Programmazione Visual Trader Novello!! VT e Directa (1 Viewer)

Ciao Ragazzi,
seguo da anni i vari forum Finanza online, yahoo (scadentissimo) e questo... e ho deciso di iscrivermi perché voglio iniziare a sviluppare TS da perfetto novello.

Dunque questo topic e aperto a tutti i curiosi, TS experts e coloro che hanno voglia di imparare e confrontarsi.

Credo sia giusto presentarmi. 30 anni,... penso che basta...

COme primo quesiti, voi che ne dite di Visual trader come piattaforme sviluppo e Directa per il conto trading su titoli?

avevo pensato anche di fare qualcosa nei Forex... troppo complicato a livello burocratico, broker... e troppo rischio!!!!


:ciao:
 
Ultima modifica:
ragazzi, sto facendo delle prove banali... e mi trovo che il sistema spesso entra e esce a con parecchie candele di ritardo rispetto il mio timeframe....
sapete aiutarmi?

Var: super; // definito la variabile supertrend con parametri tipici

super=supertrend(C,10,3);


// In questa sezione scrivete i comandi che servono per ACQUISTARE (LONG)
// il titolo.
// Nota bene: questi comandi vengono eseguiti solo se NON avete nulla in portafoglio

SECTION_ENTERLONG:

if PositionDir=0 then // Se sono flat
if super<C then
EnterLong(NextBar, AtOpen);
endif;
endif;

END_SECTION


SECTION_EXITLONG:

if super>C then
exitlong (nextbar,AtOpen);
endif;

END_SECTION
 

tex65

Forumer storico
Ciao Ragazzi,
seguo da anni i vari forum Finanza online, yahoo (scadentissimo) e questo... e ho deciso di iscrivermi perché voglio iniziare a sviluppare TS da perfetto novello.

Dunque questo topic e aperto a tutti i curiosi, TS experts e coloro che hanno voglia di imparare e confrontarsi.

Credo sia giusto presentarmi. 30 anni, campano ma vive in lombardi, Ing con la passione della borsa... penso che basta...

COme primo quesiti, voi che ne dite di Visual trader come piattaforme sviluppo e Directa per il conto trading su titoli?

avevo pensato anche di fare qualcosa nei Forex... troppo complicato a livello burocratico, broker... e troppo rischio!!!!


:ciao:

benvenuto a te,
penso che hai scelto il forum giusto, qui c'è molta democrazia e rispetto per gli altri, e diversi gradi di preparazione degli utenti.
Se utilizzi vt sei già piu' avanti di me.
Di Directa ne ho sentito parlare bene, mentre del Forex male e da piu' parti per diversi motivi.
Come consigli, i soliti:
- fare prima prove in paper per alcuni mesi prima di utilizzare denaro reale
- nel costruire ts tenere presente non solo il profitto ma anche le perdite massime nel passato da dover e poter sopportare
ultimo consiglio per esperienza, avendo molti colleghi di lavoro ingegneri, sono quelli che pensano di conoscere tutto, quindi mai sopravvalutarsi, anche perchè questo è un mondo infestato da squali e approfittatori.
con simpatia! :)
 
Ciao grazie!"!!!

sono d'accordo sul downdrawn!!! meglio profitti bassi e costanti che profitti stellari che ti spazzano via!!!

Cmq prima devo sviluppare il TS (passeranno mesi se non anni) e poi testari in backwards, ma anche su paper/*simulato per mesi!
cmq grazie dei consigli!
 
cavolo... sto cercando solo di capire come funziona il programma... mica voglio creare sul primo colpo un TS vincente... vedo come le cose funzionano con visual trader e basta...
Il fatto che fossi ing stava a dire che non capisco molto fi analisi fondamentale o tecnica tranne quello che leggo in giro, non per supporre un superiorità di razza (chiaramente inesistente).
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto