimo di volatilità (dopo i rimbalzi) sarebbe via via più basso.
 

antoniobarba

Forumer attivo
pierrone ha scritto:
non entro nel merito delle analisi che fai, però vorrei dire una cosa sull'analisi sulla volatilità:

in un trend ribassista di lungo periodo, alla fine di ogni rialzo anche forte e lungo la volatilità si comprime fino a valori minimi come quelli attuali. Se si torna giù o se si continua poi a salire la volatilità comincia a risalire, quindi non è affatto detto che la volatilità bassa può far prevedere una ripresa del trend primario ribassista.

Altrimenti se valesse l'equazione volatilità bassa = previsione di ribasso gli indici andrebbero a zero, perchè il punto di minimo di volatilità (dopo i rimbalzi) sarebbe via via più basso.


Sono d'accordo Pierrone.
Infatti, quando il trend primario era rialzista, per intenderci,
negli anni 97/98, accadeva l esatto contrario, cioe' la volatilita'
si contraeva nelle fasi di ribasso per poi esplodere in quelle di rialzo.

Ecco perchè, il fatto che si e' avuto un rally, molto piu' corposo in
America, mentre la voltilita' non ha fatto altro che scendere,
raggiungendo valori minimi sui massimi degli indici......
....la cosa mi sembra alquanto indicativa....

Ciao :)
 

antoniobarba

Forumer attivo
1967 ha scritto:
Prevedi presto una discesa a quanto vedo sul sito :rolleyes:

grazie :)

Dovrebbe terminare un ciclo maggiore verso gli inizi di agosto,
molto importante sara' il livello raggiunto, decisivo per capire
l'impostazione ciclica dei prossimi mesi.

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto