Notizie dal mondo dell'arte (1 Viewer)

Barlafuss

Forumer storico
Ho appreso della morte di Claudio Olivieri. Lo incontrai un sacco di anni fa. Mi fece una buona impressione come uomo, più di pensiero che di parole, con uno sguardo sincero. Persona sensibile che non si è mai chiusa ai giovani ma li ha supportati.Tenevo a scriverlo, degli artisti si conoscono e si ricordano spesso solo le opere(ed a volte è meglio che sia così). Ma non è stato il caso di Claudio Olivieri.
 

Cris70

... a prescindere

Ci sono stato durante un evento/mostra di videoarte organizzata durante ArteVerona. In effetti mi dissero che era la prova generale di qualcos'altro e adesso ho capito.
Esperienza unica e posto incantevole con il proprietario vestito di tutto punto che dall'alto della sua aristocratica presenza, peraltro è veramente altro proprio fisicamente, dava un tocco speciale a tutta la situazione.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Il New Village Economy Coast riporta come certo che alcune opere d'arte italiane siano già state date come pegno alla Germania in cambio di un allentamento del rifiuto sui Bond Europei.
Tra le opere già vincolate figurerebbero 2 Botticelli, 2 Magnasco, 1 Perugino, 2 Guido Reni ed un intero museo minore, che verrebbe gestito dal Goethe Institut in Italia.

Particolarmente grave appare la donazione dei Reni, dovuta purtroppo alla mancanza di liquidi a causa dei debiti in corso.
 

sans souci

Nuovo forumer
Nel catalogo della prossima asta online di Sotheby's, particolare è un lavoro di Simon Patterson - per me pari a un Carneade - che ha preso lo schema di una metropolitana e ha sostituito tutte le fermate con una serie di nomi di personaggi storici, santi, filosofi, artisti, condottieri, ecc.
Quasi fosse un albero genealogico della storia.

https://www.sothebys.com/en/buy/auc...-online-london/simon-patterson-the-great-bear

90
 

Users who are viewing this thread

Alto