Obbligazioni perpetue e subordinate Nuovo foglio prezzi perpetue e sub (OTC) (2 lettori)

reef

...
Salve a tutti.

Come preannunciato nella discussione tematica, è stato completamente rivisto il front end dei prezzi delle obbligazioni perpetue OTC.

Anzitutto non si basa più su google docs, ma è un applicativo scritto ad hoc e basato su database, che permette di mantenere i valori storici, oltre a maggiori velocità ed affidabilità di aggiornamento.

In visualizzazione, c'è la possibilità di ordinare velocemente la lista in senso ascendente e discendente per ciascuna colonna, cliccando nella relativa intestazione 1 o 2 volte.

E' poi possibile scaricare il file CSV di quanto visualizzato, per elaborazioni esterne. Per ora il formato CSV è anglosassone ("." per i decimali e "," per la separazione di elenco), in futuro si cercherà di attivare anche il formato italiano.

Per comodità di visualizzazione, la lista non riporta i titoli di cui non sono stati rilevati i prezzi.

Attraverso un comodo menu a tendina è possibile confrontare l'ultimo prezzo con quelli storicizzati e valutare le differenze %, con lo sfondo della cella che evidenzia a colpo d'occhio l'andamento generale.
L'ultima opzione del menu a tendina serve a visualizzare le caratteristiche di dettaglio dell'emissione.

Il link: MYPF - Perpetual bonds - Obbligazioni perpetue

Gradite note e segnalazioni di eventuali bug, buona navigazione!

===================================================
QUI TENGO TRACCIA DI BUG, NOTE E MODIFICHE

BUG: Campo DESNotes incompleto (mancano post call) SISTEMATO 18/9
BUG: Export Excel perde alcune formattazioni SISTEMATO 22/9 SOLO PER EXCEL ITA
NOTA: se il campo prezzo dell'aggiornamento non ha il campo valore, il titolo non viene mostrato
NOTA: riportare i CDS come nell'apposita pagina del vecchio foglio
NOTA: segnalazione di bia06 http://www.investireoggi.it/forum/nuovo-foglio-prezzi-perpetue-e-sub-otc-vt65434-5.html#post2433275
NOTA: verificare taglio UCG 50K


TITOLI da AGGIUNGERE
OMV XS0629626663
- incrocio con foglio negus
BPCE FR0010871269
UNICREDIT XS0231436238
NL0009213537 - ASR NEDERLAND NV
FR0000474421 - CNP ASSURANCES-UT2
XS0198106238 - GERLING
DE0008512021 - HVB FUNDING TRUST VIII (1k-92,25)
XS0147306301 - ING VERZEKERINGEN -UT2 CUMULATIVE
XS0130855108 - ING VERZEKERINGEN -UT2 CUMULATIVE
XS0360809577 - INTESA SANPAOLO SPA -UT2
XS0364645852 - INTESA SANPAOLO SPA -UT2
US749768AA51 - RABOBANK
XS0179207583 - SOCIETE GENERALE
XS0212420987 - TALANX FINANZ AG
XS0179207583 maxolone
XS0097772965 maxolone
FR0010318386 bia06
XS0197703118 ferdo
XS0215294512 discipline
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Grazie !

Grande Reef.

Mille grazie, darò un'occhiata ASAP.
Buona settimana. :up:

PS: come posso esportarlo in excel?

Salve a tutti.

Come preannunciato nella discussione tematica, è stato completamente rivisto il front end dei prezzi delle obbligazioni perpetue OTC.

Anzitutto non si basa più su google docs, ma è un applicativo scritto ad hoc e basato su database, che permette di mantenere i valori storici, oltre a maggiori velocità ed affidabilità di aggiornamento.

In visualizzazione, c'è la possibilità di ordinare velocemente la lista in senso ascendente e discendente per ciascuna colonna, cliccando nella relativa intestazione 1 o 2 volte.

E' poi possibile scaricare il file CSV di quanto visualizzato, per elaborazioni esterne. Per ora il formato CSV è anglosassone ("." per i decimali e "," per la separazione di elenco), in futuro si cercherà di attivare anche il formato italiano.

Per comodità di visualizzazione, la lista non riporta i titoli di cui non sono stati rilevati i prezzi.

Attraverso un comodo menu a tendina è possibile confrontare l'ultimo prezzo con quelli storicizzati e valutare le differenze %, con lo sfondo della cella che evidenzia a colpo d'occhio l'andamento generale.
L'ultima opzione del menu a tendina serve a visualizzare le caratteristiche di dettaglio dell'emissione.

Il link: MYPF - Perpetual bonds - Obbligazioni perpetue

Gradite note e segnalazioni di eventuali bug, buona navigazione!
 
Ultima modifica:

reef

...
come posso esportarlo in excel?

Anzitutto devi salvare il CSV.
Per importarlo ci sono alcuni modi, richiedono tutti un minimo di manualità:
1. Cambiare le Impostazioni Internazionli del PC in USA, poi lo carichi e lo salvi come foglio Excel. A questo punto il foglio Excel è leggibile anche con le Impostazioni Italiane
2. Carichi il CSV in un editor di testo (es. Notepad). Sostituisci PRIMA tutte le "," in ";" POI tutti i "." in virgola. Salvi e carichi normalmente in Excel

Comunque si cercherà presto di salvare anche il formato italiano.
Ciao
 

stefmas

Forumer storico
Mi sembra ottimo, grazie davvero :)

Una possibilità gradita (ma non necessaria, solo come commento) potrebbe essere quella di un filtro sulle colonne, ma va benissimo così :)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Salve a tutti.

Come preannunciato nella discussione tematica, è stato completamente rivisto il front end dei prezzi delle obbligazioni perpetue OTC.

Anzitutto non si basa più su google docs, ma è un applicativo scritto ad hoc e basato su database, che permette di mantenere i valori storici, oltre a maggiori velocità ed affidabilità di aggiornamento.

In visualizzazione, c'è la possibilità di ordinare velocemente la lista in senso ascendente e discendente per ciascuna colonna, cliccando nella relativa intestazione 1 o 2 volte.

E' poi possibile scaricare il file CSV di quanto visualizzato, per elaborazioni esterne. Per ora il formato CSV è anglosassone ("." per i decimali e "," per la separazione di elenco), in futuro si cercherà di attivare anche il formato italiano.

Per comodità di visualizzazione, la lista non riporta i titoli di cui non sono stati rilevati i prezzi.

Attraverso un comodo menu a tendina è possibile confrontare l'ultimo prezzo con quelli storicizzati e valutare le differenze %, con lo sfondo della cella che evidenzia a colpo d'occhio l'andamento generale.
L'ultima opzione del menu a tendina serve a visualizzare le caratteristiche di dettaglio dell'emissione.

Il link: MYPF - Perpetual bonds - Obbligazioni perpetue

Gradite note e segnalazioni di eventuali bug, buona navigazione!

complimentissimi, a chi bisogna estendere i complimenti ???
Penso a più di una persona con un lavoraccio del genere :eek:
Se mi posso permettere, mi sembra di cpaire che il file giri sugli aggiornamenti della precedente lista di Mais78 :up: che li estrapola da BBG ad intuito ;)
Secondo me una delle cose fondamentali è la descrizione della strttura del bond come l'aveva fatta negus, in quanto estrapolando così, non tutti i bond hanno la descrizione di come sono.
Non sono un granchè con i pc, ma se c'è bisogno...:):up:
 

reef

...
complimentissimi, a chi bisogna estendere i complimenti ???
Penso a più di una persona con un lavoraccio del genere :eek:
Se mi posso permettere, mi sembra di cpaire che il file giri sugli aggiornamenti della precedente lista di Mais78 :up: che li estrapola da BBG ad intuito ;)
Secondo me una delle cose fondamentali è la descrizione della strttura del bond come l'aveva fatta negus, in quanto estrapolando così, non tutti i bond hanno la descrizione di come sono.
Non sono un granchè con i pc, ma se c'è bisogno...:):up:

E' assolutamente ovvio che i dati li forniscono i "soliti". Senza di loro questo prodotto non può esistere e, infatti, sono stati i primi a ragionare con me su questo prodotto di visualizzazione.
Non faccio troppa pubblicità ai fornitori dati per un paio di motivi... che forse puoi capire ;)

Sull'estensione alla lista del negus stiamo già ragionando.

Ciao nik
 

Léon D.

Forumer attivo
Ottima idea e complimenti per il lavoro! :up:

Ho particolarmente apprezzato la colonna coupon, correttamente valorizzata anche per le p. tv.

Se possibile, suggerirei di mantenere le altre colonne del foglio "negus" (es. rating, cumulative, ...) e di lasciare fissa (es. in un frame separato) l'intestazione, in maniera rimanga visibile anche scorrendo il foglio.

Infine, ma probabilmente lo avrai già notato, in alto c'è l'indicazione di un'anomalia:"Warning: Division by zero in /var/www/www.mypf.it/index.php on line 130"

(altre risposte giunte mentre scrivevo)

:ciao:
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
E' assolutamente ovvio che i dati li forniscono i "soliti". Senza di loro questo prodotto non può esistere e, infatti, sono stati i primi a ragionare con me su questo prodotto di visualizzazione.
Non faccio troppa pubblicità ai fornitori dati per un paio di motivi... che forse puoi capire ;)

Sull'estensione alla lista del negus stiamo già ragionando.

Ciao nik

...lo so benissimo reef, difatti, ben sapendo che sono i "soliti" e anche non c'è troppa pubblicità (posso capire) non posso esimermi dal ringraziarVi :clap::clap::clap: per l'ennesima volta tutti per l'impegno e la disponibilità profusa :bow::bow::bow:
Ah, allora non sono l'unico ad aver pensato che la lista negus risulta fondamentale...:D;)
grazie ancora :up: :up: :up:
 

Léon D.

Forumer attivo
P.S.

Ah Reef, dimenticavo ....

sempre se possibile, manterrei le info sulle p. di cui non ci sono i prezzi (magari su richiesta o separate dalle prime); sia perchè un domani potresti ottenerli, sia perchè, se le caratteristiche sembrano interessanti, si possono sempre chiedere al telefono. :D

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto