nuovo Governo : il buongiorno si vede dal mattino (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ignatius

sfumature di grigio
Annuncio che ho creato un secondo nickname su Twitter: c'erano troppe risse in mezzo ai discorsi che seguivo.

Con il mio account storico continuo a seguire burloni vari, fotografi, motociclofili e qualche news (tra cui la meravigliosissima Francesca Baraghini di Sky).

Su quello nuovo ho spostato tutti quelli che parlano di politica e di economia: ho aggiunto anche Salvini, CasaPound, Cottarelli, vari professori "ortodossi" e non (Bagnai, Tria), Meloni, Ministri, sindaci, pentastellati e persino il Malvagio Mario Monti.
E, naturalmente, qualche news (tra cui la meravigliosissima Francesca Baraghini di Sky).

Seguo anche @DIO e Lercio con entrambi gli account, savasandìr.

Così, a seconda, posso avere la sensazione di entrare in una rilassante spa, oppure di partecipare ad una finale di wrestling (@Frabaraghini a parte).
 

patatina 77

Creatore di UGC
allora è un problema di segmentazione
insomma, in tutto questo bailamme anche gli imprenditori hanno le loro belle responsabilità

lo si sapeva da subito che con una moneta forte si doveva puntare sul vantaggio competitivo, adottare strategie di differenziazione e/o focalizzazione su mercati di nicchia
e questo richiede competenze e investimenti

e soprattutto svecchiare le imprese, premiare le competenze (non i figli degli amici), innovare, innovare e ancora innovare

si parla sempre del Governo, ma sono gli imprenditori che creano il lavoro
ai governi compete di realizzare politiche industriali che li favoriscono o almeno di non ammazzarli di burocrazia

fuori lo Stato dalle pal.le e lasciar morire quelli che non stanno sul mercato

e se pensiamo di restare in piedi tramite svalutazioni competitive, per me, siamo finiti

PS: oh, per me è facile, io mica rischio, ma è per questo che sono convinto della necessità di un premio al rischio

Il premio al rischio una volta si chiamava guadagno, rischiavi molto per guadagnare molto. Adesso si rischia molto solo per riqualificare una azienda e dargli l'opportunità di restare in vita, di stare sulla piazza, insomma di stare sul mercato.
 

popov

Coito, ergo cum.
Il premio al rischio una volta si chiamava guadagno, rischiavi molto per guadagnare molto. Adesso si rischia molto solo per riqualificare una azienda e dargli l'opportunità di restare in vita, di stare sulla piazza, insomma di stare sul mercato.
parlando di banche fallite ... o che in un mercato in cui tutti giocano pulito dovevano fallire ... chi è "rischia molto" esattamente?
 
Ultima modifica:

ConteRosso

mod sanguinario
incredibbile (sic!) si fa per dire Cottarelli ieri sera mi pare da Fazio
ci enuncia che laq burocrazia ci costa 30 mld ,l'anno e che in Itaglia c'è una evasione fiscale di 130 mld ( ma vah?)
caro Cotta io per la gente come te c'ho una avversione profonda e non perchè le cose che sostieni siano sbaglaite , tuttaltro...
ma lo sappiamo tutti , ne sappiamo forse persino più di te ma solo perchè sei 'vecchio' e non aggiornato
Tutte cose risapute e stradette , il problema non è sottolineare quello che non va in questo è bravissima la opposizione
il problema vero è FARE meno chiacchiere e FARE , PER DIRE di sbrurocratizzazione parlava già il povero (politicamente defunto in realtà sempre vivo)
Claudio Martelli ere geologiche fa ... ma guarda un po' come vola il tempo
l''unica cosa originale l'ho sentita dire da un professorino a 'non è l'arena' se distribuite 15-20 mld ai pensionati (riforma della Fornero)
questi gioco-forza spenderanno , magari si comprano un paio di scarpe nuove o la macchina e rimettono in circolo il denaro
semplice e prob efficace :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto