C Valtellinese (CVAL) Nuovo BUY: Credito Valtellinese (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


Tendenzialmente gli ultimi giorni degli aumenti di capitale, specie quando sono consistenti, i diritti vengono sommersi dalle vendite (negli ultimi giorni sono le banche stesse a chiudere delle posizioni d'ufficio ai clienti) andando a creare una situazione in cui entrando sui diritti (a prezzo quasi nullo) ed esercitandoli riesci a comprare le azioni a un prezzo più basso di quello di mercato.
Si, è possibile entrare solo sui diritti.
Come killer faceva giustamente notare, non è che sia una regola fissa in quanto se l'azione sale si porta su anche i diritti e fare l'arbitraggio diventa più complesso.
C'è anche da dire che credito valtellinese non è che ci abbia abituati ad avere delle forti accelerazioni al rialzo quindi se entro adesso o resto a guardare ancora non credo che mi perderò una grossa fetta di rialzo anche considerando che al momento non ho liquidità.
Probabilmente lo sconto è dovuto al fatto che essendo una popolare non si può scalare quindi riserva un appeal meno speculativo rispetto ad altre banche su cui ultimamente girano rumors di varia natura.
E' anche vero che una buona acquisizione potrebbe tornare a far suscitare interesse sulla banca e ridurre almeno in parte lo sconto segnalato da killer
 

bri

Nuovo forumer
Ho preso le azioni creval il 4 giugno 07 a 10,92
Non mi è chiaro se dovevo essere avvertita di avere anche i diritti da esercitare/vendere ecc.
Non mi è stato dato alcun avviso nè mi sono trovata in portafoglio nulla di più delle azioni acquistate
Ho capito male qualcosa?
I diritti li avevano forse solo quelli che detenevano le azioni prima della data del ADC di maggio 07?

Ho preso le azioni per il lungo termine e quindi le tengo così come sono.

Quanto ai diritti ho solo capito che si potevano comperare a partire da maggio e, entro il 14 giugno, esercitarli o venderli altrimenti sarebbero stati venduti d'ufficio.
I diritti quindi erano/sono solo acquistabili oppure li dovevo già avere dal momento che sono entrata sul titolo creval ai primi di giugno?
Se cosi fosse.. la banca avrebbe dovuto avvertire in qualche modo no?

:help: (giusto per imparare di più e per prevenire la prox volta)
 

J§J

Nuovo forumer
tutto regolare, non hai avuto i diritti semplicemente perche' hai acquistato l'azione dopo lo stacco del diritto

bye
 

Users who are viewing this thread

Alto