Notizie dal mondo dell'arte (1 Viewer)

Cris70

... a prescindere
rettifico perchè onestamente non ho chiesto dove fosse successo.
E' mancato a Milano, e non a New York dove era fino ai primi di Aprile
 

Loryred

Forumer storico
Difficile commentare senza cadere nella retorica, che detesto.
Con la sua uscita di scena perdiamo un riferimento assoluto del panorama artistico, artefice e guida dell'Arte Povera nella sua affermazione internazionale e grande curatore della Fondazione Prada, un protagonista della generazione della ricostruzione, del sacrificio, del fermento intellettuale, della creatività rispetto a un oggi tanto scialbo, asfittico e depresso. Un vero peccato.
 

Cris70

... a prescindere
Cara Lory con Celant si chiude quasi definitivamente il '900 italiano nell'arte. Ci è rimasto ABO al quale auguriamo lunga vita.
Dopo di loro quasi lo zero assoluto.
 

Loryred

Forumer storico
Cara Lory con Celant si chiude quasi definitivamente il '900 italiano nell'arte. Ci è rimasto ABO al quale auguriamo lunga vita.
Dopo di loro quasi lo zero assoluto.

Vero anche se non amo la Transavanguardia devo dare atto che entrambi hanno avuto la capacità di portare a livello internazionale i movimenti che hanno sostenuto e teorizzato. Di Celant ho avuto il piacere di visitare alcune delle mostre recenti in Fondazione Prada. Anche umanamente è tristissimo che un periodo tanto prolungato in terapia intensiva si sia rivelato nel suo caso del tutto inutile.
 

Cris70

... a prescindere
Non entro nel merito di cosa sia accaduto, posso solo dirti che le notizie recenti erano che si stava riprendendo. Comunque sto benedetto COVID se l'è beccato a New York, almeno su questa dipartita non è colpa italiota, per quel che può servire ovviamente.

Spiace xchè non ci sono figure che potranno sostituirlo e se prima eravamo la serie B ma almeno con qualche eccellenza che si distingueva di una spanna, adesso siamo meno che dilettanti in un mondo sempre più connesso e internazionale.
Vedremo....

Dimenticavo che io da Celant ho avuto l'onore dei suoi ringraziamenti in una sua recente e importante pubblicazione.
 

RexRacer

Forumer attivo
anche MOMA PS1 gli ha tributato il giusto omaggio su instagram

upload_2020-5-1_15-41-45.png
 

Cris70

... a prescindere
Il lavoro pubblicato è in collezione :) non quello ma uno similare della stessa cartella del progetto dell'installazione.
Baleng ti va di spostare tutto nel 3D Fabrizio Plessi? Grazie :accordo:

IMG_20200421_124158.jpg
 

vecchio frank

could be worse...
Visto che nessuno mi pare l'abbia fatto vorrei ricordare qui quella persona straordinaria che era Ezio BOSSO, venuto a mancare qualche giorno fa.
E ieri purtroppo si è aggiunta all'elenco anche Nanda VIGO, protagonista della scena artistica milanese degli anni '60. Di lei mi sono perso la mostra dello scorso anno a Palazzo Reale.
 

Users who are viewing this thread

Alto