Notizie e previsioni sulle criptovalute

Discussione in 'Forex trading' iniziata da Fibo Group, 7 Febbraio 2020.

    7 Febbraio 2020
  1. Fibo Group

    Fibo Group New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2020
    Messaggi:
    55
    Ultime notizie ed analisi approfondite sul mercato delle criptovalute
     
  2. 7 Febbraio 2020
  3. Fibo Group

    Fibo Group New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2020
    Messaggi:
    55
    Il prezzo di Bitcoin ha aggiornato il suo ultimo valore massimo dall'inizio dell'anno, avvicinandosi con la sicurezza sempre di piu al livello di 10.000$. Secondo "Whale Alert", nella mattinata del 6 febbraio, 49.852 BTC (479.367.198 dollari) si sono spostati tra cinque portafogli sconosciuti nel giro di pochi minuti. È possibile che un tale schema possa essere utilizzato per smuovere il mercato, aumentandone artificialmente il volume. L'indice di "Fear & Greed" è tornato alla forte crescita, trovatosi nella zona di "avidità", con l'aggiunta di 8 punti. Più si avvicina a 100, più forte è la domanda del mercato, ma anche più alta è la possibilità che si inizi a fissare i profitti.

    Nelle ultime 24 ore, Bitcoin ha aggiunto più di una percentuale scambiandosi sopra 9.800 dollari. Al momento, stiamo assistendo ad una battaglia per la soglia dei 10.000 dollari. Questo è il livello psicologico e tecnico più importante per tutti gli operatori del mercato. La rottura di questo livello sicuramente aprirà le nuove opportunità per gli acquirenti.
     
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2020
  4. 7 Febbraio 2020
  5. Fibo Group

    Fibo Group New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2020
    Messaggi:
    55
    Sul Chicago Mercantile Exchange, il bitcoin ha superato 10.000$.

    Mentre il Bitcoin continua ad essere negoziato al di sopra dei 9.800 dollari, sul Chicago Mercantile Exchange (CME), la cui principale fonte di attività sono gli investitori istituzionali, ha superato la barriera di 10.000. Al momento della pubblicazione, il tasso si era abbassato a 9.915 dollari per i futures di febbraio. I dati recentemente pubblicati da Skew Markets mostrano che i future sul Bitcoin con una data di scadenza compresa tra maggio e giugno 2020 hanno superato i 10.000$ su svariate piattaforme. Questo rafforza ulteriormente la convinzione generale che il trend rialzista di Bitcoin continuerà nel prossimo futuro. Quest'oggi anche Bakkt si è unito al trend, raggiungendo un picco di 13 milioni di dollari.
     
  6. 7 Febbraio 2020
  7. valgri

    valgri New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2018
    Messaggi:
    1.419
    E che mi dite del prossimo Halving ? Sarà come nel passato e farà salire il prezzo ? Target a ?
     
  8. 10 Febbraio 2020
  9. Fibo Group

    Fibo Group New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2020
    Messaggi:
    55
    Buon giorno, credo che il prezzo di Bitcoin ripeterà il suo pump dopo il Halving, visto che storicamente lo ha fatto. Dove andrà? dipende di che tempi stiamo parlando ( giorni, anni ). Nel breve, se saremo sotto i 15 mila penso che questo livello sarà il primo livello da fissare i profitti, se invece oltre i 15 mila, allora 20 mila. Bisognerebbe fissare i profitti ogni livello chiave ( psicologico), per non cadere in una lunga consolidazione del prezzo.[​IMG]
     
  10. 11 Febbraio 2020
  11. Fibo Group

    Fibo Group New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2020
    Messaggi:
    55
    Più di 40 banche tedesche intendono a diventare dei custodi di Bitcoin

    Le autorità tedesche hanno accolto la quinta direttiva di UE contro il riciclaggio di denaro, e hanno consentito alle istituzioni finanziarie regolamentate di interagire con le criptovalute. Secondo la dichiarazione, queste includono "qualsiasi rappresentazione digitale di valore che non sia emessa dalla banca centrale o da un'autorità pubblica". I beni digitali non devono essere legalmente riconosciuti, ma piuttosto accettati dalle persone fisiche e giuridiche come un strumento di pagamento in grado di essere trasferito, custodito o convertito elettronicamente.

    Secondo il portale di notizie e analisi Handelsblatt, oltre 40 banche hanno già annunciato all'autorità federale tedesca di vigilanza finanziaria (BaFin) la loro intenzione di avviare in futuro un'attività di cripto-custodia. Tra i candidati c'è Solarisbank, una società finanziaria tedesca con la licenza bancaria, la quale, dopo il consenso del governo, ha aperto una suddivisione di Solaris Digital Assets per il deposito di bitcoin e altre criptovalute.
     
  12. 12 Febbraio 2020
  13. Fibo Group

    Fibo Group New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2020
    Messaggi:
    55
    Una delle banche più antiche d'Europa utilizzerà la blockchain stellare.

    Fondata nel 1754, la banca tedesca Bankhaus von der Heydt ha annunciato la sua collaborazione con un fornitore di servizi finanziari sulla blockchain di Bitbond. Grazie a questa cooperazione, la banca sarà in grado di tokenizzare i titoli sulla blockchain Stellar e offrirli a una cerchia limitata di clienti istituzionali. Secondo i rappresentanti della banca, la tokenizzazione semplificherà il processo di vendita e ridurrà i costi. I clienti della Bankhaus von der Heydt potranno custodire in modo sicuro i titoli tokenizzati presso il servizio di deposito Bitbond. Questa decisione è stata approvata dall'autorità federale di vigilanza finanziaria tedesca (BaFin), dopo aver modificato la legislazione per consentire agli istituti finanziari regolamentati di lavorare con risorse digitali. I titoli saranno venduti per lo stablecoin della banca, che i clienti acquisteranno al prezzo dell'euro.
     
  14. 14 Febbraio 2020
  15. Fibo Group

    Fibo Group New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2020
    Messaggi:
    55
    Il Futbol Club Barcelona ha lanciato un nuovo fan token.

    Il Futbol Club Barcelona, ha stretto una collaborazione con la piattaforma fintech Chiliz per creare un nuovo token basato sulla tecnologia blockchain. Chiliz ha infatti realizzato il Barça Fan Token (BAR), che verrà utilizzato sull'applicazione Socios. Dopo aver ricevuto i token come ricompensa per la partecipazione su Socios, i fan possono spendere questi fondi per l'acquisto di prodotti o la prenotazione di eventi. Questo tipo di iniziativa sta divenendo sempre più popolare fra le squadre di calcio di tutto il mondo: anche l'italiana Juventus e la francese Paris Saint-Germain hanno recentemente lanciato i loro token. Proprio come i token JUV e PSG, appartenenti rispettivamente alla Juventus e al Paris Saint-Germain, anche il BAR del Barcellona è un token ERC-20 basato sulla blockchain Ethereum.
     

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 2)

Condividi questa Pagina