S&P 500 Nov. 2013 - Previsioni Futures S&P - Volumi (1 Viewer)

bracco76

Nuovo forumer
28/11 - Previsione Futures S&P - Volumi

Lo S&P (futures dic 13) nella giornata di ieri:

Dopo un'apertura in area 1804 il titolo si è piazzato in area 1806 con l'ennesimo laterale che lo ha tenuto fermo per quasi 2 ore.

Un inizio ribassista si è visto sono nella seconda fase, usciti da un contesto laterale, che lo ha portato ad un accelerazione dopo aver bucato la (segnalata) soglia dei 1805 portandolo in area 1801, e da li il consueto spike che lo ha riportato in area 1806.

Vorrei tornare a segnalare come, oltre agli scarsi volumi in generale, anche i passaggi delle cosidette "mani forti" (investitori che entrano con 100 o piu' contratti) siano mancati, e gli scarsi movimenti siano stati fatti da investitori privati, che rendono ancora piu' difficile delineare una lettura dello strumento.

Vorrei inoltre farvi vedere che l'intera giornata è stata racchiusa in 28 barre, ulteriore sintomo che, scostamenti del prezzo superiori a 1 punto e mezzo, si sono fatti attendere.

Cosa attenderci oggi?

Ricordo che oggi in America è il giorno del ringraziamento, per cui i principali exchanges americani sono chiusi.
E' comunque tradabile tramite mercato elettronico ma gli scambi saranno davvero limitati. Questa situazione va indirettamente a colpire anche le principali borse europee
 

Allegati

  • 28S.png
    28S.png
    137,8 KB · Visite: 260

bracco76

Nuovo forumer
29/11 - Previsione Futures S&P - Volumi

Giusto un refresh sulla giornata di ieri:

Mercati americani chiusi causa Thanksgiving day, in orario dicontrattazione limitate e sul mercato elettronico.

Una giornata ovviamente senza alcun spunto particolare, se non la conferma che il titolo si è ormai assestato sopra la soglia di 1800 e che l'ennesima soglia psicologica (1810) è stata puntualmente toccata segnando anche il massimo di giornata.

Cosa attenderci oggi?

oggi in America è il black friday, un giorno d'oro per gli acquisti natalizi.
Prevedo volumi ridotti e nessuna particolare variazione prevedibile, causa anche l'assenza di news macroeconomiche che diano un po di volatilità.

Le indicazioni sulle soglie rimangono quelle psicologiche (1800 - 1805 - 1810 )
 

Allegati

  • 29S.png
    29S.png
    112 KB · Visite: 253

Users who are viewing this thread

Alto