Novità... gli RSS arrivano anche su IO (1 Viewer)

Luca

Forumer storico
Ecco un'ulteriore, spero gradita, novità per tutti gli utenti di InvestireOggi. :)

Da oggi, grazie al sistema dei feed RSS potrete essere sempre aggiornati sui contenuti di InvestireOggi.it. Inoltre il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione.

L'RSS è un sistema basato sul linguaggio XML per la distribuzione di contenuti che permette di ricevere in ogni momento sul computer gli ultimi articoli pubblicati sul sito.

Per accedere ai contenuti RSS con pochi semplici passi è necessario un apposito programma chiamato "aggregatore".
In rete se ne trovano moltissimi, da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web.
Alcuni aggregatori si integrano con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica.

I feed RSS di InvestireOggi.it comprendono il titolo, il sommario e la url di tutti i contenuti pubblicati in home page e nelle sezioni del sito.
Potrete così decidere di essere sempre aggiornati sui contenuti che più vi interessano in modo semplice e immediato.

I contenuti sono stati divisi in questo modo:


Ecco di seguito un'elenco di alcuni "aggregatori" gratuiti:


Io personalmente ho provato il sistema RSS usando il pug-ins Sage x FireFox e funziona egregiamente.

Buon RSS a tutti :D
 
1164198089sticazzi.gif
 

secoli

Utente Senior
sono molto imbranato ma se nn ho capito male dovrei scaricare un programmino che è sotto e interfacciarlo con i collegamenti sopra, ma esistono programmini di integrazione in italiano.
Ho sempre paura di incasinarmi con le scritte in inglese e scusatemi se nn sono adeguato ai tempi correnti

grazie e saluti
 

Luca

Forumer storico
secoli ha scritto:
sono molto imbranato ma se nn ho capito male dovrei scaricare un programmino che è sotto e interfacciarlo con i collegamenti sopra, ma esistono programmini di integrazione in italiano.
Ho sempre paura di incasinarmi con le scritte in inglese e scusatemi se nn sono adeguato ai tempi correnti

grazie e saluti

Sul Feedreader ho controllato ed è possibile scaricare, oltre al file di installazione, anche quello x la lingua italiana.

Io come ho detto uso FireFox con il plug-ins "Sage", ed è in italiano.

Gli altri non li conosco bene, ma di solito in questo tipo di software è previsto l'adattamento in varie lingue.

Spero di esserti stato utile :)
 

fo64

Forumer storico
Luca ha scritto:
Ecco un'ulteriore, spero gradita, novità per tutti gli utenti di InvestireOggi. :)

Da oggi, grazie al sistema dei feed RSS potrete essere sempre aggiornati sui contenuti di InvestireOggi.it. Inoltre il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione.

Io sto sempre aspettando l'aggiornamento del sito con la creazione della sezione "qui segnali di trading sicuri al 100%, se ci sbagliamo rimborsiamo noi le perdite"
:lol: :lol:

Grande Luca :up:
 

secoli

Utente Senior
Luca ha scritto:
Sul Feedreader ho controllato ed è possibile scaricare, oltre al file di installazione, anche quello x la lingua italiana.

Io come ho detto uso FireFox con il plug-ins "Sage", ed è in italiano.

Gli altri non li conosco bene, ma di solito in questo tipo di software è previsto l'adattamento in varie lingue.

Spero di esserti stato utile :)

grazie luca
 

Luca

Forumer storico
fo64 ha scritto:
Io sto sempre aspettando l'aggiornamento del sito con la creazione della sezione "qui segnali di trading sicuri al 100%, se ci sbagliamo rimborsiamo noi le perdite"
:lol: :lol:

Come dici?.....cosa?...... non sento nulla :fiu: :noo:
 

genesta

Forumer attivo
E' normale che ci stia ... una vita a scaricare?

Ha cominciato una mez'ora fa e fino ad ora ha scaricato 101kb :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto