Nuova campagna Enel "Energia tutto compreso" (1 Viewer)

Fra

Forumer storico
io son sempre dell'idea che se vengono a cercarti e' perche' l'affare lo fa qualcun'altro ...... :-o

bè prima cosa è che sei vincolato a loro per almeno due anni e in periodo di concorrenza, di arrivo di nuovi fornitori non è poca cosa

secondo non parliamo affatto di flat...se consumi di più paghi l'eccedenza
quindi verificate bene il vostro consumo massimo dell'anno altrimenti pagate sempre l'eccedenza

Infatti con Energia Tutto Compreso hai un prezzo comprensivo di tutto salvo imposte e puoi conoscere in anticipo la tua spesa mensile di energia elettrica, perché sarai stato tu a scegliere, secondo le tue esigenze di consumo.

L'offerta è disponibile in tre taglie:
Small fino 100 kWh/mese, 12 euro mensili
per ogni kWh consumato oltre 100 kWh/mese, si applica un importo unitario di 0,24 euro

Medium fino a 225 kWh/mese, 28 euro mensili
per ogni kWh consumato oltre 225 kWh/mese, si applica un importo unitario di 0,28 euro

Large fino a 300 kWh/mese, 44 euro mensili
per ogni kWh consumato oltre 300 kWh/mese, si applica un importo unitario di 0,32 euro

I prezzi sono comprensivi di tutto imposte escluse e sono fissi ed invariabili per 24 mesi a partire dalla data di efficacia del contratto.
 

ConteRosso

mod sanguinario
forse sono un po' OT ...ma a me hanno proposto Edison
sostenento che il prezzo del kw è inferiore ad enel
ma alle mie domande sulle altre voci della bolletta (Enel)
non mi hanno saputo spiegare ...dispacciamento etcc
sfido un essere umano a capire una bolletta Enel :D
 

Fra

Forumer storico
se non è una flat dov'è la convenienza ?

me ne vado per deduzione

tu sai che l'energia una volta prodotta non si conserva da nessuna parte purtroppo, quindi la previsione di consumo è molto molto importante per l'enel che si approviggiona, ahimè all'estero, in base a determinati calcoli/previsioni

per lei concordare con te, con una certa approssimazione, il totale consumato è conveniente e teoricamente il prezzo nella fascia dovrebbe convenire anche al cliente (non lo conosco ma lo spero)...con l'eccedenza ti "punisce" perchè crei così squilibri tra domanda e offerta
 

Goofy

Moderator
me ne vado per deduzione

tu sai che l'energia una volta prodotta non si conserva da nessuna parte purtroppo, quindi la previsione di consumo è molto molto importante per l'enel che si approviggiona, ahimè all'estero, in base a determinati calcoli/previsioni

per lei concordare con te, con una certa approssimazione, il totale consumato è conveniente e teoricamente il prezzo nella fascia dovrebbe convenire anche al cliente (non lo conosco ma lo spero)...con l'eccedenza ti "punisce" perchè crei così squilibri tra domanda e offerta

è ragionevole ;)
 

normanno

Nuovo forumer
è ragionevole ;)

sarebbe ragionevole se Enel non fosse una azienda ( quasi) monopolista

Da come la vedo io il loro unico scopo e' quello di invogliarti a uscire dalla fascia cosiddetta protetta ( cioe' quella dove i prezzi dell'energia hanno una parvenza di controllo del governo) a cui una volta uscito non potrai piu' ritornare. Ne' potrai rivolgerti a una concorrente che sia in grado di proporti tariffe piu' vantaggiose

Cosa succedera' a coloro che hanno gia' firmato un contratto se veramente i prezzi dell'energia scenderanno, come stanno srombazzando su tutti i giornali, da Aprile?

Secondo me continueranno a pagarla ai prezzi ( inflazionati) di oggi

Poi naturalmente se hai una vew precisa e di lunga scadenza sulla evoluzione del prezzo del greggio puoi ragionarci su

Saluti
 

nait

che fai? ..mi cacci?
io mi ero informato su internet qualche mese fa
da quello che avevo capito il costo della bolletta era legato ad un indice, del costo dell'energia mi pare, che ai tempi era ai massimi ...
questo vuol dire che stai comprando alto e avrai quei prezzi fissi per due anni ... proprio mentre il costo dell'energia scende ...
... sempre se non ho capito male :(
 

Users who are viewing this thread

Alto