Obbligazioni perpetue e subordinate Nuovo foglio prezzi perpetue e sub (OTC) (1 Viewer)

reef

...
Ciao Reef,

prima di tutto un super-grazie x questi ottimi strumenti.
Avrei pero' un commento sulle colonne 'MinPiece' o 'ParVal', che credo riportino il taglio minimo.
Essendo io un 'poveretto' :sad: che puo' permettersi solo tagli da 1k, trovo molto ultile poter rielaborare il file in xls estraendo/visualizzando solo le perpetuals da 1000Euro.
Cosi' facendo ho notato che ci sono alcuni di errori (imho). Alcune p hanno 100 invece di 1000 come taglio min e quindi non entrano nella mio file xls.
Un esempio sono le due ING 127 e 587.
Se serve ti mando la lista di quelle che credo siano non corrette...se invece ho male interpretato le colonne...chiedo venia

young

Mi fai un favore se mi fai avere il materiale su ciò che a tuo parere è strano o anomalo, così cerco di rintracciare la fonte del problema :)
Grazie
Ciao
 

negusneg

New Member
Ciao Reef,

prima di tutto un super-grazie x questi ottimi strumenti.
Avrei pero' un commento sulle colonne 'MinPiece' o 'ParVal', che credo riportino il taglio minimo.
Essendo io un 'poveretto' :sad: che puo' permettersi solo tagli da 1k, trovo molto ultile poter rielaborare il file in xls estraendo/visualizzando solo le perpetuals da 1000Euro.
Cosi' facendo ho notato che ci sono alcuni di errori (imho). Alcune p hanno 100 invece di 1000 come taglio min e quindi non entrano nella mio file xls.
Un esempio sono le due ING 127 e 587.
Se serve ti mando la lista di quelle che credo siano non corrette...se invece ho male interpretato le colonne...chiedo venia

young

Attenzione, non è detto che siano errori. Esistono diversi tagli minimi, 1, 25, 100, 1.000, 10.000, 50.000 e 100.000.
 

youngsword

Nuovo forumer
Attenzione, non è detto che siano errori. Esistono diversi tagli minimi, 1, 25, 100, 1.000, 10.000, 50.000 e 100.000.

:ops: ...azz, e infatti mi tocca chiedere scusa!
Talmente abituato a lavorare a multipli di 1k, ho pensato ad un errore nel file (..sacrilegio!!!). Ho ricontrollato nei prospetti ed e' giusto il 100E.

Dovro' solo modificare il mio filtro in xls.
Scusate ancora x l'abbaglio.

young
 

dictat

Nuovo forumer
Salve a tutti.

Come preannunciato nella discussione tematica, è stato completamente rivisto il front end dei prezzi delle obbligazioni perpetue OTC.

Anzitutto non si basa più su google docs, ma è un applicativo scritto ad hoc e basato su database, che permette di mantenere i valori storici, oltre a maggiori velocità ed affidabilità di aggiornamento.

In visualizzazione, c'è la possibilità di ordinare velocemente la lista in senso ascendente e discendente per ciascuna colonna, cliccando nella relativa intestazione 1 o 2 volte.

E' poi possibile scaricare il file CSV di quanto visualizzato, per elaborazioni esterne. Per ora il formato CSV è anglosassone ("." per i decimali e "," per la separazione di elenco), in futuro si cercherà di attivare anche il formato italiano.

Per comodità di visualizzazione, la lista non riporta i titoli di cui non sono stati rilevati i prezzi.

Attraverso un comodo menu a tendina è possibile confrontare l'ultimo prezzo con quelli storicizzati e valutare le differenze %, con lo sfondo della cella che evidenzia a colpo d'occhio l'andamento generale.
L'ultima opzione del menu a tendina serve a visualizzare le caratteristiche di dettaglio dell'emissione.

Il link: MYPF - Perpetual bonds - Obbligazioni perpetue

Gradite note e segnalazioni di eventuali bug, buona navigazione!

meraviglia!! :up:
 

samantaao

Forumer storico
un appunto per il miglioramento continuo:
esportando in Excel, la data quotazioni scompare

al lavoro apro una pagina bianca

a casa si apre il file ma se provo ad esportarlo o a fare un copia incolla i bid/ask mi vanno in formato data rendendolo inutilizzabile (vista home)

mi è già stato suggerito che se non si apre devo aggiornare il browser, ma per l'altro problema (formato bid/ask) non so come fare...:(
 

Onoff

Forumer attivo
Prova a selezionare le colonne e cambiare il formato (tasto dx e poi scegli il formato).

al lavoro apro una pagina bianca

a casa si apre il file ma se provo ad esportarlo o a fare un copia incolla i bid/ask mi vanno in formato data rendendolo inutilizzabile (vista home)

mi è già stato suggerito che se non si apre devo aggiornare il browser, ma per l'altro problema (formato bid/ask) non so come fare...:(
 

reef

...
Scusate, l'export Excel senza anomalie è praticamente pronto, ma potrò metterlo on line solo la prossima settimana. Dovrebbe eliminare tutti i problemi, e funzionare su entrambe le versioni ITA/ENG di Excel
:)

Per eliminare il problema della "pagina bianca" penso sia indispensabile avere un browser aggiornato, cosa per altro ultraconsigliabile a prescindere (vedi virus e altre anomalie di funzionamento)
 

Users who are viewing this thread

Alto