Tas (TAS) Notizie su TAS (1 Viewer)

Run the Park

Forumer storico
Trattandosi di un'OPA obbligatoria ma non voluta, probabilmente preferiscono non farci troppa pubblicità per evitare che qualcuno aderisca...
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Infatti è loro obiettivo non cancellare il titolo dal listino. Come altre volte detto, in questo caso l'offerte preferisce le adesioni a zero, in modo da non dover mettersi a pagarle prima per poi doverle rimettere in circolazione.
 

Run the Park

Forumer storico
Questa OPA mi preoccupa un po'... apparentemente TAS, presa di per sé, era una realtà florida e solida.

Però i proprietari hanno preferito dar via praticamente tutto, e questo potrebbe contrastare con l'idea che il titolo possa crescere a breve.

Per di più ci sono i ritardi sulla presentazione del piano industriale e l'operazione di acquisto sarà finanziata in parte con la cassa di TAS.
 

Fernando'S

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Questa OPA mi preoccupa un po'... .
non mi è chiaro perchè ti preoccupa, l'opa termina il 28 ottobre
e ora è andata sotto di poco a 22,79 ......

Lunedì 3 Ottobre 2005, 9:55
Tas: al via mercoledi' Opa promossa da Nch -2-
MILANO (MF-DJ)--L'offerta pubblica di acquisto obbligatoria promossa daNch Network Computer House sulle azioni ordinarie della Tas (Milano: TAS.MI - notizie) prendera' ilvia il 5 ottobre per concludersi il 28 ottobre. Lo si apprende dalla news letter settimanale della Consob dove siricorda che l'obbligo di opa e' stato originato dall'acquisto effettuatoda Nch, il 18 agosto scorso, di una partecipazione del 57% del capitale diTas dai signori Pompeo, Lucia (Parigi: FR0000036303 - notizie) e Barbara Busnello e Gisela Weth. Agli aderenti, conclude Consob Informa, andra' un corrispettivo unitario di 22,815 euro per azione determinato quale media aritmetica tra ilprezzo medio ponderato di mercato degli ultimi dodici mesi del titolo Tas(20,88 euro) e quello piu' elevato pattuito nello stesso periododall'offerente per acquisti di azioni dell'emittente (ossia il prezzo di24,74936 euro corrisposto ai signori Busnello e Weth). red/mf
 

Run the Park

Forumer storico
La mia preoccupazione è naturalmente che il titolo possa scendere dopo l'OPA, se uscendo il piano industriale si cominciasse a capire che per gli azionisti di TAS questa operazione non è stata un affare.
 

Fernando'S

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
La mia preoccupazione è naturalmente che il titolo possa scendere dopo l'OPA, se uscendo il piano industriale si cominciasse a capire che per gli azionisti di TAS questa operazione non è stata un affare.
hai il titolo e non hai intenzione di darlo in opa e ti preoccupi del dopo
ora ho capito :)
io non ho Tas, naturalmente se scende ancora lo compro per darlo all'opa fra qualche giorno...
 

Run the Park

Forumer storico
Si ho il titolo e mi interrogo se non avrei fatto meglio a liquidarlo quando era negli eccessi di entusiasmo preOPA.

D'altra parte come notavi (mi pare) proprio tu tempo fa, pare siano in parecchi a credere che il titolo sia sottovalutato.
 

Fernando'S

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Si ho il titolo e mi interrogo se non avrei fatto meglio a liquidarlo quando era negli eccessi di entusiasmo preOPA.
D'altra parte come notavi (mi pare) proprio tu tempo fa, pare siano in parecchi a credere che il titolo sia sottovalutato.
si, i commenti che leggevo erano concordi sulla bontà del titolo
che però ora è andato sotto il prezzo d'opa.
 

Fernando'S

Forumer storico
oggi si comperava a 22,72, che corrisponte all'incirca a 3,98% con i soldi che tornano il 15 nov
.....domani Martedì 25è l'ultimo giorno utile per comperare e darle all'opa
Strano comportamento prima la tengono sempre sopra il prezzo d'opa e gli ultimi giorni la lasciano andare sotto
...qualche idea??

1130178143tas.gif
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Domani finisce l'opa, se non si vogliono correre rischi si esce in opa a 22.816, sopra il prezzo di mercato corrente.

Altrimenti si mantiene confidando in un rialzo dopo il fallimento dell'opa. Da questo punto di vista, speculativamente si può comprare.

Peccato che il mercato aiuti poco.
 

Users who are viewing this thread

Alto