Obbligazioni perpetue e subordinate Nuovo foglio prezzi perpetue e sub (OTC) (1 Viewer)

reef

...
E' pronta la nuova interfaccia dei prodotti mypf, sviluppata con il contributo fondamentale dell'eccellente "Il Conte Pedro" :up:

La pagina di test ha dentro attualmente 2300 obbligazioni subordinate con le quotazioni al 21/6 (anche le famose T2...).

In testa ad ogni colonna si può mettere un filtro:
- per porzione di stringa (es negli emittenti "ital" trova nomi con "capital" e "italiana")
- per numero, con < o > (es. per CY ">7")
- per data (es. scadenza "<2018-01-01")

I filtri vengono composti in AND e, alla fine, si ottiene la lista che soddisfa tutti i requisiti. La lista può essere riordinata per ogni campo, cliccando sull'intestazione di colonna (es. data cresente fino al 2018 o tasso calante dal 7% in giù).
Ogni combinazione di filtri può essere "salvata con nome" nel proprio account e richiamata in qualsiasi momento.
Si possono visualizzare e nascondere alcune colonne per migliorare la leggibilità.
C'è anche l'export excel ma, a regime, sono certo che sarà molto più comodo prepararsi numerosi filtri personalizzati da consultare in tempo reale (anche da smartphone)

Si accede da qui http://www.mypf.it/users/ilcontepedro/

Per iscriversi vengono richiesti un indirizzo mail valido e la scelta di una password: http://www.miopf.it/user/registration
Una volta iscritti, per attivare l'account dovrete cliccare un link, che troverete in un mail automatico di risposta. Attenzione, il mail di risposta potrebbe essere finito in mezzo allo SPAM :(

Essendo in fase di test, vi prego di portare pazienza per eventuali anomalie e di farmi avere feedback anche in MP.

:ciao:
 
Ultima modifica:

reef

...
Se non vi torna il mail di registrazione mandate un MP a me o a [email protected] con l'indirizzo mail di registrazione non andato a buon fine.
Poi vediamo se abbiamo risolto il problema dello spam...
:)
 

discipline

Forumer storico
Anzitutto un ringraziamento per il lavoro veramente valido. Qualche osservazione.

Possibile anche su questo foglio linkare l'isin verso ariva o similari?

Vale la pena indicare l'aggiornamento delle quotazioni, sempre che anche su questo foglio sia prevista l'integrazione dello storico delle quotazioni precedenti (i cui campi non ho visto tra i campi ulteriori visualizzabili).
 

reef

...
Vale la pena indicare l'aggiornamento delle quotazioni, sempre che anche su questo foglio sia prevista l'integrazione dello storico delle quotazioni precedenti (i cui campi non ho visto tra i campi ulteriori visualizzabili).

Sì, certo, cercheremo di non perdere le features del precedente.
Per ora convivono tranquillamente...

Nessun problema a linkare l'ISIN su Ariva. La metto fra le prossime modifiche da fare appena ho un attimo di tempo.

:up:
 
Ultima modifica:

mellis

Nuovo forumer
Ciao Reef, complimenti veramente a te e agli altri che hanno collaborato all'iniziativa; ho appena fatto il login ed è un bel lavoro...molto utile e completo
 

dierre

Forumer storico
Innanzitutto un sentito ringraziamento per il bel lavoro fatto, anch'io mi associo alle considerazioni fatte da discipline.
 

discipline

Forumer storico
...da consultare in tempo reale (anche da smartphone)
Segnalo qualche anomalia col browser stock di android (ics su gs2). Ovvero non è possibile "cliccare" il menu dei filtri memorizzati né i numeri per la paginazione (nella parte alta della pagina, i numeri posizionati in fondo -sotto alla tabella- invece funzionano regolarmente).
Come pure il link "mypf" e il pulsante a destra nella testata, come se ci fosse un livello sovrapposto a renderli non cliccabili.
Qualche problema anche col popup delle colonne ulteriori da visualizzare (appare quasi del tutto fuori campo non consentendo alcuna selezione).
 

Users who are viewing this thread

Alto