Notizie del crittovaluta Dash (1 Viewer)

Julin GYS

Nuovo forumer
Le borse BitINKA e Bitcoin.vn hanno aggiunto Dash. Telegiornale #96


I sottotitoli in inglese, italiano e francese sono stati aggiunti.
 

tontolina

Forumer storico
Bitcoin: -45% dai massimi. Può crollare di un altro -45% e restare in salute
Da Raffaele CostaCriptovalute2 ore fa (16.01.2018 16:07)



uno strumento che nell'ultimo anno ha registrato un rialzo massimo del 2.600% circa avrà pure la libertà di scendere del 45% in un mese?

Il Bitcoin resta uno strumento di difficile valutazione sul piano fondamentale mentre da un punto di vista tecnico il suo comportamento, contrariamente a quanto si possa pensare in prima battuta, mostra andamenti "normali".

Se si osserva il suo andamento, rigorosamente su scala logaritmica e non sulla inguardabile scala lineare, ci accorgiamo che i rialzi ed i ribassi si susseguono in modo da non destare sconcerto:

pic868ee0f23ccde71c14f6cae71fb80e47.png

Certo l'andamento è molto positivo ma, se si togliesse il nome BITCOIN, potrebbe essere spacciato per un qualunque formidabile altro strumento.

Andando alla attualità, proviamo a dare un'interpretazione grafica al momento attuale.

Francamente, non mi ritengo in grado di avventurarmi nella sfera fondamentale dello strumento, che resta per me priva di punti di riferimento sufficientemente chiari e leggibili.

Tuttavia, graficamente, oggi si presenta così su scala giornaliera:

pic1c907ea2abd427571be35c6f87725499.png

Subito appare evidente un movimento in discesa dai massimi e dove sono già visibili massimi decrescenti in formazione.

Un campanello d'allarme, che resterà tale se non si formerà anche un secondo minimo relativo.

Interessante la divergenza negativa osservata su entrambi gli indicatori (RSI14, CCI20) che ha "preannunciato" l'inversione.

Tuttavia appare anche una classica figura di continuazione: una flag, il destino della quale, in parte dipenderà da come sarà la barra che ci verrà consegnata oggi sul daily.

pic6f7aa8b7ee3be8c5d1c32b54b31c019f.png

Ciò detto, l'analisi che vorrei proporre è di più ampio respiro per cui, osservando la criptovaluta sul time frame settimanale, ci accorgiamo meglio di come si stia evolvendo il rialzo:

pic862f6f597d99690a6bf47d44c3532a31.png

I prezzi sono stabilmente al rialzo sopra ema50 dal novembre 2015. Da allora hanno sempre viaggiato sulla più veloce ema20 ottimo indicatore della bontà della "fuga in avanti" di cui è protagonista.

Per uno scenario di medio lungo termine ritengo valida l'impostazione rialzista fintanto che i prezzi non si stabiliscano sotto la ema50.

Da ciò, vista la forza con cui la moneta si è mossa al rialzo, viene fuori che sarebbe in grado di "sopportare" un ulteriore calo del 45%, dalle attuali quotazioni, senza che venga messo in discussione il trend rialzista:

picb91311083655740a6ef6e7d71c24464c.png

L'eco mediatica che questo tipo di strumento ha riscosso è evidente e nulla vorrei aggiungere al riguardo, se non una riflessione.

Un pò come succede anche per altri indici, spesso si dice che faccia più rumore un albero che cade rispetto ad una foresta che cresce.

Allora si sentono espressioni come "collasso della criptovaluta".

Si, è vero che si registrano ribassi violenti, ma vanno a fare il paio con i rialzi a tre e quattro cifre fin'ora velocemente accumulati:

pic9702e99d568e69345d31cf56f1095cc7.png

Si potrebbe chiudere dicendo che "nessuno dovrebbe desiderare la rosa se avesse paura di pungersi".


Bitcoin: -45% dai massimi. Può crollare di un altro -45% e restare in salute
 

marofib

Forumer storico
..............uno strumento che nell'ultimo anno ha registrato un rialzo massimo del 2.600% circa avrà pure la libertà di scendere del 45% in un mese?

chi glielo spiega che con +2600% - 100 fa 0 e -45 e' quasi 1300%
 

tontolina

Forumer storico
https://bitcoin.org/files/bitcoin-paper/bitcoin_it.pdf


Bitcoin: un sistema di moneta elettronica peertopeer Satoshi Nakamoto [email protected] www.bitcoin.org Translated in Italian from bitcoin.org/bitcoin.pdf by @terzim Sommario. Una versione puramente peer-to-peer di denaro elettronico permetterebbe di spedire direttamente pagamenti online da un'entità ad un'altra senza passare tramite un'istituzione finanziaria. Le firme digitali offrono una soluzione parziale al problema, ma i benefici principali sono persi se una terza persona di fiducia è ancora richiesta per prevenire la doppia spesa. Proponiamo una soluzione al problema della doppia spesa mediante l'utilizzo di una rete peer-to-peer. La rete stampa un marcatore temporale sulle transazioni facendo hashing sulle stesse e incatenandole in una catena di proof-of-work basata sugli hash, formando una registrazione che non può essere modificata senza rifare la proof-of-work. La catena più lunga non solo serve come prova della sequenza di eventi ai quali si è assistito, ma anche come prova che essa proviene dal gruppo più grande di potenza CPU. Fintanto che la maggior parte della potenza CPU è controllata da nodi che non cooperano per attaccare la rete, questi genereranno la catena più lunga e supereranno gli utenti malintenzionati. La rete stessa richiede una struttura minimale. I messaggi sono trasmessi su base best effort, e i nodi possono lasciare e ricongiungersi con la rete a loro piacimento, accettando la catena proof-of-work più lunga come prova di quello che è avvenuto mentre erano non erano presenti. 1. Introduzione Il commercio su Internet fa affidamento quasi esclusivamente sulle istituzioni finanziarie che servono come terze parti di fiducia per elaborare i pagamenti elettronici. Nonostante il sistema funzioni abbastanza bene per la maggior parte delle transazioni, esso soffre ancora delle debolezze intrinseche di un modello basato sulla fiducia. Transazioni totalmente irreversibili non sono realmente possibili, dal momento che le istituzioni finanziarie non possono evitare le dispute di mediazione. Il costo dell'intermediazione aumenta i costi di transazione, limitando la dimensione minima delle transazioni praticabili ed escludendo la possibilità di piccole transazioni occasionali, e c'è un costo più ampio collegato alla perdita della capacità di effettuare pagamenti irreversibili per quei servizi che sono anch'essi irreversibili. Con la possibilità di reversibilità, si diffonde la necessità di fiducia. I commercianti devono diffidare dei loro clienti, tormentandoli con maggiori richieste di informazioni rispetto a quanto non sarebbe altrimenti necessario. Una certa percentuale di frodi è accettata come inevitabile. Tali costi e le incertezze di pagamento possono essere evi
 

Julin GYS

Nuovo forumer
18 gennaio, la crittovaluta Dash ha compiuto 4 anni. Telegiornale #97


I sottotitoli in inglese, italiano e francese sono stati aggiunti.
 

Julin GYS

Nuovo forumer
L'aeroporto di Brisbane ha iniziato ad accettare Dash e altre crittovalute. Telegiornale #98


I sottotitoli in inglese, italiano e francese sono stati aggiunti.
 

Julin GYS

Nuovo forumer
Dash portafoglio mobile e alcune informazioni su criptovaluta per neofiti


I sottotitoli in inglese, italiano e francese sono stati aggiunti.
 

Julin GYS

Nuovo forumer
La piattaforma Cryptobuyer ha abbandonato il supporto Bitcoin.Telegiornale #99


I sottotitoli in inglese, italiano e francese sono stati aggiunti.
 

Users who are viewing this thread

Alto